[kento-splash-screen]
Il derby più antico di Padova, quello che mette di fronte le due storiche squadre bianconere, quest’anno va in scena… venti chilometri più in là. Petrarca-Arcella è la sfida dell’anno, ma si gioca a Casalserugo, allo stadio di via Cristoforo Colombo, per la contemporanea disputa di Zensky-Trevignano (Serie B femminile) al campo di via Vermigli.
Il derby di quest’anno è la gara che può consegnare ad una delle due capolista la possibilità di allungare o il pericolo di rimanere attardati. Le due prime della classe, oggi, sono l’una contro l’altra. Il Petrarca: 45 gol fatti (miglior attacco) e 43 punti in classifica. L’Arcella: 10 gol subiti (miglior difesa) e 43 punti in classifica. Si sono rincorse dall’inizio della stagione, e lo faranno anche dopo lo scontro diretto, sino a maggio. Ma domani, sul campo, una delle due potrebbe mandare un segnale preciso.
Ci sono poi i duelli sul campo: i due capocannonieri del campionato l’uno contro l’altro (Curci, 15 reti, contro Berto, 10), il miglior attacco del campionato contro la miglior difesa del Veneto. Argomenti e spunti che non mancano di certo.
Questi i convocati di mister Pagnussato: Babalola, Marinello, Collini, Malosso, Costa, Varotto, Carraro, Ferretti, Nwani, Pembele, Latalardo, Tabarin, Tarini, Ferron, Scarani, Benato, Berto, Oliva.