Il cuore dell’Arcella fa il colpo in rimonta: Vigasio battuto 2-1

  • 2 Maggio 2021
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 691 Views

Arriva la prima vittoria per l’Arcella nel nuovo campionato di Eccellenza: dopo un pareggio e una sconfitta, i bianconeri giocano un grande secondo tempo e battono 2-1 il Vigasio in rimonta, ottenendo tre punti molto pesanti per la classifica contro una delle squadre più accreditate del girone A. Una partita combattutissima, giocata con grande agonismo e che premia l’Arcella dopo 97′ minuti di grande pathos.
Nella prima frazione i bianconeri partono un po’ contratti, e vanno sotto al minuto 33 quando Antenucci batte Berto con una girata di sinistro dal cuore dell’area: sulla sua conclusione decisiva la deviazione di un difensore di casa che rende la traiettoria imparabile per il portiere.
Nella ripresa però è tutta un’altra, la squadra bianconera.
Il pareggio arriva all’11’, quando Calgaro si inserisce in area, va via in slalom ad un paio di difensori e a tu per tu col portiere lo batte con un colpo di destro che si insacca sotto la traversa. Passano altri dieci minuti, e il raddoppio parte ancora dalla sgroppata di Calgaro, servito nello spazio da Cvetkovic: a concludere, sul cross basso del primo, è stavolta Turea, che in spaccata segna a porta vuota dall’area piccola. Nel finale il Vigasio prova il forcing, ma non riesce a sfondare la difesa bianconera e a superare il baluardo Berto, autore di un paio di parate importanti nel lungo recupero: finisce 2-1 per l’Arcella.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.