Giovanili e Scuola Calcio, tutti i resoconti delle partite del 15-16 ottobre

  • 17 Ottobre 2022
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 180 Views

JUNIORES REGIONALI
Arcella-BorgoriccoCampetra 4-3
Partita d’alta classifica dalla mille emozioni a Mortise. L’Arcella parte forte e già al 5’ minuto la sblocca Menato direttamente su calcio di punizione che si insacca sul secondo palo, ma si fa raggiungere poco dopo subendo gol da palla inattiva; Sartore riporta avanti l’Arcella con un bel sinistro sul primo palo dopo un’ottima ripartenza corale, ma dopo 2 minuti la squadra ospite pareggia su calcio di rigore, decretato dal direttore di gara per fallo di mano in area. L’inizio del secondo tempo vede il Borgoricco passare in vantaggio su disattenzione difensiva su rimessa laterale, ma la reazione dell’Arcella è immediata e prima pareggia con Loum, abile a sfruttare un’incertezza della retroguardia ospite e poi si porta sul 4-3 con Menato che supera il portiere con un rasoterra dal limite dell’area. La partita rimane aperta con occasioni da una parte e dall’altra, ma il fischio finale dell’arbitro dopo 6 interminabili minuti di recupero decreta la fine del match e un’importante vittoria dei nostri ragazzi. In generale è stata una partita ben interpretata contro un avversario forte e ben attrezzato in tutti i reparti, ma per il futuro bisognerà limitare gli errori e non avere cali di tensione per poter essere protagonisti.

ALLIEVI REGIONALI U17
Montagnana – Arcella 0-1
L’Arcella 2006 parte forte anche questa domenica e costruisce quello che si rivelerà il gol partita dopo 2′ di gioco, grazie alla perfetta verticalizzazione di Camporese che innesca la gran cavalcata di Battaglioni che in piena velocità gonfia la rete avversaria con un magnifico diagonale all’angolino. Il Montagnana reagisce d’orgoglio e per buona parte del primo tempo conduce il gioco, ma le occasioni migliori le ha l’Arcella con Bianco, che supera anche il portiere ma si allunga troppo la palla, Fiorin, che a pochi metri dalla porta batte a rete debolmente e Sguario, che su punizione impegna il numero 1 avversario. Nel secondo tempo l’ingresso di Bryan serve a garantire forze fresche in attacco, ma le azioni pericolose arrivano dagli esterni Battaglioni e Galtarossa, i migliori in campo, che si sdoppiano nel lavoro offensivo e difensivo. Bravo il n. 1 Cojocari a leggere bene le situazioni di palla filtrante avversaria che disinnesca sistematicamente. Alla fine, con le unghie e con i denti, i bianconeri portano a casa la seconda vittoria esterna consecutiva dimostrando una crescita nel gioco, nel temperamento, nella concentrazione e nella compattezza di squadra.

ALLIEVI REGIONALI U16
Arcella -Vedelago 1-3
L’ Arcella si presenta questa domenica senza due giocatori importanti e altri due si infortunano nel primo tempo . Eppure proprio nel primo tempo l’Arcella offre una grande prestazione andando in vantaggio con Beglita e sfiorando più volte il secondo gol . Nel secondo tempo il calo dei nostri dovuto probabilmente ad una mancanza di ossatura e solidità di squadra stravolta dai cambi e il forcing avversario producono tre episodi decisivi su cui un rigore a favore del Vedelago . La giornata sfortunata continua, nel finale l’estremo difensore subisce un intervento pericoloso tanto da chiedere il cambio e aspettare i dovuti accertamenti.

GIOVANISSIMI REGIONALI U15
Fossò vs Arcella 0-2
Bella prestazione dei ragazzi oggi contro un Fossò decisamente difensivo. Tante le occasioni avute e non concretizzate nel primo tempo, per errori nostri ma anche un gran portiere del Fossò! Primo tempo concluso 0-0 senza mai rischiare. Secondo tempo decisamente più intenso con l’entrata in campo di Nweke per Gheronte, trovando altre occasioni da gol ma non concretizzate. A 8 minuti dal termine finalmente si sblocca il risultato su tiro di Nweke e porta in vantaggio i bianconeri. Dopo pochi minuti arriva addirittura il raddoppio con Djiogap e sigilla anche oggi la meritata vittoria e altri 3 punti preziosi. Da evidenziare oggi la grande prestazione del portiere del Fossò!

GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15
Arcella – Ardisci e Spera 7-0
Squadra che cresce di partita in partita, cominciano a leggere le situazioni e a risolvere i problemi che il gioco propone autonomamente.. 1° tempo combattuto e finito 1 a 0 per noi dopo molte occasioni create. 2°tempo con i cambi abbiamo aumentato ancora i ritmi per finire sul 7 a 0.

