L’Arcella non riesce a sfondare: il derby termina a reti bianche

  • 12 Dicembre 2021
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 396 Views

Finisce senza reti il derby tutto padovano tra Arcella e United BorgoriccoCampetra. A godere della sfida tra le prime due forze del girone B di Eccellenza, perciò, è solo il Giorgione, che stacca il Borgoricco e ricuce a -2 dalla formazione bianconera.
Una gara che nel primo tempo viaggia in sostanziale equilibrio, con grande lotta in mezzo al campo ma senza grandissime occasioni. L’Arcella prova subito a farsi vedere in avvio di gara: Calgaro ci prova al 7′, ma la sua conclusione viene respinta. Il Borgoricco risponde colpo su colpo, dimostrandosi attento sulle seconde palle e creando però pericoli con il solo Cappella, su cui Berto blocca senza problemi. Al 30′, ancora bianconeri propositivi con la migliore chance della frazione: passaggio filtrante di Boscaro in area per Turea, che prova il pallonetto sull’uscita del portiere ma non riesce a trovare il bersaglio grosso, perchè Niero esce bene e respinge. Dopo le proteste arcellane per un contatto molto sospetto in area su Pistolato, che l’arbitro non sanziona, nella ripresa la gara può cambiare al settimo della ripresa, quando Regazzo stende Rampazzo diretto in porta e rimedia l’espulsione diretta, costringendo i suoi all’inferiorità numerica per tutta la mezz’ora finale. La formazione di Bertan ha però il merito di non disunirsi, e di dimostrare dinamismo e compattezza nonostante l’uomo in meno. L’Arcella ci prova senza troppa convinzione, e anzi forse gioca addirittura con meno brillantezza quando si ritrova con l’uomo in più, tanto che non riesce a sfondare nonostante anche gli innesti dalla panchina: l’unico a provarci è Vecchiato con un paio di spunti, ma il Borgoricco regge con mentalità e riesce a strappare un punto comunque meritato.

ARCELLA PADOVA-UN. BORGORICCOCAMPETRA 0-0
ARCELLA: Berto, Toso, Varnier (29′ st Paccagnella), Tessari, Ballarin, Boscaro, Carraro (18′ st Scarpa), Pistolato (26′ st Vecchiato), Rampazzo (35′ st Bressan), Calgaro, Turea (1′ st Cvetkovic).
A disposizione: Pranovi, Cecchele, Frison, Fanton.
Allenatore: Tentoni.
UN. BORGORICCOCAMPETRA: Niero, Girardi, Regazzo, Sbrissa, Scappin, Zantomasi, Vasic (33′ st Tessaro), Volpato, Cappella (29′ st Cren), Marangoni, Zurlo (15′ st Agostini).
A disposizione: Favarin, Nonnato, Fantinato, Poncia, Fiorese.
Allenatore: Bertan.
Arbitro: Jusufoski di Mestre.
Note: ammoniti Boscaro e Tessaro. Espulso Regazzo al 7′ st per fallo da ultimo uomo.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.