L’Arcella vince e almeno per una notte vola da sola in testa!

  • 29 Maggio 2021
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 697 Views

L’Arcella batte di misura lo Schio in casa, grazie alla rete di Cervasio nel finale di gara, e per almeno una notte va a rendersi la vetta nel girone A di Eccellenza, in attesa delle gare di domenica pomeriggio.
Una partita tirata e ben giocata dalle due formazioni: l’Arcella in avvio prova subito e prendere il pallino del gioco ma non sempre riesce a produrre azioni da gol limpide, mentre la formazione vicentina si difende con ordine e metodo, e non disdegna qualche incursione in avanti.
Nella prima frazione, le due formazioni producono pochino in avanti: per l’Arcella una girata alta di Tessari e un esterno di Pennacchio, per lo Schio una girata di Gyimah e soprattutto un rasoterra velenoso di Dal Dosso. L’occasione migliore è un sinistro dal limite di Lovato al 39′: Rossi si distende e respinge.
Nella ripresa l’Arcella prova a spingere sull’acceleratore: dopo il sinistro pericoloso di Tessari al 4′, alto, sono i cambi a fare la differenza. Entra Turea, che al 18′ dà il “la” alla prima grande chance: incursione in area e il portiere respinge, arriva sulla ribattuta Pennacchio ma il suo tiro esce dallo specchio. Il gol, in maniera praticamente analoga, arriva al 39′: incursione verticale di Turea cui Rossi si oppone in maniera decisiva, ma che non può nulla sulla ribattuta stavolta a segno di Cervasio. Finisce 1-0, e almeno per una notte l’Arcella vola in testa.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.