ESORDIENTI 2010
Arcella – Albignasego 4-4
Partita agonisticamente intensa, miglioramenti sul piano del possesso e non possesso palla che hanno permesso di disputare una gara vivace e interessante con numerosi duelli e azioni d’attacco al cospetto di una bella squadra avversaria. La squadra sta trovando una sua identità dopo l’inserimento dei numerosi nuovi ragazzi, speriamo che gli infortuni non ostacolino la crescita.

ESORDIENTI 2011
ARCELLA – ARDISCI E SPERA
Risultato a tempi: 2-3
Prestazione sottotono dei ragazzi che sbagliano molto sia dal punto di vista tecnico sia sulle scelte di gioco. Nonostante questo la partita è molto vivace e ricca di capovolgimenti di fronte da una parte all’altra. Una maggiore ricerca dell’ampiezza ci avrebbe permesso di creare più opportunità per essere pericolosi in azioni manovrate, visto che dei quattro gol arcellani due sono su punizione diretta di Paccagnella, e quello di Schiavon Tobia sugli sviluppi di un altro calcio piazzato. Completa il tabellino dei marcatori la rete di Furlanetto abile ad avventarsi su un impreciso retro passaggio avversario.

PULCINI 2012
CITTADELLA – ARCELLA
1t 2-0 / 2t 1-0 / 3t 1-0
Oggi abbiamo affrontato una forte selezione 2013, ma i nostri ragazzi sono sempre stati all’altezza per impegno e volontà. Purtroppo un po’ di sfortuna e imprecisione sotto porta non hanno permesso di realizzare qualche rete mentre gli avversari più cinici hanno saputo sfruttare tutte le nostre indecisioni difensive. La strada è segnata e si può solo migliorare. Bravi avanti così.

PULCINI 2013
Vigontina San Paolo – Arcella
La partita di oggi è stata un vero e proprio riscatto per i ragazzi dopo la prestazione non all’altezza di settimana scorsa.
Tutti i ragazzi dal primo all’ultimo hanno dato il massimo in campo correndo veramente moltissimo tenendo un’intensità molto elevata in partita che ci ha portato alla vittoria.
La grande differenza è stata l’atteggiamento propositivo in campo e mi fa piacere sottolineare che i ragazzi stanno cominciando a comunicare molto bene tra di loro, come ad esempio: chiamandosi l’uomo, consigliando le posizioni in campo e nei calci d’angolo indicando la posizione degli avversari da marcare… cosa per me molto molto importante.
Abbiamo creato diverse occasioni da gol sfruttate al meglio anche grazie all’apporto di tutta la squadra alla fase offensiva creando quindi una netta superiorità nella tre quarti avversaria

PRIMI CALCI 2014
Secondo raggruppamento con: Vigontina, Noventa, Torre
I nostri Primi Calci si trovano a loro agio con la nuova formula del raggruppamento, disputato nel bel campo di Torre. Giochi motori, prove di abilità tecnica e tre partite da 15′ sono un tourbillon in cui i nostri ragazzi si divertono come i pazzi. Sono tutti dispiaciuti quando l’esperienza finisce e devono uscire dal campo: ciò significa che si sono divertiti, sono riusciti ad esprimersi e, parola di Mister, hanno trovato soddisfazione nel realizzare le skills provate in allenamento in settimana. Restano negli occhi e nel cuore il gol di tacco al volo di Davide Borella e l’esultanza incontenibile di tutta la squadra al primo gol in campionato di Pablo De Carli. Anche questo è ESSERE SQUADRA!

PRIMI CALCI MISTI
Secondo raggruppamento con Vigonovo e San Marco calcio.
Squadra che cresce rispetto all’ultimo raggruppamento grazie anche alle belle prestazioni di Paccagnella e Ravizza. Durante tutto l’arco della partita ,divisa in 4 tempi, non è mai mancata la voglia di aiutarsi e incoraggiarsi l’un l’altro, si iniziano a vedere miglioramenti anche dal punto di vista tecnico.
Il mister e i ragazzi tornano a casa contenti dopo un bel sabato pomeriggio di calcio!

PICCOLI AMICI 2016/2017
Raggruppamento con Padova Academy, Ponte San Nicolò, Armistizio EsedraDonBosco.
Buona prestazione dei piccoli amici che confermano lo scorso sabato. Si iniziano a muovere bene nel terreno di gioco cercando di capire sempre di più le regole fondamentali. Iniziano a giocare palla e a provare sempre di più l’uno contro uno muovendosi nello spazio. Divertimento e felicità accompagnano le gare. Un bel gruppo coeso e devo dire anche un buonissimo atteggiamento comportamentale in questa seconda uscita.
Mister Elia

PICCOLI AMICI 2016/17
Raggruppamento con Padova calcio a 5, Padova Academy, Antenore calcio.
Seconda uscita positiva per i piccoli amici 2016/17 che sono in continua crescita. Provano anche giocate di squadra e stanno imparando a smarcarsi negli spazi liberi per ricevere la palla. Sono sempre contenti di partecipare ai raggruppamenti del sabato e giocano le partite con attenzione e discreta intensità.
Mister Roberto

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.