Settore giovanile arcellano, il resoconto dell’ultimo fine settimana

  • 15 ottobre 2019
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 275 Views

ALLIEVI U17 2003: Juvenilia vs Arcella 1-5.
Il Derby! È una partita sentita nel quartiere e si comincia subito male, disattenzione difensiva che porta ad un rigore, poi sbagliato dalla Juvenilia; passa poco e Balice L. insacca il primo gol su un errore di presa del portiere, secondo gol da rapace d’area di Gallo M. che segna dopo un po’ di confusione su un calcio d’angolo. Subito dopo segna la doppietta Balice L. rientrando e calciando di destro sul primo palo. Arriva anche il quarto gol nel primo tempo con il nostro capitano Gallo A. che batte il portiere dall’area piccola dopo un tiro/cross di Saia F.
Secondo tempo più tranquillo, firma il quinto gol Tantu I. con una punizione magica. Partita in ghiaccio e i nostri mollano un po’ la presa e ciò porta ad un gol abbastanza fortunato della Juvenilia. Tre punti in sacca e testa sulle spalle!

Allievi U17 sq. B 2004: Arcella 3-4 SaonaraVillatora
Partita dal risultato altalenante. Saonara che si porta sullo 0-2 ma a fine primo tempo accorciamo il risultato sul 1-2. Nel secondo tempo dopo l’1-3 avversario, con grinta recuperiamo la partita sul 3-3, e dopo alcune occasioni non sfruttate arriva la beffa nel finale col 3-4. I ragazzi hanno dimostrato ancora qualche lacuna soprattutto in fase di non possesso, le note positive di oggi sono state la reazione allo svantaggio e l’ottimo esordio di due ragazzi del 2005.

Giovanissimi U15 sq. B 2006: Arcella vs Virtus Agredo 5-4.
Partita oggi non troppo brillante dei padroni di casa che trovano difficoltà in fase difensiva. La partita viene comunque gestita bene in fase offensiva dove il trio d’attacco continua a segnare e il centrocampo smista bene palla.

Esordienti 2 anno 2007: ottima prestazione con i selezionati 2008 del Cittadella, intensità e possesso palla di entrambe le squadre hanno caratterizzato e vivacizzato l’incontro! Da segnalare il bellissimo gol del nostro Fanelli caratterizzato da una doppia triangolazione con Coi che ha spiazzato la forte difesa del Cittadella! Avanti così!

Esordienti 1 anno 2008: Academy Piazzola-Arcella 1-3
Nei primi due tempi i ragazzi dell’Arcella arrivano a fare cinque gol tramite belle azioni corali e buone individualità. Nel terzo tempo un pareggio a reti inviolate chiude una gran bella prestazione degli arcellani.

Pulcini 2009: Arcella vs u. Cadoneghe 3-0
Amichevole a senso unico gli avversari comunque hanno fatto alcune azioni degne di nota, per esempio dal nostro portiere all’attaccante una dozzina di passaggi consecutivi con belle triangolazioni. Mister Lipido è contento di questo primo mese approcci giusti sia in allenamento che in partita.

Pulcini 1 anno 2010: Arcella-Due Stelle 1-3
I nostri iniziano molto bene la partita evidenziando ciò che hanno appreso in settimana in termini di smarcamento, ricezione e passaggio. Nel secondo tempo si sono un po’ smarriti per poi ritrovare il bandolo della matassa nel terzo tempo, contro una squadra non di molto superiore alla nostra. Gli alti e bassi tipici di questa età, soprattutto in termini di attenzione, mettono in evidenza molti aspetti positivi e altrettanti aspetti negativi su cui lavorare nelle prossime settimane. La passione e l’entusiasmo daranno sicuramente frutto!

Primi calci 2011: raggruppamento a Ponte San Nicolò.
Buona la prestazione dei ragazzi. Bene due partite su tre, con Padova e Ponte San Nicolò male con Santangiolese.

Primi calci 2012: raggruppamento a Vigonza. Abbiamo vinto 2 partite su 3 giocando un buon calcio e divertendoci molto!

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.