Settore giovanile bianconero: i resoconti dell’ultimo weekend di gare

  • 16 Gennaio 2023
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 221 Views

JUNIORES REGIONALI
Arcella – Sacra Famiglia 0-0
L’inizio del girone di ritorno non è dei migliori per l’Arcella che non riesce a superare sul campo di Mortise la Sacra Famiglia.
Gli ospiti, meno dotati tecnicamente, hanno condotto per tutti i 90 minuti una partita impostata sull’agonismo e sulla provocazione, consapevoli che anche strappare un solo punto era equivalente a una vittoria. Purtroppo l’Arcella non ha interpretato la partita nel modo giusto, in campo si è vista troppa superficialità e saccenza, nonostante in settimana fosse stato ribadito più volte che ogni vittoria va conquistata e sul campo e non a parole e che nel girone di ritorno qualsiasi avversario sarà più agguerrito che mai.
Le occasioni per vincere comunque ci sono state, almeno 3 clamorose nel primo tempo a tu per tu con il portiere, ma la scarsa cattiveria sotto porta non ha permesso di segnare.
Anche nel secondo tempo gli attacchi sono stati vani, si è rischiato anche di subire la beffa della sconfitta in contropiede, ma l’occasione più grande è capitata al 90’ con un calcio di rigore a favore dell’Arcella che purtroppo è stato parato dal portiere avversario.
Nel caos e nel parapiglia finale è stato anche espulso uno dei nostri.
Se si vorrà essere protagonisti anche nel girone di ritorno, dopo un’ottima andata, bisognerà sicuramente cambiare l’atteggiamento, non essere superficiali e aggiungere alle doti tecniche quelle caratteristiche di grinta, spirito di sacrificio, determinazione e personalità…caratteristiche che devono essere sempre presenti, ma in particolare lo devono essere su un campo come quello di Mortise che non permette di ‘specchiarsi’ e contro avversari che come prima arma hanno un atteggiamento ostruzionistico.
Guardando il lato positivo, partite stregate come quelle di ieri molto spesso si perdono…pertanto ci si tiene stretto anche il punto conquistato e si lavorerà in settimana con fiducia per preparare la prossima trasferta contro l’ostico SaonaraVillatora.

ALLIEVI REGIONALI U17
Arcella – Nuovo San Pietro 2-4
Difficile commentare la partita odierna, perché c’è un prima e un dopo. Prima del 20′ S.T. si è giocata una gara iniziata nel peggiore dei modi, ovvero con 2 goal presi nei primi 10′ di gioco. Squadra entrata molle in campo, contro una formazione che sapevamo avrebbe fatto dell’agonismo la sua arma migliore. Passata la tempesta, il risultato veniva riequilibrato grazie ai gol di Camporese, in tap-in su respinta corta dopo il bel tiro di Menegazzo, e Urschitz, che sfruttava l’assist di Bianco dopo un malinteso tra difensore e portiere avversario. Ma allo scadere del 1 tempo, la doccia gelata per i padroni di casa arrivava dall’ennesima esitazione difensiva che propiziava il 2-3 con cui si concludeva la prima frazione di gioco. L’inizio del 2 tempo è promettente, con l’Arcella che sfiora il pari nella stessa azione per ben 3 volte. Tiro di Bianco a tu per tu col portiere, tiro di Fiorin sulla respinta e rovesciata di Urschitz sulla palla che si era impennata con grande intervento del n. 1 a impedire il gol. Si arriva fatalmente al minuto 20 con la scintilla che fa divampare l’incendio. Succede qualcosa nei pressi del calcio d’angolo che infiamma gli animi in campo e soprattutto fuori. Risultato, 2 espulsi per l’Arcella e 1 per il San Pietro. Il direttore di gara annota anche pesanti insulti razzisti del pubblico ospite all’indirizzo di Nzenwa. L’ultimo sussulto dell’Arcella è la traversa scheggiata da Camporese su punizione dal limite. In una ripartenza con la squadra sbilanciata in avanti e l’ennesima incertezza difensiva, il 2-4 sancisce di fatto la fine dei giochi. Sconfitta pesantissima che priverà la squadra di 3 giocatori (Camporese diffidato rimedia un giallo per carica sul portiere a fine gara) nella domenica in cui i bianconeri saranno ospiti della capolista Rocca Monselice.

