Tris dell’Arcella al San Martino, i bianconeri ritrovano finalmente una vittoria convincente

  • 16 dicembre 2018
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 472 Views

L’Arcella torna alla vittoria, e con il 3-1 sul San Martino Speme chiude positivamente l’ultima gara casalinga del 2018. Partita bella e ben giocata da entrambe le squadre, nella quale la qualità bianconera e qualche errore di troppo degli ospiti hanno spostato gli equilibri. Il San Martino, pericoloso subito con Tomè, su cui si supera il nuovo portiere bianconero Rossetto, arrivato per il grave infortunio patito da Tebaldi una settimana fa, capitola già al 9′: sul cross dalla sinistra di Fantin, Gerini non arriva all’impatto sul primo palo, ma dietro di lui c’è Pistolato, altro nuovo arrivo, che in qualche modo colpisce e insacca la sua prima rete con la maglia dell’Arcella. Dopo aver sfiorato un paio di volte il bis, al 30′ l’Arcella si fa beffare sbagliando la trappola del fuorigioco: Filippini raccoglie spalle ala porta un invito dalla trequarti, si gira in piena area e fulmina Rossetto all’angolino basso. La risposta bianconera è però immediata: al 35′ il magnifico contropiede orchestrato da De Cao, Segalina e Volpara si conclude con la bordata di prima intenzione dello stesso Segalina, che spedisce la sfera sotto l’incrocio. Nella ripresa, dopo un tentativo di Barzon all’11’, al 13′ arriva anche il tris che chiude la gara: Volpara si accentra da sinistra e chiama Rossi alla respinta, per poi insaccare sulla ribattuta.

La gara formalmente si chiude qui,  perchè l’Arcella, nonostante gli ultimi venti minuti in dieci per l’espulsione (rosso diretto) di Conte, riesce a portare a casa tre punti meritati.

 

Prima del fischio d’inizio, da segnalar il bel gesto di affetto della squadra, che ha srotolato uno striscione di vicinanza a Fabio Martino e Marco Tebaldi (in foto), in segno di supporto e vicinanza ai compagni.

 

 

ARCELLA-SAN MARTINO SPEME 3-1
ARCELLA: Rossetto, Parmegian, Fantin, Pistolato, Rosina, Gal, Segalina (7′ st Barzon), De Cao, Gerini, Volpara (28′ st Rossi), Conte.
A disposizione: Vanzato, Caradonna, Vianello, Caco, Asoletti, Breschi, Nalesso.
Allenatore: D. Tentoni.
SAN MARTINO SPEME: Rossi, Cestaro (16′ st Dolci), Mijatovic (43′ st Taylor), De Rossi (36′ st Lechthaler), Bettonte (14′ st Ferrarese), Irprati, Faedo (36′ st Ciuffo), Rambaldo, Filippini, Oliboni, Tomè.
A disposizione: Bertasini, Menegazzi, Cengiarotti.
Allenatore: F. Damini.
Arbitro: Marra di Mantova (Storgato-Albertin).
Reti: 9′ pt Pistolato, 30′ pt Filippini, 35′ pt Segalina; 13′ st Volpara.
Note: ammoniti De cao, Filippini, Mijatovic e Bettonte. Espulso Conte al 27′ st. Angoli 3-7. Recupero 1′ e 4′

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.