Un altro weekend di bel calcio e buoni spunti per le giovanili!

  • 25 settembre 2019
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 262 Views

Allievi 2003: Arcella-Vigonza 3-0. Chi ben inizia è a metà dell’opera, così dice un antico proverbio, e sulle note di questo la squadra porta a casa la prima vittoria. Partita indirizzata fin dall’inizio, dopo 5 minuti è già vantaggio con il gol di Gallo M. che alla mezz’ora concede il bis. Dopo l’intervallo la squadra si concede al possesso palla dimostrando buone trame, peccando d’imprecisione nelle conclusioni e trovando il terzo gol allo scadere con Minaldo. Complimenti ai nostri ragazzi e agli avversari che mai hanno mollato.

Allievi 2004: Arcella-Arzergrande 2-0. Prima partita di campionato giocata nel campo di Mortise. Arzergrande squadra fisica che gioca spesso palla lunga e difesa molto alta che lascia spazio ai nostri attaccanti. Dopo alcune occasioni non sfruttate i bianconeri chiudono il primo tempo in vantaggio 1-0. Nel secondo tempo gestiamo la palla senza correre molti pericoli e nel finale chiudiamo la partita sul 2 a 0 con una bella azione in velocità. Alcuni meccanismi da migliorare ma ottima partita, avanti cosi!

Prima di campionato anche per i Giovanissimi 2005: Arcella-Nativitas finisce addirittura 12-0, una partita sempre in mano dei padroni di casa. Nella prossima partita verrà testata la vera forza della squadra, avanti così.

Giovanissimi 2006: Arcella-Cadoneghe 2-4. Al di là del risultato che sembra a senso unico, i ragazzi hanno disputato una buona prestazione. Un primo tempo dove il portiere del Cadoneghe ha fatto 4 miracoli. Secondo tempo sempre ben gestito vedendo belle giocate da parte dell’ Arcella. Col lavoro si migliorerà sicuramente.

Esordienti 2007: Arcella-V. Agredo 3-2. Bella partita con tanti spunti tecnici importanti! Al cospetto di una ottima squadra i ragazzi hanno ben messo in pratica gli obiettivi difensivi e offensivi studiati in questi primi 20 giorni di allenamento! Siamo sulla strada giusta!

Triangolare per gli esordienti 2008 che vincono 1-0 con Noventana 6-1 con Veggiano. Gli obbiettivi tecnici del mese sono messi in pratica con buone giocate individuali e di squadra che portano ad acquisire sicurezza e autostima Bello e gioioso il finale con festeggiamenti dei ragazzi.

I ragazzi del 2009 hanno partecipato al torneo di Calcroci (2 gironi da sette squadre) chiudendo al secondo posto dietro la Calidonense. Soddisfatto il tecnico della prestazione dei bambini, buoni i fraseggi e gli smarcamenti, belle giocate sia individuali che collettive. Ma quel che è più importante, tutti si sono divertiti tantissimo!

Pulcini 2010: nell’amichevole contro il Padova, al di là del risultato, più che onorevole per le dimensioni (considerato il livello dell’avversario) ma soprattutto per come si è sviluppato, i ragazzi hanno affrontato per la prima volta nella loro vita il calcio a 7 con impegno, attenzione e tanta voglia di applicare i temi affrontati nei 4 allenamenti fatti finora (in particolare il controllo di palla, lo smarcamento e il passaggio ai compagni). Hanno applicato in moltissime occasioni quanto fatto in allenamento. Le basi per un’annata di crescita ci sono tutte.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.