ALLIEVI REGIONALI U16
Clodiense -Arcella 2-2
Un pareggio che arriva nel finale in una partita dove si è stati più forti dell’avversario ma che ci ha visto rincorrere il risultato per due errori individuali a metà campo entrambi nel primo tempo. Uno a zero per loro si gran punizione nel sette. Si pareggia da calcio d’angolo e azione dopo si prende gol su contropiede per aver gestito male un pallone a metà campo. Nel secondo tempo nel finale Bellucco chiude in gol un tap-in .

GIOVANISSIMI REGIONALI U15
Arcella 0-2 Clodiense
Nulla da fare purtroppo contro una Clodiense più forte. I ragazzi ci hanno provato ma non è bastato. Onore a una Clodiense più forte che porta a casa la vittoria e torna nuovamente in vetta alla classifica

GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15
Santangiolese vs Arcella = 2 a 3
Partita molto fisica e intensa giocata in un campo davvero pesante. Il primo tempo la partita è stata dominata dai ragazzi dell’arcella che si son portati sul 3 a 0. Nel secondo tempo c’è stato un elevato rilassamento cognitivo che ha fatto smettere di girare le gambe e la testa. Partita finita 2 a 3 per gli ospiti

ESORDIENTI 2010
Arcella – Fiesso D’Artico 4-2
Prima partita del 2023 giocata a buoni ritmi, con buona intensità nel recupero palla e discreta velocità di scelte nel possesso palla. Rimane da migliorare la condizione fisica e la finalizzazione, troppi errori sotto porta in relazione alla mole di gioco che la squadra esprime e che renderebbero maggior merito all’impegno della squadra.

ESORDIENTI 2011
Arcella – Fiesso d’Artico
Partita senza storia, finita 21-1, dove i ragazzi sono bravi a dare il 100% dal primo all’ultimo minuto senza adagiarsi su un risultato mai in discussione. Ottime trame e ricerca costante di mettere in campo quanto provato in allenamento sono sicuramente le due cose che più soddisfano il mister in attesa di test più impegnativi.

PULCINI 2012
Arcella-Montegrotto
Prima partita del 2023 per i nostri ragazzi che, nonostante le assenze, hanno messo in campo per almeno 3 tempi su 4 tanta grinta e tanta voglia di lottare su ogni pallone. Evidenti sono i miglioramenti sul piano individuale e nel gioco collettivo. Da migliorare ancora l’avvio dell’azione dal portiere e i posizionamenti in fase difensiva. Da segnalare le reti di UCHE CASELLA KAJTAZI e la buona prestazione del nostro portiere GHARAZEDDINE

PULCINI 2013
Fiesso D’Artico – Arcella
Ricominciamo le attività non nei modi migliori…
Partita giocata con molta confusione e agitazione che ha portato purtroppo a molti passaggi sbagliati e tanti palloni persi in mezzo al campo… A parte un decente ultimo tempo in cui i ragazzi hanno creato delle ottime azioni in contropiede, il resto della partita abbiamo sofferto parecchio soprattutto in fase difensiva. All’incontrario delle ultime partite non siamo riusciti a creare delle azioni pulite, inoltre continuiamo a non sfruttare al meglio gli spazi liberi del campo.

PRIMI CALCI 2014
Nova Monselice – Arcella
I nostri Primi calci 2014 riprendono l’attività agonistica da dove l’avevano lasciata alla fine dello scorso anno: voglia di giocare e divertirsi e di crescere imparando e impegnandosi sempre al massimo. C’è poco da dire: una squadra curiosa, sveglia, desiderosa di imparare è la gioia di ogni allenatore e i nostri piccoli 2014 sono proprio questo. Una trasferta di 50 km per giocare un’amichevole non li può certo spaventare e nel tourbillon di 4 tempi giocati in due campi paralleli tutti hanno dimostrato di impegnarsi al massimo, di cercare di applicare i consigli del Mister, di aiutarsi uno con l’altro e di sacrificarsi per i compagni. Su tutti si distinguono il piccolo guerriero Daniel Chirita, che si è cimentato in tutti i ruoli possibili, dal portiere all’attaccante, con ottimi risultati e il neo ingresso Marco Paccagnella che ha dimostrato di avere tutte le caratteristiche tecniche e umane per integrarsi nel gruppo. Da segnalare, poi, i due gol del portiere Elias Del Vecchio, uno dei quali con perentorio stacco di testa su un forte e preciso calcio d’angolo di Rael Mecollari. Bellissimi anche i genitori, numerosi e partecipativi a bordo campo. Anche loro sono la nostra forza!

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.