Una buona Arcella spreca troppo, il Valgatara è cinico: finisce 2-2

  • 10 marzo 2019
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 583 Views

Gol ed emozioni tra Arcella e Valgatara: ai punti, i padroni di casa avrebbero meritato sicuramente qualcosa di più, avendo segnato due volte degli undici metri ed avendo sfiorato in almeno quattro occasioni la via del gol, ma alla fine termina in parità, un 2-2 che viene legittimato da un Valgatara cinico e mai domo.

Pronti via, e l’Arcella passa subito, quando Volpara entra in area e viene steso da Aldrighetti: calcio di rigore che lo stesso Volpara trasforma spiazzando il portiere. I Bianconeri sfiorano il bis al 13′, con il micidiale contropiede che manda Zuin al tiro, ma Cecchini si supera. Al 23′, quando meno te lo aspetti, arriva però il pareggio del Valgatara, con la spettacolare incornata di Giacomi sugli sviluppi di un calcio d’angolo da sinistra. L’Arcella non ci sta, chiama ancora il portiere alla respinta su Faggin prima dell’intervallo, e sfiora il gol ancora all’8′ della ripresa, col destro tagliato di Segalina. All’11’ serve però un altro rigore, per riportare meritatamente avanti la squadra di Tentoni: Aldrighetti colpisce in area col braccio, e Volpara trasforma con la medesima esecuzione del primo tempo. Il Valgatara però non crolla, rischia di capitolare sul sinistro alto di Zuin, poi al 29′ trova il 2-2, con la magistrale staffilata all’incrocio dei pali firmata da Scardina. Nel finale ancora proteste arcellane per un netto fallo di mano in area di Gobbi sul cross di Fantin, stavolta l’arbitro lascia correre: finisce 2-2.

ARCELLA-VALGATARA 2-2
ARCELLA: Vanzato, Caradonna, Fantin, Vianello, Rosina, Caco, Barzon (46′ st Rossi), Faggin (28′ st Breschi), Zuin, Volpara (40′ st Canton), Segalina (21′ st Nalesso).
A disposizione: Rossetto, Asoletti, Gal.
Allenatore: D. Tentoni.
VALGATARA: Cecchini, Gobbi, Cottini, Speri, C. Aldrighetti, Giacomi, L. Aldrighetti, Scardina, Marchesini, Lallo (22′ st Armani), Vecchione (41′ st M. Aldrighetti).
A disposizione: Bertasini, Paluzzano, Rosa, Lonardi, Leardini, Margotto, Franceschetti.
Allenatore: J. Ferrari.
Arbitro: Tricarico di Verona (Beggiato-Giaretta).
Reti: 6′ pt rigore Volpara, 23′ pt Giacomi; 11′ st rigore Volpara, 29′ st Scardina.
Note: ammoniti Fantin, Vecchione, Giacomi, L. Aldrighetti, Caco e Caradonna. Allontanati dalla panchina Ferrari (all. Valgatara) e Zaatra (massagg. Arcella) al 19′ st per proteste. Calci d’angolo 4-3. Recupero 2′ e 7′.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.