L’Arcella chiude a Verona il girone d’andata: c’è in palio il titolo d’inverno

  • 22 dicembre 2018
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 176 Views

Per l’Arcella è arrivato il momento dell’ultimo sforzo. Domani, alle 14.30, si gioca la sfida che vedrà i bianconeri impegnati sul terreno dei veronesi del Santa Lucia Golosine. Si tratta solo della penultima gara del girone d’andata, se vista come da stretto calendario, ma in realtà, visto che la 17.ma giornata si è disputata il primo novembre, è a tutti gli effetti l’ultima gara dell’anno solare e della prima metà di stagione.

Vigasio, Arcella e Caldiero si giocano il titolo di campione d’inverno: a quota 32 i veronesi, in svantaggio negli scontri diretti rispetto alla squadra di mister Tentoni, che segue ad un punto di distanza. Con una vittoria il Vigasio sarebbe certo aritmeticamente del primo posto a metà campionato, mentre in ogni caso se l’Arcella riuscirà a raccogliere un punto in più dei rivali sarà campione d’inverno. C’è però una terza possibilità. Se il Vigasio perdesse a Caldiero, terzo in classifica a -2 dall’Arcella, e i bianconeri pareggiassero, tutte e tre le squadre si ritroverebbero a quota 32, e campione d’inverno sarebbe il Caldiero per effetto degli scontri diretti. Ce n’è insomma per tutti i giusti, ma intanto l’Arcella deve pensare a chiudere bene il suo girone, possibilmente con una vittoria. Quello che accadrà sugli altri campi, sarà un problema secondario.

La partita Team Santa Lucia Golosine-Arcella sarà diretta dal signor Andrea Forzan, arbitro della sezione di Castelfranco Veneto, assistito da Pomini di Verona e Columbro di Mestre.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.