Giovanili bianconere, tutti i resoconti delle gare del weekend 19-20 novembre

  • 22 Novembre 2022
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 189 Views

JUNIORES REGIONALI
Usma Padova – Arcella 1-6
Partita vinta meritatamente dall’Arcella sul sintetico di Selvazzano; c’è qualche cambio in più rispetto alle settimane precedenti nella formazione iniziale e sono ben 6 i titolari nati nel 2005.
Purtroppo l’inizio non è dei migliori e al 10′ i padroni di casa passano in vantaggio sfruttando un’indecisione difensiva su una punizione laterale dalla trequarti. Da quel momento in poi è un monologo dell’Arcella, anche se manca un po’ di lucidità sotto porta. Dal 30’ però si scatena Loum che con una doppietta di pregevole fattura porta l’Arcella al riposo in vantaggio 2-1.
All’inizio del secondo tempo altri 2 gol di Loum mettono al sicuro il risultato; il gioco poi diventa più fluido, aumentano le sicurezze, e prima Martini e poi Menato fissano il risultato finale sul 6-1.
In settimana si era richiesto ai ragazzi di non guardare la classifica, di non sottovalutare l’impegno e di interpretare la partita con personalità e in modo propositivo. Possiamo dire che la prova è stata superata, però si dovrà continuare a lavorare duramente sia per limitare i cali di concentrazione e le disattenzioni su palla inattiva a sfavore sia per evitare di partire sempre con l’handicap del gol subito, complicando anche partite nelle quali la superiorità è netta.

ALLIEVI REGIONALI U17
Piovese-Arcella 0-0
Ci sono pareggi che valgono sconfitte, come quello di sette giorni fa, e altri che valgono vittorie. Lo 0-0 che matura allo Stadio di Piove di Sacco vale come una vittoria per gli Allievi dell’Arcella, in quanto falcidiati dalle numerose assenze e rimasti in 10 negli ultimi 10′ per il 2° giallo comminato a Sguario, il migliore in campo, reggono la grande pressione avversaria sempre più crescente. Nel primo tempo partita molto combattuta a centrocampo, con portieri praticamente inoperosi. Solo una punizione velenosa alzata bene in angolo da Rossi faceva capire che il n. 1 quest’oggi era entrato in campo con la giusta concentrazione. Che si voglia non essere la vittima sacrificale di giornata, lo si capisce dal coraggioso 4-3-3 con cui i bianconeri scendono in campo. Tridente composto da Pegolini, Bianco e Bryan che lavora tanto ma conclude poco. Nel 2° tempo, causa stanchezza, 2 soli cambi a disposizione, Benfatto e Menegazzo che entreranno col piglio giusto, e aumento della pressione avversaria che getta nella mischia tutte le forze fresche a disposizione, sale sugli scudi il n. 1 Rossi con alcuni interventi decisivi. Che il pareggio alla fine sia il risultato più giusto, lo certificano i 2 gol annullati, uno per parte. Il primo dei padroni di casa per fuorigioco dopo respinta di Rossi. Il secondo per gli ospiti quando su perfetta verticalizzazione di Balan, Bianco infila il portiere in uscita da posizione di offside secondo il direttore di gara. L’inferiorita’ numerica è i 5′ di recupero, conducono la Piovese a provarci in tutti i modi, ma quest’oggi il fortino bianconero regge fino all’ultimo assalto. Tra mille difficoltà di una situazione di continua emergenza che si prolunga da settimane, grande è oggi il merito dei ragazzi che hanno dimostrato elevato spirito di sacrificio, compattezza di squadra e la determinazione di potersela giocare alla pari anche con la terza in classifica.

ALLIEVI REGIONALI U16
Montebelluna -Arcella 7-0

GIOVANISSIMI REGIONALI U15
Arcella 6 – 0 Cadoneghe
Periodo non favorevole dei bianconeri vista la rosa ristretta causata da diversi infortuni e influenze. Mr Caruso deve fare a meno di entrambi i portieri (infortunati), responsabilitá importante per Rasi che decide di aiutare la squadra e mettersi a disposizione per provare a difendere la porta bianconera! Primo tempo ancora una volta gestito bene, tante le occasioni però non concretizzate. Al 15′ arriva il vantaggio dell’Arcella con Nweke e dopo pochi minuti il 2 a 0 di Farisato. Secondo tempo decisamente più agressivo dei padroni di casa dove trovano altri 4 bei gol di Nweke, Nalin, Farisato e Borin che sigillano la nona vittoria consecutiva.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15
Arcella Padova – Union Camposanmartino RINVIATA

ESORDIENTI 2010
Arcella – Canossa Conselve 2-2
La definirei partita del cuore, squadra falcidiata da assenze dovute a malattie e infortuni (anche nel riscaldamento) ma entrata in campo con la giusta mentalità aggressiva e vogliosa di giocare in modo costruttivo contro una squadra tecnicamente preparata e agonisticamente molto valida. Peccato per i troppi gol sbagliati di un niente e i due gol subiti su due disimpegni sbagliati. Posso affermare che a questa squadra non manca il coraggio e il temperamento, bravi e speriamo di recuperare presto i ragazzi infortunati per migliorare le nostre prestazioni.

