Settore Giovanile e Scuola Calcio, il punto dopo l’ultimo weekend

  • 23 ottobre 2019
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 222 Views

Allievi U17 2003: Arcella vs Villanova 3-1
Si capisce dopo pochi minuti che non sarà una partita semplice. Gli avversari sono determinati fin da subito a non far pesare la differenza in classifica e lottano su tutti i palloni. Il pallino del gioco è saldamente in mano all’Arcella che dopo numerose nitide occasioni, sul finire del primo tempo trova il vantaggio con Gallo M. e subito il raddoppio con Saia F. Stesso copione nella ripresa, ancora troppe occasioni sprecate, fino al gol, stavolta, del Villanova che accorcia le distanze. I bianconeri però continuano a gestire la partita e trovano il gol della tranquillità a metà del secondo tempo ancora con Saia F. Bene per i tre punti, ma c’è ancora da lavorare per affrontare tutte le partite con il giusto atteggiamento e determinazione. La strada è ancora lunga.

Allievi U17 sq. B 2004: Pontecorr-Arcella 2-2
Partita tosta per i ragazzi allenati da Nicola Cabianca, che dopo essere passati in vantaggio con un gran gol di F.Sartore, si sono fatti beffare con 2 gol su palla inattiva. Il pareggio é arrivato negli ultimi minuti con un tap in di L. Bazzolo. Buon risultato su un campo difficile.

Giovanissimi U15 2005 : Juvenilia-Arcella 1-18
Partita senza storia, già in vantaggio al 20esimo secondo di gioco è stato un tiro al segno, con i 4 gol di Haka, i tre di Loum Malick, di Hossain e Sportelli, i 2 di Righetto e Disaro’ Strenghetto e Fincato a chiudere la serie, non c’è molto altro da dire

Giovanissimi U15 sq. B 2006: Arcella-Armistizio Esedra 8-2
Partita anticipata a sabato con inversione di campo. I ragazzi hanno disputato una buona partita. Ci sono state alcune disattenzioni in fase difensiva e a centrocampo, ma il risultato è stato ampiamente positivo per l Arcella che si è portata a casa un altra importante vittoria mantenendo un ottima posizione in classifica

Esordienti 2 anno 2007: Villafranca- Arcella 0-0
Partenza decisa dell’Arcella che inizia da subito attaccando con scambi veloci. Buona la difesa avversaria che è riuscita a bloccare le azioni di Ranzato e Parpajola. Entrambe le squadre nel primo tempo finito con un 0-0 si sono dimostrate agguerrite. Secondo tempo: L’Arcella entra in campo sicura e anche in questo tempo ci sono scambi di palla veloci che non intimoriscono la squadra avversaria che prova a spingere verso il goal. Il nostro portiere Salvato salva una situazione pericolosa. Risultato 0-0. Terzo tempo: inizio più debole per L’Arcella, i giocatori non riescono a trovare lo spazio per il goal. Ci provano Furlanetto e Coi, ma nulla di fatto, peccato! Salvato respinge alla squadra avversaria un lancio da centro campo pericolosissimo. Risultato 0-0.
La partita complessivamente termina con la sconfitta dell’Arcella, 4-3, causa shoot out.

Esordienti 1 anno 2008: Valsugana-Arcella 0-3
Partita che evidenzia la crescita degli Arcellani che vincono di misura il primo tempo grazie ad una difesa arcigna del Valsugana.
Negli altri due tempi l’Arcella dilaga trovando più spazi in zona gol.

Pulcini 2 anno 2009: Arcella-Saonara Villatora 2-1
Mini giochi e primo tempo giocati bene con tanti passaggi smarcamenti e tante belle azioni, il secondo tempo giocato male, nel terzo tempo nonostante il parziale vinto 2-1 siamo andati in difficoltà per merito di una squadra avversaria che ha giocato veramente bene.

Pulcini 1 anno 2010: Arcella-Arzergrande 4-4.
I pulcini 2010 iniziano la gara casalinga disputando un eccellente gioco del 3 contro 3 in cui mettono in evidenza grandi capacità di smarcamento e ricerca del passaggio. La partita è stata molto combattuta contro una squadra molto fisica e molto forte nella fase difensiva e con un bravissimo portiere che si è distinto in tantissime belle parate. I nostri hanno cercato in tutti i modi di trovare la via del gol con tante belle giocate e con molti tiri in porta, che ad un certo punto sembrava stregata. I gol sono stati subiti su rigore e su punizione mentre su azione abbiamo corso veramente pochi pericoli, frutto di una buona fase difensiva. La crescita dei nostri piccoli continua!

Primi calci 2011: raggruppamento.
I ragazzi partita dopo partita stanno migliorando come equilibrio di squadra nelle due fasi. Due partite su tre sono riusciti a non prendere gol, e con buona realizzazione in fase offensiva. Bene, avanti così.

Primi calci 2012. Nel torneo a Montà è andata abbastanza bene abbiamo fatto 3 partite (una vinta, una pareggiata e una persa), il campo in erba è stato un po’ penalizzante perché l’erba era alta. I ragazzi si sono divertiti.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.