
Il campionato dell’Arcella finalmente comincia, anche se solo alla terza giornata. Domenica alle 15.30 i bianconeri di mister Tentoni tornano in campo dopo diverse settimane di sosta, costretti a fermarsi per un caso di Covid che prima ha costretto la squadra all’isolamento fiduciario e poi ad un veloce e duro recupero fisico dopo l’inattività. Dopo aver quindi saltato le prime due giornate, che verranno successivamente recuperate in data da decidere, l’Arcella domani finalmente torna a giocare, per la prima volta dopo il debutto in Coppa Italia contro la Calvi Noale.
E lo fa in un derby: domani alle 15.30 si gioca Abano-Arcella a Bresseo, un derby tutto padovano che nelle ultime stagioni è diventato una grande “classica”. I bianconeri debuttano in Eccellenza con un paio di nuovi arrivi (Varnier e Yarboye) e con la curiosità di scoprire come saranno usciti dal periodo di sosta forzata.
Nelle prime due giornate, la formazione neroverde di Abano hanno raccolto un ko al debutto casalingo col Bassano e poi una sconfitta a Schio: in ogni caso, si sfidano quindi due formazioni alla ricerca dei primi punti della stagione – l’Arcella chiamata ad un debutto convincente, l’Abano ad una necessaria reazione. Ci sono tutti gli ingredienti per una grande partita: l’Arcella vuol ripartire col piede giusto!