L’Arcella si sveglia troppo tardi: col Giorgione il primo ko stagionale

  • 14 Novembre 2021
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 619 Views


Non basta una ripresa di cuore e di carattere all’Arcella, che perde in casa contro il Giorgione nel big match di Eccellenza ed è costretta a cedere il passo ai castellani, che operano il contro-sorpasso in vetta alla classifica e costringono i bianconeri al primo ko stagionale. Una gara macchiata, è evidente già nel tabellino, da un primo tempo nel quale la formazione di mister Tentoni non gira, non si torva ed è in balia di un avversario che gioca bene. E che in dieci minuti, tra il 16′ e il 26′, rifila persino tre gol alla sin qui miglior difesa del torneo. Sul primo gol, siglato da Nicoletti, pesa purtroppo anche lo scivolone del portiere Berto; il occasione del secondo, al 24′, è bravo Mangieri in area a pescare tutto solo Salomone, che insacca da due passi; il terzo, al 26′, è una magia di Bonaldi, che rientra sul destro e lo scaraventa all’incrocio dei pali opposto. L’Arcella, che nella prima frazione si vede solo con la volee di Tessari dal limite, fuori di poco, nella ripresa opera subito tre cambi, due dei quali in attacco: forze fresche e tanti giovani in più, ma la fortuna non è di casa perchè la gara di Cherif, per un infortunio muscolare, dura solo 5 minuti. Eppure.. Eppure entra il giovanissimo Bressan, che appena entrato in campo si guadagna un calcio di rigore costringendo Antonello al fallo. Dal dischetto va Turea, e spiazza il portiere. Al 23′, sulla testa di Vecchiato capita la palla che potrebbe riaprire ogni cosa, ma sul cross dello stesso Bressan la chiusura d’azione è troppo centrale. E quindi nel finale, nonostante gli sforzi bianconeri, il Giorgione dilaga in contropiede: Gashi si divora il poker al 27′, calciando alto da pochi passi, ma poi lo trova al 41′, finalizzando la corsa sulla sinistra di Bonaldi.

ARCELLA PADOVA-GIORGIONE 1-4
ARCELLA: Berto, Toso, Varnier (1′ st Paccagnella), Tessari, Ballarin, Boscaro, Rampazzo (1′ st Vecchiato), Pistolato, Cvetkovic (1′ st Cherif, 6′ st Bressan), Carraro (29′ st Calgaro), Turea.
A disposizione: Bazzolo, Scarpa, Frison, Unali.
Allenatore: Tentoni.
GIORGIONE: Costa, Salomone, Mioni, Perosin, Bruno, G. Antonello, Griggio (25′ st Minato), Nicoletti (49′ st Gerotto), Mangieri (25′ st Anile), Dalla Santa Casa (17′ st Gashi), Bonaldi (42′ st Pace).
A disposizione: M. Antonello, Bevilacqua, Dall’Agnol, Piazza.
Allenatore: Esposito.
Arbitro: Piccolo di Pordenone.
Reti: 16′ pt Nicoletti, 24′ pt Salomone, 26′ pt Bonaldi, 8′ st rigore Turea, 41′ st Gashi.
Note: ammoniti Tessari, Antonello, Vecchiato e Costa. Angoli 2-4. Recupero 0′ e 5′.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.