Il resoconto del weekend: ecco come sono andate le nostre giovanili

  • 4 novembre 2019
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 196 Views

Allievi U17 2003: Arcella-Campodarsego 2-1
Inizia la partita e noi rimaniamo in spogliatoio. Gli avversari attaccano e sprecano alcune occasioni. Poi a metà del primo tempo, da ripartenza, Minaldo viene trattenuto in area e si procura il rigore, realizzato da Menato. Il vantaggio dura poco perché il Campodarsego gioca bene e pareggia meritatamente. Nell’intervallo i bianconeri si riorganizzano mentalmente e il secondo tempo è un’altra partita. Costruiamo occasioni pericolose e concediamo poco, fino al gol vittoria, a cinque dalla fine, con un colpo di testa di Lokar e assist di Milanesi. Ci godiamo il primato in classifica, consapevoli che c’è molto da migliorare.

Giovanissimi U15 2005: Arcella-Valsugana 13-0
L’inizio è un po’ lento ma dopo poco si aprono le marcature, a fine primo tempo i bianco neri conducono per 3 a 0, aiutati forse, anche dall’espulsione del numero 6 del Valsugana, per doppia ammunizione. Le squadre rientrano in campo e subito viene data una svolta decisiva alla partita, infatti l’ Arcella riesce ad infilare 10 gol. La partita finisce 13 a 0 con i seguenti marcatori: 4 gol di Sportelli Matteo, 3 per Malick Loum e Andrea Haka, uno per i vari Yassin Hossain, Luca Strenghetto e Filippo Fincato.

Giovanissimi U15 2006: Noventana-Arcella 3-0
Partita dei nostri giovanissimi non brillante. Un avversario sicuramente alla portata dei ragazzi che però ci ha creduto dal primo all’ultimo minuto. Bisogna credere di più nelle proprie potenzialità e credere nelle qualità dei propri compagni. Oggi una Arcella quasi irriconoscibile, sarà sicuramente un periodo che speriamo finisca il prima possibile. Lavorare e mettere da parte queste ultime due partite da dimenticare sotto l’aspetto sia tecnico che emotivo. Noventana porta a casa una partita che voleva vincere e noi torniamo a casa con una sconfitta meritata grazie ad una prestazione non sufficiente. Occorrerà ricaricare le batterie ora e tornare a dimostrare di che pasta siamo fatti!

Pulcini 1 anno 2009: Arcella-Cadoneghe 3-0
Oggi nonostante qualche assenza importante i nostri hanno giocato con la giusta concentrazione e applicazione, oltre a vincere si sono molto diuvertiti! I ragazzi hanno eseguito dei mini obiettivi -durante l’incontro- che avevo dato loro come compito da svolgere oggi, e che si sono aiutati gli uni con gli altri evidenziando la forza del gruppo! Bravi TUTTI, anche se c’è sempre da migliorare in vista di partite ben piú difficili di questo periodo!

Pulcini 1 anno 2010
I nostri pulcini hanno giocato due partite in tre giorni contro la Santangiolese: venerdì 1 novembre contro la squadra B e domenica 3 novembre contro la squadra A (5^ e 6^ di campionato). In entrambi i casi sono state disputate due buonissime prestazioni dai nostri pulcini contro un avversario fisicamente molto dotato. I nostri ragazzi, con calma e tanta attenzione, hanno fatto girare la palla in modo sicuro e determinato e in molte occasioni hanno messo sotto l’avversario. Il difetto evidenziato è stato non aver tradotto in gol la mole di azioni create nelle due partite. Ecco pronti gli obiettivi per la prossima settimana, sui quali lavoreremo con attenzione e impegno. La crescita continua, con una squadra di ragazzi che si vogliono bene e si divertono e un gruppo di genitori appassionati e coesi.

Primi calci 2012. Abbiamo svolto un torneo all’Arcella, siamo riusciti a vincere tutte e tre le partite e i ragazzi si sono divertiti. Ho notato che devo lavorare di più sulle scelte da prendere con il pallone fra i piedi e proverò a farlo già da domani.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.