Doppietta di Conte e vetta confermata: Arcella corsara a S. Giovanni Lupatoto!

  • 28 ottobre 2018
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 465 Views

Con la quinta vittoria stagionale, la terza consecutiva in trasferta, l’Arcella si conferma in testa alla classifica del girone A di Eccellenza, con un punto di vantaggio sul Caldiero e ben tre sulla terza, il Montecchio. I bianconeri di mister Tentoni espugnano il terreno di San Giovanni Lupatoto grazie alla doppietta di Angelo Conte, che sale così a quota sette reti segnate in stagione.
Gara praticamente dominata dai bianconeri, quella nel veronese. Al 2′ e al 18′ Gal sfiora per due volte il vantaggio, mentre al 39′, sul corner di Conte, un pasticcio sul primo palo di un difensore veronese per poco non regala all’Arcella il più classico degli autogol. Dopo un primo tempo quasi a senso unico, nella ripresa i bianconeri raccolgono rfinalmente quanto seminato: al 6′ Conte batte un calcio d’angolo che si infila, direttamente in porta, con una traiettoria beffarda. Passano solo sette minuti, e arriva anche il bis: Zuin viene atterrato in area dal portiere e si guadagna un calcio di rigore, che lo stesso Conte trasforma, come sempre in maniera impeccabile. Nel finale c’è tempo ancora per una traversa di Zuin e di una doppia occasione ravvicinata dello stesso Zuin e di Rosina, ma il 2-0 non si schioda più. L’Arcella si conferma in testa al girone, e tra giovedì e domenica prossima può sfruttare due gare casalinghe consecutive, con Sona e Piovese, per confermarsi ad alti livelli.

SAN GIOVANNI LUPATOTO-ARCELLA 0-2
S. G. LUPATOTO: Bertacco, Chieppe, Baah, Andriani, Castagna, Giordano (45′ st Garzetta), Marangi, Creati, Spasojevic, Testini, Zampini (12′ st Dritan).
A disp.: Stevanoni, Pavoni, Padovani, Kanza, Bezzetto, Perbellini, Ottocento.
Allenatore: M. Pedron.
ARCELLA: Tebaldi, Gal, Asoletti, Crestani (24′ st Nalesso), Rosina, Caco, Barzon, De Cao, Zuin (32′ st Vianello), Faggin (41′ st Praticò), Conte.
A disp.: Ballin, Caradonna, Rossi, Zangara, De Santis, Fantin.
Allenatore: D. Tentoni.
Arbitro: Drigo di Portogruaro (Gnocco-Daminato).
Reti: 6′ st Conte, 13′ st rigore Conte.
Note: ammoniti Bertacco, Castagna; Crestani e Zuin.
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.