Arcella spuntata, con l’Abano termina in parità

  • 16 Aprile 2022
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 228 Views

Arriva solo un pareggio per l’Arcella nell’ultima gara casalinga della stagione: l’Abano riesce a strappare un pesante 1-1 nonostante le tante occasioni create dai bianconeri, e porta a casa un punto.
Pronti via, e la squadra di Tentoni passa subito avanti: al minuto 11 Bressan conquista un’importante punizione, che Calgaro trasforma calciando di precisione sul palo del portiere. I bianconeri al 13′ raddoppierebbero anche, ancora con Calgaro, fermato però per una posizione irregolare di Varnier. L’Arcella macina gioco, l’Abano replica in ripartenza: al 30′ tentativo di Cherif, alto, e al 36′ arriva il pari, con il contropiede neroverde finalizzato da Anderson, che batt Berto. Prima dell’intervallo ancora emozioni: Berto sventa su Piva, Pirana si oppone sulla traiettoria di Calgaro diretta sotto la traversa.
Nella ripresa, i bianconeri insistono ma sono imprecisi o poco fortunati: al 20′ miracolo di Pirana, che dice no alla zuccata di Cherif, sulla ribattuta irrompe Boscaro ma colpisce il palo a portiere battuto. Nel finale il forcing bianconero è arrembante: ci provano Boscaro, Turea e in extremis Rampazzo, ma il pareggio non si schioda.

ARCELLA-ABANO 1-1
ARCELLA: Berto, Toso, Varnier (29′ st Scarpa), Tessari, Ballarin, Boscaro, Pistolato, Bellemo (16′ st Rampazzo), Bressan (11′ st Guerriero), Calgaro, Cherif (12′ st Turea).
A disposizione: Pranovi, Fanton, Fornasaro, Carraro, Berini.
Allenatore: Tentoni.
ABANO: Pirana, Sekulic, Henrique, Potsi, Zatta, Pinto, Proto, Bozza, Piva, Anderson, Radoni (27′ st Favaro).
A disposizione: Havryshkiv, Furlan, Cunico, Finazzi, Capuzzo, Machairas, Toffoli, Gazzola.
Allenatore: Bisioli.
Arbitro: Dallagà di Rovigo.
Reti: 11′ pt Calgaro, 36′ pt Anderson.
Note: ammoniti Ballarin, Bellemo, Piva e Calgaro.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.