Una decisione triste ma inevitabile: stop definitivo a tutti i campionati

  • 20 Maggio 2020
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 460 Views

Stop definitivo a tutti i campionati dilettantistici. Questa la decisione presa oggi a Roma dal Consiglio Federale della Figc chiamato ad esprimersi sul futuro del calcio italiano. L’assemblea ha deciso di interrompere definitivamente tutti i campionati dilettantistici: la stagione dell’Arcella, sia in Eccellenza che in tutti i suoi tornei giovanili, è purtroppo ufficialmente conclusa.

“Per quanto concerne l’attività dilettantistica ivi compresa quella femminile fino alla Serie B”, il comunicato ufficiale diramato dalla FIGC, “valutate le condizioni generali e l’eccezionale situazione determinatasi a causa dell’emergenza Covid-19, il Consiglio ha deliberato di interrompere definitivamente tutte le competizioni, rinviando ad altra delibera i provvedimenti sugli esiti delle stesse competizioni. Resta fissato al 30 giugno il termine per la conclusione dell’attuale stagione sportiva”.

Per capire come procederà ora la situazione, relativamente a classifiche e verdetti, bisognerà attendere il Consiglio della Lega Nazionale Dilettanti fissato per venerdì.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.