Settore Giovanile e Scuola Calcio, il punto sull’ultimo weekend di gare!

  • 1 ottobre 2019
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 254 Views

Allievi U17 2003 Arcella vs Gregorense 5-2. Continua imperterrito il percorso dei nostri ragazzi, portando a casa la seconda vittoria. Match che si prospetta complicato sin dall’inizio: errore dopo pochi secondi e gol della Gregorense. Riequilibra la partita Gallo M. su rigore procurato da Lokar P., storia simile ad inizio secondo tempo quando Gallo M. segna ancora su rigore. Nel tabellino entrano anche Saia F. e Milanesi D., che sigla anche lui la sua doppietta, peccato per il secondo gol subito su un’azione non gestita benissimo. Buon gioco e discreto cinismo in attacco, avanti così!

Allievi U17 sq. B 2004, Legnaro 4-1 Arcella.
Partita iniziato subito male per i nostri ragazzi che hanno subito 2 gol nei primi minuti della partita. Nel secondo tempo su altre azioni simili presi altri 2 gol che chiudono la partita. Reazione della squadra avvenuta troppo tardi col gol della bandiera segnato su rigore. Poca concentrazione e un campo che agevolava squadre piu fisiche tra le cause della sconfitta. Voltiamo pagina e lavoriamo sugli errori.

I Giovanissimi U15 2005 del mister Teo Goldin sono scesi in campo contro il San Bartolomeo. Grande prestazione dei nostri ragazzi che sono usciti vittoriosi con un risultato a favore dell’ Arcella per 10-0. La difesa, grazie ai preziosi consigli dell’esperto mister, è riuscita a tenere la porta inviolata. Risultato primo tempo era 5-0 da notere l’infortunio al polso di Sportelli al 25esimo del primo tempo, costretto alla sostituzione: in bocca al lupo Matteo!

Giovanissimi U15 2006 sq.b., Anticipo partita vs Campodarsego calcio. Altra gran bella prova dei ragazzi bianconeri. Partita gestita e sempre controllata dal primo all’ultimo minuto. Tante le conclusioni e i gol fatti finalmente. Finisce il match per 5 reti a 1 per l’Arcella.

Esordienti 2007, via al campionato con INDOMITA VIGODARZERE VS ARCELLA. Primo tempo: partenza un po’ faticosa, ma non sono mancare azioni interessanti da entrambe le squadre in campo. L’ arcella conquista il vantaggio con il meritato goal di Parpaiola. Secondo tempo:si parte con la palla al centro a favore dell’arcella, gioco prevalentemente nella metà campo avversaria, in poco tempo goal di Alijou. L’indomita Vigodarzere non perdendosi d’animo risponde con il goal del pareggio. Terzo tempo: dopo qualche incertezza, L’arcella apre la partita con il goal di Coi, e subito la risposta della squadra avversaria che segna con il goal del rigore. L’ Arcella riprende il ritmo e risponde con Bella e Parpaiola (per lui oggi doppietta!). La partita giocata fuori casa finisce 1-3per arcella Contando gli shoot out 1-4 (arcella Vince pure questo scontro).

I Pulcini 2010 hanno svolto il torneo di Calcroci riservato a squadre 2009 e 2010 (2 gironi da sei squadre con finali incrociate).
Bilancio dei risultati: Due partite vinte, una pareggiata, tre perse. Delle tre partite perse due sono state giocate con squadre tutte del 2009, quindi fisicamente molto superiori. L’approccio corretto, l’impegno costante e la ricerca del gioco hanno contraddistinto le prestazioni dei nostri ragazzi rendendomi molto soddisfatto di quanto visto in campo. Questo torneo mi ha anche permesso di focalizzare parecchi spunti di miglioramento su cui lavoreremo già da domani (su tutto la capacità attentiva, la capacità di fare scelte corrette durante il gioco, sia con la palla sia senza palla, l’abilità nel tradurre le scelte in buone giocate, il coraggio di non temere un avversario solo perché è “più alto di me”, ecc.). Infine, si sono tutti divertiti tantissimo consolidando un bellissimo gruppo di bambini e di genitori. Buona domenica a tutti voi.

Primi calcio 2011, Arcella Vs Usma. Partita buona ed equilibrata. I ragazzi si sono divertiti e cominciano a fare gruppo. C’è ancora tanto lavoro da fare.

 

Per i Primi Calci 2012, amichevole contro i pari età del Torre. Partita divertente, abbiamo vinto 2 tempi su 3 e i bambini si sono divertiti. Il mister ha capito capito dove lavorare per farli migliorare, e toglierci delle belle soddisfazioni durante l’anno.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.