Giovanili bianconere, il resoconto dell’ultimo fine settimana di partite!

  • 11 Febbraio 2020
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 406 Views

Allievi U17 2003: Arcella-Villafranchese 5-0
Partita importante per noi, sapevamo di dover tornare a vincere e così abbiamo fatto. Il primo tempo è un po’ noioso, il nostro 1-0 è firmato da Gallo M. dopo essere riuscito a superare di fisico il difensore avversario. Il secondo tempo è un altro discorso, il 2-0 è siglato sempre da Gallo M. dopo un’azione di arrembaggio. Il nostro terzo gol lo segna Saia F. con un grazioso pallonetto al volo, mentre il quarto gol lo fa Tantu I. con un tiro al volo che buca il portiere rimasto immobile. La ciliegina sulla torta la mette Milanesi D. che porta la partita sul 5-0 con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Felici di essere tornati ai 3 punti, ma consapevoli di avere ancora molto da migliorare.

Allievi U17 2004: Sacra Famiglia – Arcella 1-0
Primo tempo impegnativo dove la squadra di casa gioca molto di fisico e lanciando con sovrapposizioni sulle fasce impegnando su due tiri Bazzolo che risponde prontamente. Diverse occasioni anche per la nostra squadra senza successo. Nel secondo tempo la partita ritorna subito combattuta, ci sono diverse buone occasioni tutte bloccate dal duro gioco fisico degli avversari. La squadra avversaria segna su una mischia in area dopo una palla inattiva.
Non ci arrendiamo e cerchiamo il pareggio molto spesso con lanci lunghi, ma la difesa della squadra avversaria riesce a respingere con il loro gioco duro. Arcella sconfitta 1-0 dopo una combattutissima partita.

Giovanissimi U15 2005: Cartura-Arcella 0-6
Partita non proprio semplice all’inizio, dovuto anche al campo abbastanza pesante e avversari con una buona difesa, poi aperte le marcature, i ragazzi hanno fatto la partita e gli avversari non ci hanno mai impensierito. Primo tempo chiuso sul 2-0, nella ripresa altri 4 gol e partita chiusa con il risultato di 6-0: reti di Righetto, Pegoraro, Barau, Haka, Fincato e Sportelli.

Giovanissimi U15 2006: Santangiolese – Arcella 4-3
Altra domenica amara per i ragazzi che “decimati” non trovano la tranquillità per giocare la partita contro un avversario nettamente alla portata. Nel secondo tempo i ragazzi vanno in vantaggio per 3a1 e a 15 minuti dallo scadere cambia tutto. Santangiolese trova 3 gol fortunati e porta a casa la vittoria. Sconfitta che pesa e fa pensare. C’é bisogno di ritrovare un equilibrio che da un po di tempo manca

Esordienti 2 anno 2007: Triangolare amichevole con Bolzano Vicentino e Plateola! Squadra ridotta nei numeri causa assenze e malattie, costretta a giocare su campo con dimensioni notevolmente più ampie rispetto al regolamento che ha sfiancato i ragazzi in campo! Bene i primi 3 tempi mentre nel quarto la stanchezza ha predominato soprattutto nei centrocampisti! Buon test con squadre ben attrezzate e che partecipano al campionato élite!

Esordienti 1 anno 2008: abbiamo giocato la finalissima del torneo di Albignasego contro il Plateola. Squadra forte, ma i ragazzi di Mr. Piccolo sono riusciti a contenere gli avversari e giocare come dei veri leoni. Il primo tempo è finito 2-1 per l’ Arcella e il secondo è finito 2-0 sempre per noi, infine abbiamo vinto 4-1. Siamo un bella squadra e abbiamo un bravissimo mister che ci sta insegnando a essere dei veri giocatori e non essere più dei bambini, possiamo fare molto di più e sono certo che faremo sempre il massimo.

Pulcini 2 anno 2009: Arcella-Vigontina S. Paolo
Test impegnativo contro una squadra sia fisica, che tecnica. Noi purtroppo sotto la sufficienza, a prescindere dall’aver fatto risultato in due tempi oggi non abbiamo giocato come sappiamo! Purtroppo loro aggressivi e noi lenti nel pensare e decidere la giocata, ci può stare una giornata NO!! Contento lo stesso di tutti i ragazzi, anche se dobbiamo rimboccarci le maniche in fretta,ci attenderà un torneo primaverile “grassroots” non facile ma ce la metteremo tutta.

Pulcini 1 anno 2010: Arcella-Vigontina S.Paolo
Partita amichevole molto piacevole e divertente per entrambe le squadre davanti ad un pubblico numeroso di genitori che incitavano positivamente i loro ragazzi. Molto positivo l’approccio dei nostri che hanno costantemente ricercato l’applicazione dei concetti affrontati in allenamento: ricezione dinamica, precisione nel primo controllo, ricerca del compagno libero e smarcamento. In particolare bellissimo il nostro secondo gol, sviluppatosi con sei passaggi partendo dal portiere per arrivare, a uno o due tocchi, al tiro in porta. I nostri piccoli continuano a crescere!!!

Primi calci 2011: penultimo appuntamento al Torneo Gimmy Cup di Cittadella, anche stavolta due partite prima del gran finale

Primi calci 2012: amichevole con la Gregopadova. I ragazzi alla seconda partita del 2020 si dimostrano più sicuri finisce 4 a 4 buon auspicio per il proseguo della stagione

Piccoli amici 2013-14: al torneo Bettin a Taggi di Villafranca disputano due partite.
Primo incontro: Arcella B – Villafranchese B 2-2
Il primo tempo non inizia bene. I ragazzi sembrano addormentati e veniamo pressati molto dagli avversari che, a pochi minuti dalla fine, riescono a trovare il primo goal. Nel secondo tempo invece riusciamo a pareggiare e anche a passare in vantaggio nonostante la prestazione non sia delle migliori. L’ultimo tempo è un po’ la fotocopia del primo e gli avversari trovano il goal del pareggio.
Secondo incontro: Arcella A – Villafranchese A 4-0
La seconda partita è tutta un’altra storia. Il primo tempo è abbastanza combattuto. Gli avversari hanno avuto qualche occasione importante ma il nostro portiere è stato molto bravo a neutralizzarle. A metà tempo riusciamo a passare in vantaggio. Nel secondo tempo i bambini giocano veramente bene e dominano il tempo. Creiamo ottime occasioni anche se ne vengono sfruttate solamente due. L’ultimo tempo anche in questo caso è la fotocopia del primo.
I bambini si sono comportati bene e hanno dato sempre il massimo. C’è ancora molto da imparare anche se si vedono dei buoni miglioramenti da parte di tutti!

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.