Buona la prima: l’Arcella espugna Torre con tre reti, domani i calendari del campionato di Promozione

  • 27 agosto 2017
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 132 Views

Sorride all’Arcella il primo derby padovano della stagione di Promozione: i bianconeri di Lucchini espugnano per 3-1 il campo del Torre e incamerano i primi tre punti del girone del Trofeo Regione Veneto. La gara nel primo tempo è abbastanza equilibrata, pur con il predominio ospite sotto il profilo del gioco: l’Arcella passa al 17′, quando Cortella difende la palla in area, si procura il calcio di rigore e lo realizza con un sinistro che spiazza l’ex Mazzucato. Il nuovo Torre di Turetta però non demorde, rischia ancora sul destro di De Pieri, che l’ex Mazzucato respinge in qualche modo, ma poi sfiora il pari con Djordjevic, che non trova il bersaglio grosso. Pareggio che arriva comunque prima dell’intervallo, e nella medesima maniera del gol precedente: Pinton al 43′ viene atterrato in area di rigore, e Tono sigla l’1-1 dagli undici metri. Nella ripresa, però, l’Arcella accelera e piazza l’allungo decisivo: dopo 12 minuti i bianconeri si riportano avanti con De Pieri, che incorna di testa la rimessa lunga di Caco, quindi al 35′ arriva il definitivo tris di Gal, bravo a svettare sul cross perfetto di Battagliarin. Nel finale solo un’altra occasione fallita da Volpin. Domani, alle ore 15, il COmitato Regionale Figc diramer-à i calendari dle prossimo campionato.

TORRE-ARCELLA 1-3
TORRE: Mazzucato, Riatto, Moroni, Tonus, Villatora, Saggionetto, Pinton (9′ st Ventulini), Fantin, Gasparetto, Tono (7′ st Lomazzi), Djordjevic (33′ st Clementi).
A disposizione: Mellon, Ruffa, Sorrentino, Rossettini.
Allenatore: S. Turetta.
ARCELLA: Vanzato, Caco, Fantin (42′ st Minelli), Bizzaro, Volpin, Gal, Cortella (42′ st Segalina), Parpajola (24′ pt Zanon), Peotta, Morandi (25′ st Busatto), De Pieri (20′ st Battagliarin).
A disposizione: Bugin, Nordio.
Allenatore: M. Lucchini.
Arbitro: Zambon di Conegliano.
Reti: 17′ pt rigore Cortella, 43′ pt pt riore Tono; 12′ st De Pieri, 35′ st Gal.
Note: ammonito Villatora. Recuero 2′ e 3′. Spettatori 50 circa.
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *