Giovanili e Scuola calcio: i risultati del weekend 22-23 ottobre

  • 24 Ottobre 2022
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 173 Views

JUNIORES REGIONALI
Ponte San Nicolò – Arcella 5-4
Giornata da dimenticare per l’Arcella che perde malamente a Ponte San Nicolò.
Nonostante il ritmo blando e un numero elevato di errori tecnici si va all’intervallo sul 2-2; nel secondo tempo l’atteggiamento è leggermente più propositivo e l’Arcella si porta addirittura in vantaggio 4-2; dal 38’ però si spegne nuovamente la luce e 3 palle inattive fissano il risultato sul 5-4, tra i festeggiamenti dei padroni di casa.
Oggi c’è poco da commentare; prestazione con troppi errori di superficialità, molte letture errate ed atteggiamento borioso. In settimana bisognerà lavorare soprattutto dal punto di vista mentale, senza trovare scusanti, per riprendere il cammino interrotto bruscamente oggi.

ALLIEVI REGIONALI U17
Aurora Legnaro – Arcella 2-6.
In settimana il Mister aveva stuzzicato molto i suoi attaccanti, in quanto ad una crescita del gioco non corrispondeva un incremento delle finalizzazioni. Contento che i ragazzi abbiano risposto sul campo, non solo con i gol (Balan 3, Bianco 2, Bryan rigore procurato), ma soprattutto con l’atteggiamento giusto: grandissima voglia di attaccare l’area di rigore. Il 6-2 finale con cui l’Arcella 2006 espugna anche il Comunale di Legnaro, si può spiegare soprattutto con la gran giornata della coppia B&B, Balan e Bianco, autori di una prestazione fatta di corse in verticale, assist, movimento senza palla, gol e traverse, una ciascuno con 2 bellissimi colpi di testa. Ma è soprattutto la squadra che sta crescendo nella consapevolezza di avere i mezzi per esprimere un bel gioco. Non a caso segna nuovamente anche Battaglioni, incursore di destra sempre più a suo agio nel ruolo di attaccante aggiunto. Unico appunto la sufficienza con cui si prendono i 2 gol. Il primo sul nascere del match con un retropassaggio al portiere troppo corto e il secondo sul finire, quando per troppa sicurezza il portiere si fa sfuggire una palla alta. Ma per una volta chiudiamo un occhio e apriamo le orecchie per ascoltare l’urlo di giubilo che meritatamente si leva dal campo e dagli spalti.

ALLIEVI REGIONALI U16
VIGONTINA -ARCELLA 5-0
Dopo aver ben figurato contro Campodarsego e Giorgione oggi i ragazzi tornano con una sonora sconfitta che mette in evidenza tutte la carenze del gruppo.. fisiche tecniche e di temperamento .
Certamente la nostra è una squadra che non può presentarsi in questo campionato senza ben 5 titolari con Salvato, Evidence, Cj, Parpaiola, Ziyad ai box.
Primo tempo dopo 20 minuti già 4 a 0 .

GIOVANISSIMI REGIONALI U15
Arcella vs Solesinese 3-0

GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15
Vigontina – Arcella = 3 a 5
Il percorso calcistico di questi ragazzi sta seguendo di pari passo il percorso di crescita come futuri uomini.
Oggi si sono sostenuti a vicenda anche a parole nei momenti di difficoltà ed esultano tutti assieme quando si segna o un ragazzo fa qualcosa di molto positivo.
Il primo tempo della partita ha visto solo una squadra (l’Arcella) in campo che ha creato molto senza riuscire a superare il solo goal di vantaggio.
Nel secondo tempo la partita si è accesa con tantissime occasioni da entrambe le parti per concludere la partita 5 a 3 per la squadra ospite. Da migliorare l’occupazione razionale del campo e lo scaglionamento. Molto soddisfatto nel vedere ragazzi che stanno crescendo sotto ogni punto di vista.

ESORDIENTI 2010
Arcella – Montegrotto 3 – 1
Partita intensa soprattutto nel primo e terzo tempo dove i ns ragazzi si sono espressi bene nelle due fasi concedendo poca iniziativa agli avversari e realizzato parecchi gol. Lavoreremo per evitare cali di tensione come nel
secondo tempo, nella tecnica individuale e nella costruzione del gioco, il tempo e la voglia non mancano.

ESORDIENTI 2011
PADOVA FOOTBALL ACADEMY – ARCELLA 2-3
Ottima prestazione dei ragazzi che mettono in campo attenzione, determinazione e coraggio.
Vinti entrambi gli small side games, il primo tempo comincia subito male con cinque gol subiti in pochi minuti figli di imprecisioni difensive; ma i ragazzi non si danno per vinti e schiacciano gli avversari nella loro metà campo creando tre grosse occasioni e trovando un bel gol da fuori area di Furlanetto.
La seconda frazione termina 0-0 lascia qualche rammarico per la mancata assegnazione di un gol in cui la palla aveva ampiamente superato la linea di porta. Nell’ultimo tempo la stupenda doppietta di Visentini porta l’Arcella sul doppio vantaggio prima dell’ultimo gol avversario.

PULCINI 2012
Arcella – Ardisci e Spera
Prestazione altalenante dei nostri ragazzi oggi.
Primi due tempi sofferti passati a rincorrere l’avversario e giocati con molto timore ne derivano scelte errate e poco lucide.
Il riscatto arriva nel terzo tempo giocato con buona intensità e ritmo che viene vinto meritatamente.
Marcatori di giornata CASELLA e ANSELMI.

PULCINI 2013
Arcella – Union Campo San Martino
Un’altra ottima prestazione da parte dei ragazzi… siamo partiti non al meglio nel 3v3 partendo un po’ sotto tono, il problema principale è stato il continuo aspettare gli avversari permettendo di fare ciò che volevano con il pallone senza andare a pressare/recuperare il pallone.
Nel 7v7 però i ragazzi hanno cominciato a giocare con la solita grinta che gli contraddistingue che è durata dal primo fino all’ultimo momento della partita.
A parte delle fasi di confusione durante il secondo tempo in cui non riuscivamo a costruire le azioni dalla difesa e ci andavamo a intralciare tra compagni, siamo riusciti comunque a tenere il controllo della partita e a recuperare i momenti di défaillance.

PRIMI CALCI 2014
Terzo raggruppamento con: Vigontina, Noventa, Torre
Altra esperienza di raggruppamento vissuta con interesse dai nostri ragazzi, alla ricerca di mettere in pratica i principi di tecnica individuale affrontati in questo periodo: le abilità sull’uno contro uno e il controllo orientato per indirizzarsi verso l’obiettivo e per superare in velocità l’avversario. Si sono viste tante belle giocate tra le quali spiccano i gol dalla lunga distanza in pallonetto di Raffaele Stoleru e di Martino Marangoni, la tripletta di Rael Mecollari, bomber di giornata, e un meraviglioso assist di Nicolò Gambino per il secondo gol, facile facile, di Raffaele Stoleru. Con questi ragazzi ci si diverte sempre!

PRIMI CALCI MISTI
Raggruppamento con San Marco,Vigonza,Vigonovo
Terzo raggruppammo della stagione per i nostri ragazzi.
Si mettono in mostra con ottime prestazioni individuali Nasalciuc, Paccagnella (autore di una tripletta) e Ravizza (autore di almeno 3 grandissime parate).
La squadra oggi in generale appare un po’ svogliata e poco attenta alle indicazioni del mister che fa più fatica del solito a farsi ascoltare, nonostante questo i ragazzi tornano tutti a casa contenti.

PICCOLI AMICI 2016/2017
Raggruppamento: Arcella, Padova c5, Padova Football Academy, Antenore.
Il raggruppamento inizia con un gioco sport dove i ragazzi lo affrontano con molta voglia correndo di qua e di là divertendosi.
Proprio per questo motivo la prima partita viene gestita male dai ragazzi, ancora un po’ scossi e provati dal gioco.
Le altre due partite vengono giocate invece molto bene, creando azioni e affrontando sempre più 1 vs 1 per poi concludere in rete.
Sono molto soddisfatto dei passi avanti che stanno facendo questi ragazzi, ottima prova.
Il tutto finisce con un gioco gonfiabile dove i ragazzi hanno potuto fare un bellissimo “terzo tempo”.
Mister Elia

PICCOLI AMICI 2016/17
Raggruppamento: Arcella, Padova, Ponte San Nicoló, Armistizio
Uscita piacevole sabato pomeriggio organizzata bene dalla società Ponte San Nicoló che ospitava il raggruppamento. I ragazzi dimostrano ogni sabato un netto miglioramento grazie al lavoro svolto in settimana e dimostrano sempre molto entusiasmo e partecipazione. Unica nota negativa è la perdita di concentrazione e attenzione nelle partite finali che chiudono la giornata ma lavoreremo anche su questo punto.
Mister Roberto

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.