Settore Giovanile e Scuola Calcio, com’è andata nell’ultimo fine settimana

  • 28 Gennaio 2020
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 344 Views

Allievi U17 2003: Arcella-ArdSpera 2-2
Si prospetta sin da subito una partita complicata, infatti è un avvio un po’ shock quello dei nostri che dopo pochi minuti si tramuta nel vantaggio avversario. Però non ci scoraggiamo e nel primo tempo, dopo una serie interminabile di calci d’angolo Gallo A. riesce a buttare la palla in rete, dopo il pareggio continuiamo ad attaccare ed otteniamo un rigore che malauguratamente viene parato. Nel secondo tempo non giochiamo male, ma veniamo beffati da un errore di marcatura su una punizione e subiamo il nuovo vantaggio avversario, per fortuna Lokar P. segna dopo non molto di ginocchio su una respinta non proprio eccelsa del loro portiere. Le occasioni per vincere ci sono state e per questo ci rammarichiamo del pareggio, ma il campionato è ancora lungo e abbiamo ancora tanto da dimostrare.

Allievi U17 2004: Carpine-Arcella 2-8
Arcella che parte bene, il primo gol arriva quasi subito, punizione dalla trequarti di Casarin e Khereddine la mette di testa, il secondo gol sempre di testa con Chiraq che insacca. Poi errore nostro, retropassaggio di Chiraq che prende Bazzolo in controtempo ed è costretto a prenderla con le mani, punizione in area per il Carpine, fallo di mano di Lo Verro che viene espulso. Rigore per il Carpine che lo trasforma in gol. Poi altra punizione di Casarin e a fare gol é Sartore. Carpine che accorcia le distanze con un tiro rasoterra. Nel secondo tempo altro gol di Khere, doppietta per lui, poi Cesarotto di testa fa gol su cross dalla sinistra. Partita che finisce con una doppietta di Marwen e gol di De Luca. Molto meglio il secondo tempo in inferiorità numerica.

Giovanissimi U15 2005: Arcella-Aurora Legnaro 5-0
La partita di domenica 26 gennaio, in casa bianconera, si è giocata contro l’Aurora Legnaro. I nostri giocatori partono alla grande e chiudono il primo tempo in vantaggio con i goal di Sportelli e Coi. Il secondo tempo vede gli avversari più agguerriti, ma la nostra difesa non demorde e l’Arcella, più grintosa che mai, ne mette a segno altri 3 grazie ad un rigore di Sportelli e i goal di Loum e Sportelli. Ottima prestazione dei bianconeri che meritano i 3 punti e proseguono la loro corsa nel campionato.

Esordienti 2007: amichevole Torreglia- Arcella.
Partita combattuta e vinta dai 2007 a torreglia al di là delle difficoltà di un campo pesante hanno espresso un buon calcio attendiamo le ultime amichevoli prima dell ‘inizio del girone elite

Esordienti 1 anno 2008: Arcella -Albignasego 3-1
Nella partita di sabato 25 gennaio, abbiamo giocato contro l’Albignasego, una squadra che ci ha impegnato molto. Ci hanno messo in difficoltà, soprattutto perchè avevano un gioco veloce, e per contenerli serviva molto fiato e molta resistenza. Ancora una volta, però, abbiamo dimostrato di essere una squadra competitiva, all’ altezza di squadre come questa. Proprio per via del livello degli avversari, la differenza reti non è stata di tanto: abbiamo vinto 3 a 1. Questa vittoria ci ha portato direttamente alla finale del torneo, che si giocherà contro la vincente dell’altro girone; anche in quella occasione dovremo dare il massimo per ottenere un’ altra vittoria, continuiamo così!

Pulcini 2 anno 2009: Amichevole Arcella-Vigolimenese.
Una sola squadra in campo, risultato sul 15-1 ci ha permesso di verificare alcuni temi trattati in settimana. Da sottolineare che i nostri hanno imparato a non esagerare con le feste quando il risultato ê nettamente a nostro favore!! Il messaggio è quello di rispettare sempre l’avversario, soprattutto quando si trova in difficoltà.

Pulcini 2010: amichevole Arcella – Dolo
I nostri ragazzi tornano a giocare una partita dopo lo stop delle vacanze natalizie con tanta voglia di giocare e di mettere in pratica le conoscenze acquisite in questo periodo. Il Dolo, ottima squadra, molto tecnica e prestante fisicamente, è un ottimo test amichevole. La partita e stata molto piacevole con begli scambi da entrambe le parti e movimenti intelligenti, anche in fase difensiva. Emozionanti gli ultimi attimi di partita quando un bel tiro da centrocampo di un nostro giocatore beffa il portiere avversario e si insacca in rete, dando la vittoria ai nostri. La partita finisce con un mucchio selvaggio festante dei nostri e con il portiere avversario che scoppia in lacrime, consolato da noi adulti in campo e da tutti i genitori in tribuna, che lo hanno applaudito e sostenuto. Questo è il valore positivo del calcio!

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.