Giovanili e Scuola calcio, i risultati del fine settimana

  • 28 Febbraio 2022
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 376 Views

JUNIORES REGIONALI
Arcella – Montegrotto 3-1
Finalmente la squadra torna alla vittoria con una bella prestazione,attenta in fase difensiva determinata e volenterosa in quella offensiva. Nel primo tempo passiamo in vantaggio dopo pochi minuti con LO VERRO che insacca un cross basso proveniente dalla destra. Il vantaggio dura poco gli avversari infatti pareggiano sull’unica disattenzione difensiva dei nostri che perdono palla al limite dell’area e lasciano via libera all’attaccante ospite. Nonostante le buone trame di gioco il primo tempo si chiude in parità. Il secondo tempo inizia con un cambio di modulo, e i nostri in 20 minuti chiudono la partita con due palle inattive un rigore di MENATO e una punizione beffarda di SARTORE. Prestazione che fa ben sperare per il proseguo e una nota particolare per il nostro MENATO che dopo due anni di peripezie fisiche è tornato a giocare 90 minuti fornendo una prestazione eccellente.

ALLIEVI REGIONALI U17
Arcella-S.Pietro 3-2
L’Arcella ci mette un po’ a mettersi in moto e soffre come altre volte la determinazione degli avversari .
Si cambia assetto e le qualità dei nostri vengono fuori fino a trovare un gran gol di Loum che con un bellissimo tuffo di testa trova l’angolino alla detra del portiere.
Pareggiano subito gli ospiti con un azione dalla sinistra.
Ma ristabilisce le distanze Agostini con una bellissima azione personale e un tiro di sinistro a giro.
Il secondo tempo è caratterizzato da da parecchi episodi in cui l’arbitro deve interrompere il gioco ne scaturisce un tempo meno qualitativo.
A metà della ripresa Loum imbuca per Kollkaku che a tu per tu col portiere insacca.
Nel finale in mischia gli ospiti trovano il tre a due.

ALLIEVI REGIONALI U16
ARCELLA-CADONEGHE 0-6
Pesante sconfitta che non deve amareggiare i ragazzi, molti di loro protagonisti per la prima volta visto le numerose assenze. La superiorità fisica e tecnica dell’avversario oggi indiscutibile, ma alcuni gol evitabili con un minimo di attenzione e lucidità che avrebbe permesso un risultato meno penalizzante. Diventa indispensabile recuperare col contributo di tutti i frutti del lavoro apparsi nelle ultime partite.

GIOVANISSIMI REGIONALI U15
Solesinese-Arcella: 0-2
Partita importantissima per i ragazzi in ottica salvezza.
Dopo i due successi delle domeniche precedenti la squadra capisce l’importanza della partita ed entra in campo con determinazione. Dopo i primi 15-20 minuti dove succede poco nulla, la squadra prende il sopravvento sulla partita creando un occasione importantissima mandando Fanelli a tu per tu con il portiere che calcia fuori e chiudendo la squadra avversaria nella propria metà campo. Al 25esimo passa in vantaggio su rigore. Il primo tempo si chiude con i ragazzi che spingono cercando il secondo gol che sfiorano in due occasioni importanti.
Il secondo tempo inizia com’era finito il primo. La squadra spinge e cerca di chiudere la partita. Difatti trova il secondo gol nei primi 15 minuti con un gran tiro da fuori area di Fortin che consolida il vantaggio meritatamente. La seconda parte del secondo tempo scorre velocemente senza grandi emozioni a parte qualche calcio d’angolo non sfruttato e qualche situazione positiva per noi non concretizzata al massimo. Agli avversari concediamo 3 ripartenza che però non portano a nessun vero pericolo. Partita importantissima vinta meritatamente che sistema la classifica e ci fa guardare alla prossima partita con entusiasmo e fiducia. Ora testa a domenica che c’è subito un’altra partita difficile e importantissima per consolidare il nostro obiettivo!