ESORDIENTI 2011
ARCELLA – LA ROCCA MONSELICE 3-0
Oggi amichevole vista l’indisponibilità del Cadoneghe a disputare la partita di campionato. Ottima prestazione dei ragazzi che riescono a sviluppare buone trame tenendo il pallino del gioco per tutti i 60 minuti. Anche in fase di non possesso l’Arcella si è espressa su ottimi livelli, andando al recupero alto sul primo giro palla della difesa avversaria. I tempi sono finiti rispettivamente 2-0, 5-1, 2-0 con la tripletta di Bolzonella, le doppiette di Furlanetto e Vesentini, il gol di Nalin e l’autogol avversario su punizione di Agnolon.

PULCINI 2012
Villafranchese – Arcella
Domenica positiva per i nostri ragazzi che escono dal campo sconfitti nel risultato ma soddisfatti per una prestazione che mette in mostra netti miglioramenti nella ricerca del gioco e nell’occupazione degli spazi anche se manca ancora un po’ di determinazione sotto porta e davanti al nostro portiere. Il lavoro settimanale sarà l’unica ricetta per continuerà a migliorare.

PULCINI 2013
Cittadella – Arcella
Partita tosta e veramente difficile quella di oggi, giocata su un campo molto pesante a causa delle piogge degli ultimi giorni e contro una squadra molto forte sia individualmente che nel collettivo. L’Arcella oggi ha disputato una grandissima gara, i ragazzi sono riusciti a mettere in difficoltà gli avversari in diverse occasioni. Nonostante le varie azioni del Cittadella e i gol subiti (1 il primo tempo e 4 nel secondo tempo) la squadra non si è mai data per vinta ed ha continuato a giocare fino all’ultimo, pressando e lottando su ogni pallone, riuscendo a segnare 2 splendidi gol in contropiede. Molto contento soprattutto per la mentalità dimostrata in una partita così complicata, molto fiero di questo gruppo!!!

PRIMI CALCI 2014
Raggruppamento con Academy Noventa, Piovese e Villatora Saonara
La nostra squadra prevale nel risultato in tutte le tre partite ma è soprattutto il primo incontro (giocato contro il Villatora Saonara, ottima squadra) che entusiasma per come i ragazzi hanno saputo interpretarlo. Atteggiamento concentrato, attento, ricerca della scelta migliore in ogni giocata, giocate individuali alternate a belle azioni corali. Nelle altre due partite c’è stata molta più confusione nel gioco ma comunque non è mancato l’impegno né il divertimento. Un altro bel sabato di calcio per i nostri bellissimi Primi Calci 2014!

PRIMI CALCI MISTI
Raggruppamento Arcella, Cadoneghe, Padova, Grego
Ottime prestazioni di squadra nel corso di questo secondo raggruppamento, nonostante le numerose assenze i ragazzi si dimostrano in crescita e volenterosi di mettersi a disposizione di mister e compagni. Se durante la prima partita manca un po’ di coesione e di concentrazione altrettanto non si può dire delle restanti 2 dove i ragazzi mettono in campo una prestazione di squadra che va migliorando di settimana in settimana. Da segnalare le ottime prestazioni di Paccagnella (3 gol) e del primo gol stagionale di Brahmi che ruba palla al difensore e da vero opportunista insacca alle spalle del portiere.

PICCOLI AMICI 2016/2017
Raggruppamento Squadre: Arcella, Torre, Vigontina, Padova
Bel pomeriggio in casa della Vigontina San Paolo, che prepara un gioco di riscaldamento per poi iniziare le partite. Match affrontati con grande voglia molto lavoro di squadra che fa davvero felice il mister. Inoltre i ragazzi vincono molto e sono entusiasti di aver battuto il Padova nella sfida terminata per 3-2. Si inizia a vedere sempre di più la loro voglia e dedizione.

PICCOLI AMICI 2016/2017
Raggruppamento Squadre: Villafranchese, Campodoro, Arcella
Raggruppamento di sabato a Campodoro svolto solamente da tre squadre per il forfait all’ultim’ora della Gregopadova. Abbiamo preparato un veloce riscaldamento iniziale per far muovere i ragazzi date le temperature, proseguito con le partitelle 4 vs 4 e chiuso con una serie di calci di rigore. I ragazzi si sono divertiti e hanno saputo anche creare gruppo con gli altri partecipanti del raggruppamento dato che in certe partite le squadre erano miste per permettere a tutti di giocare

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.