Domenica 28 agosto, dopo una lunga estate di lavoro, rinnovamento, conoscenza e amalgama, comincia finalmente il nuovo percorso dell’Arcella, che dopo una lunga estate di lavoro sul mercato e sul campo di gioco scende sul terreno di Curtarolo per il debutto stagionale in Coppa Italia Dilettanti: calcio d’inizio alle 16.30, per la prima sfida stagionale in casa dell’Academy Plateola. 

C’è subito un derby tutto padovano, a due settimane dal via della stagione di Eccellenza, sulla strada della squadra ora allenata da mister Gianfranco Fonti, pronto al debutto ufficiale sulla panchina bianconera.  Il quadrangolare di qualificazione si apre con due sfide, che oltre a vedere gli arcellani opposti al Plateola, vedranno sull’altro campo di gioco il MestrinoRubano ospitare il Camisano: solo una di queste quattro, la prima classificata, accederà al turno successivo della competizione. 

C’è grande attesa, naturalmente, per vedere all’opera la nuova Arcella: si è lavorato e si è rinnovato tanto, durante quest’estate, e il banco di prova principe rimane sempre – e comunque – la partita. Importante partire col piede giusto, consci comunque che la forma non potrà essere al top e che sarà fondamentale lo spirito, prima ancora che le gambe. Forza Arcella, cominciamo con una vittoria!