ESORDIENTI 2009
ARCELLA – VIGONTINA SAN PAOLO 3-4
Partita maschia e molto divertente disputata da due ottime squadre, che non si sono mai risparmiate
Il primo tempo vede partire bene i nostri ragazzi che chiudono gli avversari nella loro metacampo. Peccato però che sia proprio la Vigontina a passare in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, chiudendo la prima frazione sul risultato di 0-1. I secondi 20 minuti ci vedono nuovamente partire molto bene con il bellissimo gol da attaccante d’area di Robu. Successivamente gli ospiti indirizzano la partita sul piano dell’agonismo e della “cattiveria” e qui i nostri ragazzi si lasciano un po’ distrarre, sprecando energie preziose soprattutto a livello mentale. Vigontina che si riporta in vantaggio sul 2-1 prima del gol di Ficicchia che inchioda il secondo tempo sul 2-2. Terzo tempo che ritrova i nostri ragazzi nuovamente concentrati, ma soprattutto sereni, e chiudono l’ultima frazione sull’1-1, con il secondo gol di giornata di Robu.
Da segnalare infine, l’ottima prestazione di Bullaku sulla fascia destra, autore di un assist e tante ottime giocate.

ESORDIENTI 2010
Arcella – Vigontina San Paolo
Partita ben giocata dai ns ragazzi sempre in pressione sui portatori di palla avversari, possesso con scambi veloci e buone scelte di gioco. Effettuati 27 tiri in porta con una intensità che ha permesso di realizzare alcuni gol ma pochi rispetto a ciò che si è creato: bravi i portieri avversari e noi troppi imprecisi. Ottima fase difensiva in quanto mai concesso occasioni agli avversari con i ns portieri praticamente inoperosi. Bravi, dobbiamo continuare a migliorare e divertirci.

PULCINI 2011
Amichevole Vigontina-U.S.Arcella
Partita contro un avversario che ci ha messo sotto da un punto di vista fisico,affrontandolo alla pari solo inizialmente!!alla lunga siam calati ! PURTROPPO giocando con 7 giocatori contati,le 8 assenze hanno pesato parecchio ai fini del risultato,cmq sono orgoglioso e Contento per l’ impegno messo dai presenti..di piu non gli si poteva chiedere!cominciamo a ritrovare costanza negli allenamenti e questo fa ben sperare…nonostante ci aspetti un girone primaverile tostissimo contro compagini ben attrezzate!ce la metteremo tutta.

PULCINI 2012
Amichevole Padova Football Academy – Arcella
Grande prova di maturità contro un avversario molto forte fisicamente oltre che tecnicamente e che faceva dello scontro fisico un elemento di forza del proprio modo di giocare. L’impatto avrebbe potuto mettere in ginocchio la squadra, che invece ha saputo ricomporsi e reagire giocando alla pari con il Padova e ribattendo colpo su colpo. Ne è venuta fuori una partita veramente entusiasmante, a volte anche “ruvida” ma che sicuramente costituisce uno step importantissimo per la crescita dei nostri ragazzi. Hanno saputo infatti superare le difficoltà senza cercare alibi o scuse di alcun tipo consapevoli che solo attraverso l’attenzione, l’impegno, la tenacia e l’aiuto reciproco si può crescere. Oggi i ragazzi hanno risposto da vera Squadra! Lo dimostrano anche i sinceri complimenti ricevuti dal mister avversario a fine partita.

PRIMI CALCI 2013
PADOVA ACADEMY-ARCELLA
Grande prova di coraggio e determinazione da parte dei ragazzi dell’Arcella contro una buona squadra, sono state provate molte giocate, a volte non riuscite e a volte si, quando riuscivano hanno fatto male all’avversario facendoci vincere 2 tempi su 4, quindi grande prova di maturità dell’Arcella che porta il nome del loro ex allenatore Maurizio Mioni!

PRIMI CALCI 2014
PADOVA ACADEMY- ARCELLA
Partita dominata fin dall’inizio dall’Arcella, bel gioco azioni fluide e finalizzate al meglio, molto contento dei miei ragazzi per delle situazioni di FairPlay, unica pecca la fase difensiva che viene spesso lasciata vuota, per il resto grande Arcella!

PICCOLI AMICI
Padova Academy-Arcella
Bella partita giocata con voglia e determinazione nonostante fossimo in pochi.Si confermano i continui miglioramenti tecnici e dal punto di vista del posizionamento in campo.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.