
Venerdì scorso si è svolto in videoconferenza il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, che ha affrontato, tra gli altri, il tema della prosecuzione e completamento della stagione sportiva 2020/2021.
Il Consiglio Direttivo ha assunto importanti decisioni che intendono privilegiare la conclusione dell’attività nel territorio, tra le quali:
• Annullamento della Fase Nazionale di Coppa Italia Dilettanti
• Annullamento degli spareggi nazionali delle seconde classificate di Eccellenza
• Annullamento della Fase Nazionale del campionato Juniores
• Annullamento dei Tornei delle Regioni di calcio a 11 e di calcio a 5
Il posto da assegnare alla vincitrice della Fase Nazionale di Coppa Italia e i 7 posti dedicati alle società (seconde classificate) vincitrici gli spareggi nazionali verranno individuati in base ad una graduatoria che valuterà determinati criteri e che sarà resa nota quanto prima.
Il Consiglio Direttivo della L.N.D. ha inoltre ipotizzato la ripresa degli allenamenti a partire dal 4 dicembre per un periodo (due settimane almeno) che possa garantire una idonea ripresa tecnico / fisica. Spazio poi destinato ai recuperi.