Un weekend di calcio e divertimento: il resoconto delle partite bianconere

  • 17 Febbraio 2020
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 509 Views

Allievi U17 2003: Fulgor Massanzago-Arcella 0-3
Doveva esserci una riconferma del buon risultato di domenica scorsa e così è stato. Sin dall’inizio si nota un buon pressing e un buon possesso palla dei nostri ragazzi che riescono a segnare l’1-0 dopo pochi minuti con Gallo M. di testa, non passa tanto che Gallo M. replica saltando il portiere e quindi porta il risultato sul 2-0 per noi. Si va a bere un the caldo senza altre clamorose emozioni. All’inizio del secondo tempo i padroni di casa entrano molto aggressivi per provare a recuperare il risultato, ma la difesa tiene e a metà tempo Milanesi D. congela il risultato segnando con un bel tiro a giro da fuori area che bacia il palo ed entra. È una prestazione solida dei nostri ragazzi, ma ancora da migliorare.

Allievi U17 2004: Arcella – Crocefisso 1-0
Partita iniziata alle ore 10:00 sul campo di Mortise. Nel primo abbiamo non abbiamo giocato molto bene anche se abbiamo avuto tante occasioni ma le abbiamo sprecate a causa di nostri errori. Invece nel secondo abbiamo tenuto bene le due fasi e dopo 10 minuti, su un cambio gioco, Khereddine in area dribbla un avversario e con un tiro sul primo palo riesce a segnare. Poi non ci sono state tante altre occasioni e abbiamo tenuto l’ 1 – 0 fino alla fine.

Giovanissimi U15 2005 girone élite: Arcella – Montagnana 1-0
Partita sofferta come previsto, scontro tra le prime due della classifica, gran bel gioco da parte loro e con i nostri ragazzi comunque pronti a chiudere gli spazi e ripartire creando più occasioni da rete. Primo tempo chiuso sullo 0-0, secondo tempo più propositivi ed a 15 minuti dal termine Righetto infila il gol dell’uno a zero che vale i tre punti e testa della della classifica, sempre grandi i nostri ragazzi!

Giovanissimi U15 2006: Arcella – Brusegana 3-1
Primo tempo dominato dai padroni di casa dove gli ospiti non sono riusciti nemmeno a concludere in porta. Ma a causa di una distrazione difensiva degli ospiti la palla finisce tra i piedi di capitan Rizzardini che serve Miron e insacca in rete. Nella ripresa la squadra ospite inizia a prendere possesso del gioco e riesce a trovare il gol. Ma l’Arcella non ci sta allora su una bella azione Trabelsi serve Rizzardini che dal limite dell’area spiazza il portiere e porta la squadra casalinga sul 2 – 0. Arriva il gol degli ospiti anche se comunque la partita continua a essere gestita dai padroni di casa allo scadere il numero 10 avversario cade a terra in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore per il brusegana. Va sul dischetto il numero 9 del Brusegana che però si fa ipnotizzare dal portiere Scorzo che si allunga e compie una gran parata e salva il risultato della gara. I padroni di casa ritrovano la fiducia e iniziano a pressare molto alti e grazie a un recupero palla Trabelsi scambia con Miron dentro l’area che salta un giocatore però viene atterrato! Calcio di rigore per l’Arcella! Dagli 11 metri va il capitano Rizzardini che non sbaglia e segna la doppietta! Termina per 3a1 la partita e l’Arcella porta a casa 3 punti importanti sotto tutti i punti di vista. Sotto ora contro il San Marco. Leonard

Esordienti 2 anno 2007: Pontecorr – Arcella 2-3
Le due squadre si misurano con gli shoot out che vengono vinti per 19 a 17 dalla squadra di casa. Primo tempo termina 2 a 0 per l’Arcella grazie alla doppietta di CJ Cutrino. Secondo tempo l’Arcella riesce ad effettuare diverse azioni ma non concretizza sotto porta, finisce 0 a 0. Terzo tempo vinto per 2 a 0 dall’Arcella: tirano in porta CJ Cutrino e Giovanni Coi.

Esordienti 1 anno 2008: Valsugana-Arcella
Ospiti del Valsugana la squadra dell’Arcella è riuscita a mettere in rete un bel po di gol,senza prenderne uno. I ragazzi arcellani disegnano molte azioni deliziose con molti passaggi di prima, filtranti scambi e tiri da una certa distanza. Il Valsugana ha fatto pochissimi tiri poche azioni per la maggior parte della partita è stata ella sua meta campo. La partita è finita solo con un piccolo dolore al giocatore dell’Arcella ma nel secondo tempo si era già ripreso. E finito tutto al meglio.

Pulcini 2 anno 2009: Arcella – GregoPadova
Ultima amichevole prima dell’inizio del Torneo Grassroots. Risultato largamente a nostro favore,convincente la prestazione!!Bene anche il fair play in campo…

Pulcini 1 anno 2010: Arcella – GregoPadova
Ultima partita amichevole prima della ripresa del campionato ufficiale. L’Arcella soffre numerose assenze, che si fanno sentire soprattutto in fase difensiva. I nostri ragazzi dimostrano comunque tanta disponibilità ad adattarsi a ruoli inediti e a provare soluzioni nuove, contro una Gregorense molto tosta dal punto di vista fisico e molto preparata dal punto di vista tecnico. Ne scaturisce una bella partita giocata fino all’ultimo minuto con la voglia di prevalere sull’avversario mediante il gioco e la tecnica. Da segnalare un bellissimo gol del nostro Eduard Braileanu, direttamente dal calcio d’angolo: una botta a giro che si insacca sotto l’incrocio del secondo palo; gol assolutamente cercato da un ragazzo che mette in luce ottime doti balistiche.

Primi Calci 2 anno 2011: Concluso torneo di Cittadella.
Bilancio non proprio positivo, i ragazzi hanno incontrato squadre con più qualità. Comunque con squadre a nostro livello ci siamo tolte delle soddisfazioni. Peccato che la partecipazione di tutti i ragazzi non c’è mai stata. Spero sia stata per i ragazzi una bella esperienza.

Primi calci 1 anno 2012: Arcella – Valsugana.
Abbiamo fatto una buona partita anche se abbiamo perso. A discolpa di ciò eravamo solo in 5 causa influenza e abbiamo incontrato una squadra mista 2011-2012. Siamo riusciti comunque a giocare il pallone fra di noi con buone triangolazioni. I ragazzi si sono divertiti. Ho visto dove devo lavorare e cercherò di farlo in settimana per migliorare i nostri campioncini

Piccoli amici 2013 2014
Finalina conclusiva del Torneo Bettin a Villafranca Padovana mettono di fronte un bel derby. Arcella A contro Arcella B. Pari e patta con tanto di Premiazioni a fine gara. Torneo che si conclude dopo le avversie post influenza da parte del gruppo. Ora ci aspettano i concentramenti

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.