Giovanili Arcella, tutti i risultati dell’ultimo weekend

  • 28 Marzo 2022
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 320 Views

JUNIORES REGIONALI
Arcella – Aurora Legnaro 2-2
Tre punti gettati letteralmente al vento dalla nostra squadra. La partita è stata per lunghi tratti dominata dall’arcella con molte occasioni da rete ma purtroppo nel calcio se non la butti dentro poi paghi. Partono forte i nostri e dopo un paio di occasioni nitide passiamo in vantaggio, lancio millimetrico di GAROFALO per SARTORE che aggancia perfettamente in area e serve un pallone solo da spingere in rete per LO VERRO. Gli ospiti pareggiano quasi subito su una punizione da lontano che si infila sotto il sette. Termina così un primo tempo ben giocato. Il secondo tempo si apre come il primo, Arcella che spinge e trova il vantaggio: corner colpo di testa di LO VERRO e difensore che “para” sulla linea di porta con conseguente rigore ed espulsione. Sul dischetto si presenta MENATO che spiazza il portiere per il 2 a 1. La strada sembra in discesa il colpo del ko sembra vicino ma quando meno te lo aspetti gli ospiti pareggiano su una distrazione difensiva che coincide con l’unico tiro un porta della ripresa verso la nostra porta. Vani gli attacchi fino alla fine il risultato non cambia, peccato portiamo a casa un punto solo e l’insegnamento che certe disattenzioni si pagano care.

ALLIEVI REGIONALI U17
Arcella – Union Vis 2-1
Parte vivace fin dai primi minuti. Passa in vantaggio l’Arcella dopo un minuto con un gran gol di Loum Malick che di testa sfrutta un cross di Reghin. Subito dopo gli ospiti pareggiano su un errore difensivo dei nostri che maldestramente su uscita del portiere toccano palla e la regalano all’attaccante avversario che mette dentro a porta vuota. L’Arcella non ci sta reagisce subito cercando il gioco e viene premiata con Rizzardini che insacca di destro alle spalle del portiere una bella azione corale. Nella ripresa nulla da segnalare se non tre occasioni non sfruttate con determinazione dai nostri ragazzi. Finisce 2-1 con le reti del primo tempo.

ALLIEVI U16 Regionali
CAMPODARSEGO – ARCELLA 5-0
Capolista troppo forte per questa Arcella. Partita senza storia chiusa già nel primo tempo dove ritmo, determinazione e qualità tecnica hanno fatto la differenza.

GIOVANISSIMI U15 REGIONALI
Arcella – Adriese 5-0
Contro l’ultima in classifica i nostri giovanissimi hanno fatto in pieno quanto necessario per portare a casa i tre punti e per condurre una partita in totale controllo. Le occasioni da gol sono state molto numerose in entrambi i tempi e forse un po’ di eccessiva frenesia ha impedito di raggiungere un risultato ancora più “rotondo”. Quel che conta, comunque, è l’atteggiamento che tutti, dal primo all’ultimo, hanno messo in campo, aggredendo ogni palla per tutti i 70′, non concedendo nulla all’avversario e confezionando anche parecchie trame di gioco veramente interessanti e piacevoli. Piace sottolineare la bella prova di D’Alfonso, tornato titolare dopo molto tempo, e di Belhai, che finalmente ha avuto la possibilità di rendersi utile e di ben figurare. In questa squadra tutti sono utili e il gruppo è la vera forza! Da ultimo, è giusto segnalare che, come da indicazioni della società condivise da tutti i Mister, i ragazzi a fine partita si sono resi utili e hanno provveduto a pulire gli spogliatoi lasciandoli così come li hanno trovati. Un orgoglio arcellano che contraddistinguerà da questa settimana tutte le nostre squadre.

GIOVANISSIMI 2008
Gianesini-Arcella 0-7
Partita di oggi gestita dal primo all’ultimo minuto senza trovare troppe difficoltà. Gianesini si presenta con pochi ragazzi e quasi totalmente 2007. Le condizioni del campo oggi non permettevano un gran gioco che solitamente i ragazzi riescono a esprimere ma comunque hanno sempre provato a creare belle situazioni. La partita finisce con un risultato più che positivo, al di la della posizione in classifica, si continua a vedere un bel gioco e una crescita continua da parte di tutti.

