Buon pari nel derby per l’Arcella: è aggancio alla vetta

  • 13 Marzo 2022
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 333 Views

Il derby è sempre il derby: una gara accesa e tutt’altro che scontata. E così è stato anche Albignasego-Arcella, gara che ai bianconeri consegna un solo punto, ma un punto pesante: con questo pari,la squadra di Tentoni prosegue la striscia positiva e aggancia la vetta del girone, con il Giorgione sconfitto in casa e raggiunto a quota 41 punti.
Allo stadio Montagna la gara è vibrante e accesa, e non delude le attese. Nella prima frazione nessuna delle due formazioni si risparmia, ed è un continuo botta e risposta. La prima chance di Calgaro al 9′ è pareggiata dal tentativo locale sventato da Berto al 16′. Poi ci provano anche Toso, Calgaro e Carraro,ma senza fortuna. I granata ribattono con Arma, che dopo un primo tentativo al 29′, trova al 36′ il gol del vantaggio, a finalizzare una bella azione partita dalle retrovie.
Nella ripresa i bianconeri cercano il pari, come quando al 16′ una lunga serie di batti e ribatti in area non riesce a perforare la difesa di casa. La svolta, arriva al 27′, quando Toso viene steso in campo aperto da 10, che rimedia l’espulsione e lascia i suoi in dieci uomini. L’Arcella preme ancora di più e arriva al pari al 41′: a segnare l’1-1 è il solito Cherif, che consegna alla squadra un punto che vale l’aggancio alla vetta della classifica.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.