Arcella e Caorle, tutto nel finale: Stangherlin al 95′ trova il gol dell’1-1 decisivo

  • 8 Gennaio 2023
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 2
  • 272 Views

In una gara dalle mille emozioni, succede tutto nell’ultimo quarto di partita: Arcella e Carole-La Salute si dividono la posta in gioco e portano a casa un punto a testa, nel primo match del 2023. Un pari che non sposta i giochi in zona playout, ma che per i bianconeri è un grandissimo risultato: la ret6e dell’1-1, arrivata in pieno recupero, tiene aperto qualunque discorso, diversamente da quanto avrebbe fatto una vittoria veneziana sul terreno arcellano, in termini di corsa salvezza.
Nel primo tempo parte meglio la formazione bianconera: al 17′ conclusione di Plamadeala, deviata in angolo, sui cui sviluppi arriva al tiro Zavan, fermato però dalla difesa. Ancora Arcella al 25’: Bettonte lavora da destra, il suo cross diventa direttamente un tiro, ma la palla si spegne sull’esterno superiore della rete.
Nel secondo tempo ancora arcellani più pimpanti: Tamponi approfitta di un’indecisione e chiude a rete, ma c’è una deviazione in angolo. Dalla bandierina svetta di testa Boscaro, ma non inquadra lo specchio. Il Caorle si sveglia: al 10’ Spader colpisce di testa, poi – dopo la punizione di Plamadeala che al 15′ finisce sulla traversa dopo il tocco del portiere Dal Ben, al 32′ arriva l’incredibile vantaggio veneziano, quando in ripartenza il Caorle pesca il diagonale rasoterra di Fiore, che sblocca il risultato. Sembra calare il gelo sui bianconeri, che invece reagiscono: all’ultimissimo tuffo, in pieno recupero, sull’ultimo calcio d’angolo disponibile arrivano tutti in area, e a segnare è il neoentrato Stangherlin, che trova il colpo di testa vincente.

ARCELLA–CAORLE LA SALUTE 1-1
ARCELLA PADOVA: T. Rossi, Toso, Rubin, Boscaro, Zavan (37’ st Vidor), Varnier, Plamadeala, Bettonte (37’ st Danielli), Tamponi, L. Rossi (44’ st Menato), Teodoro (32’ st Stangherlin). A disposizione: Bissacco, Maritan, Righetto, Friso, Fincato. Allenatore: Fonti.
CAORLE LA SALUTE: Dal Ben, Pagnoni (21’ st Zentil), Ristic (43’ st Laino), Seno, Slongo, Teso, Spader, Livotto, Dalla Bianca, Ferrarese (13’ st Fiore), Ferrazzo (21’ st Manoni). A disposizione: Tonello, Zecchin, Bortolussi, Franceschetto, Brunelli. Allenatore: Soncin.
ARBITRO: Manzini di Verona
GOL: 32’ st Fiore, 50’ st Stangherlin.
NOTE: ammoniti Toso, Varnier, Teodoro, Ferrazzo. Angoli 6-3. Recupero 1’ e 5’.

Share:

2 Responses to the post:

  • Maurizio Angelini
    at 19:28

    Pareggio giusto. Partita sostanzialmente equilibrata.4 tiri in porta in tutto, due goal.Partita diretta, ma corretta.

  • Maurizio Angelini
    at 19:29

    Pareggio giusto. Partita sostanzialmente equilibrata.4 tiri in porta in tutto, due goal.Partita duretta, ma corretta.

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.