ESORDIENTI 2009
Arcella – Piovese 2-6
Prestazione molto sottotono dei nostri ragazzi che non riescono a continuare il percorso di crescita intrapreso nelle ultime settimane.
Il primo e terzo tempo vengono dominati dalla squadra ospite che si impone con i parziali di 3-0 e 2-0, solamente la seconda frazione di gioco vede una minima reazione d’orgoglio arcellano con la vittoria per 2-1. Una delle pochissime note positive della giornata è l’ottima prestazione di Businaro a centrocampo.

ESORDIENTI 2010
Arcella – Euganea Rovolon 4-0
Grazie Partita ben giocata dai ragazzi con numerosi gol distribuiti nei 3 tempi. Ci siamo ben disimpegnati nelle due fasi con pochi errori in costruzione e alcuni gol veramente molto belli. La squadra avversaria più volte ci ha fatto i complimenti per il gioco e l’organizzazione prima e dopo la gara, ci ha fatto molto piacere! Da oggi i ragazzi hanno cominciato a pulire lo spogliatoio al termine della gara e hanno capito perfettamente le motivazioni, bravi.

PULCINI 2011
CITTADELLA – ARCELLA
Prima partita su campo in terra e grande . Molta difficoltà nel tre contro tre e nel primo tempo, non siamo riusciti a gestire gli spazi e anche la forza degli avversari.
Secondo e terzo tempo molto meglio, i ragazzi hanno preso le misure e si sono mossi bene anche se abbiamo giocato quasi sempre sulla difensiva.
Da sottolineare la qualità e l’ottima prestazione della squadra avversaria.

PULCINI 2012
Padova Football Academy – Arcella
Privi di quattro giocatori i nostri pulcini 2012 dovevano affrontare il Padova, squadra che non ha bisogno di presentazioni. Il mister li ha posti di fronte ad una scelta: piangersi addosso e cercare “alibi” o guardare se stessi e dare il loro massimo. I ragazzi hanno scelto e sono riusciti a disputare una inaspettata prova d’orgoglio contro un avversario sovrastante dal punto di vista fisico. Per niente intimoriti dalla situazione hanno saputo trarre il meglio da ogni situazione. Ne è venuta fuori una vera e propria prova d’orgoglio nella quale hanno saputo ribadire colpo su colpo sia dal punto di vista tecnico sia sotto l’aspetto fisico. Piacevoli molte azioni sviluppate dai nostri ragazzi e molte situazioni in cui hanno avuto sempre il giusto atteggiamento per giocare una vera partita di calcio. Questo è l’atteggiamento giusto per crescere!

PRIMI CALCI 2013
VigonovoTombelle – Arcella
Partita giocata per tutti 4 i tempi a ritmi molto alti da parte nostra soprattutto nelle situazioni in cui la squadra avversaria era in possesso del pallone; Abbiamo avuto delle difficoltà soprattutto nel terzo tempo a causa della troppa fretta di spazzare la palla in avanti e anche perché in varie occasioni i ragazzi si andavano a scontrare tra di loro. Partita comunque finita positivamente continueremo a lavorare!

PRIMI CALCI 2014
ARDICI E SPERA-ARCELLA
Partite giocate su due campi diversi, uno in terra battuta e l’altro sintetico, in entrambe le situazioni i ragazzi hanno affrontato gli avversari a testa alta e senza timore, giocate in velocità, sacrificio nel difendere la porta tutti insieme e freddezza sotto porta.
Molto soddisfatto anche se bisogna ancora migliorare tanto!

PICCOLI AMICI
Padova academy-Arcella
Partite ben giocate dai ragazzi, fortunatamente riusciamo a giocare 3 partite contemporaneamente lasciando giocare tutti i minuti a tutti quanti durante i 3 tempi. Forse un po’ troppo rallentati da un pomeriggio molto caldo mettiamo in mostra ogni tanto poca voglia di fare, anche se nel complesso il mister rimane soddisfatto di come la squadra collabora e si aiuta nei momenti un po’ più difficili contro degli avversari molto preparati.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.