Settore giovanile bianconero, il resoconto delle gare del weekend!

  • 3 Maggio 2022
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 332 Views

JUNIORES REGIONALI
Torreglia – Arcella 3 – 5
Partita contro l’ultima della classe disputata su di un manto erboso spettacolare ed infatti a beneficiarne sono subito i nostri ragazzi che in 10 minuti vanno sul 2 a 0. Primo gol di LO VERRO che insacca di testa un perfetto cross di KPOMEGBE, raddoppio di MENATO che sigla con un diagonale angolato dal limite dell’area. Nei successivi minuti i nostri si adagiano sugli allori ed incassano due reti per il pareggio dei padroni di casa l. Ci pensa GAROFALO a ristabilire le distanze con una galoppata dalla difesa chiusa con un triangolo e appoggio in rete. Il primo tempo si chiude sul 3 a 2 e una notevole mole di gioco con molte occasioni sprecate. Il secondo tempo ricalca la prima frazione di gioco con i nostri ragazzi sempre padroni del campo, girandola di sostituzioni e gloria per tutti compreso l’esordio del 2005 KOLLCAKU autore di un buon spezzone di partita. Il quarto gol lo segna GUIDOLIN con un tiro dal limite a mezza altezza e il quinto LO VERRO con un comodo appoggio a porta vuota. I padroni di casa hanno il tempo di segnare il definitivo 5 a 3 per gentile concessione del direttore di gara che lascia correre un evidente offside. Sabato prossimo all’arcella arriva il Plateola e c’è da vendicare la scoppola per 4 a 0 subita all’andata.

GIOVANISSIMI REGIONALI U15
Arcella – Fossò 1-0
I nostri ragazzi hanno portato a casa una bella e convincente vittoria contro una squadra tosta che ha nella difesa il suo punto di forza. La partita è stata giocata dai nostri in modo molto generoso, attento, ordinato e deciso, senza mai offrire, nei più di 70′ giocati, una sola vera occasione da gol agli avversari. Indirizzata la partita al meglio dopo soli due minuti, con gol su rigore realizzato da Fanelli per atterramento in area di Alijou, nel primo tempo non abbiamo mai consentito la benché minima reazione agli avversari, chiudendoli nella loro metà campo e creando, oltre che una netta superiorità territoriale, altre pericolose azioni da gol (su tutte il palo di Tacchin dopo un’azione confusa davanti alla linea di porta). Nel secondo tempo è arrivata l’attesa reazione avversaria, che abbiamo saputo sempre contenere con ordine e senza grossi patemi. Le azioni da gol più importanti, infatti, sono state sempre nostre, in particolare un autentico miracolo del portiere avversario su botta ravvicinata di Bambara in proiezione offensiva. Dopo ben 5′ di recupero l’arbitro decreta la fine dell’incontro e dà il via libera alla festa dei nostri ragazzi, felici per il risultato e per la prestazione.

ALLIEVI REGIONALI U17
Arcella-S.Famiglia 8-1
Con 3 reti di Fincato 2 di Rizzardini e il timbro di Loum, Agostini e Margi i ragazzi portano a casa una vittoria che da la certezza matematica del terzo posto.
Posizione importante che si sono guadagnati con presenza costanza e determinazione per tutto l’anno.
Il campionato ci riserva 2 partite molto difficili nel finale.
A Rovigo col Boca e l’ultima il derby col Cadoneghe .
Sarà quindi da tenere alta ancora la concentrazione .

ALLIEVI REGIONALI U16
DOLO – ARCELLA 0-0
Ecco un’altra prestazione che descrive i progressi di questi ragazzi. Contro la quinta in classifica affrontano la sfida a viso aperto passando con maturità da fasi di pressing ad altre più attendistiche. Nel conto delle occasioni Urschitz e Beda sfiorano il gol nel primo tempo mentre la squadra poco subisce grazie a buone prestazioni individuali e di reparto. Un secondo tempo attento e di ripartenze poteva anche sfociare nella vittoria, ma è mancato l’ultimo passaggio. Il Dolo guadagna molte palle ferme ma anche in queste circostanze l’Arcella non si fa sorprendere. Bravi i ragazzi, un pareggio fuori casa che ha il sapore della vittoria.

GIOVANISSIMI 2008
Valsugana 1 – 3 Arcella
Ultima giornata oggi di campionato dove i nostri ragazzi sono stati ospitati dal Valsugana. Partita importante oggi per stabilire il primo posto in classifica e strappare quindi il biglietto per accedere alle fasi finali. Un primo tempo dominato da parte dei nostri ragazzi che dimostrano di quanta qualità c’è in questa bella squadra, infatti il primo tempo chiude praticamente la gara con 3 belle reti bianconere. Secondo tempo un pò calati e il Valsugana coglie l’occasione per accorciare le distanze con una bella rete. La partita termina con la vittoria per i Bianconeri, sigillando quindi il primo posto in classifica. Festeggiamo questo primo obiettivo e attendiamo le fasi finali

ESORDIENTI 2009
ARCELLA – VIGONTINA SAN PAOLO 0-3
Partita contro un avversario molto forte, che ci vede perdere i primi 2 tempi e pareggiare il terzo.
Dal punto di vista dell’impegno non si può dire nulla ad un gruppo che ha fatto tutto in campo.
ARCELLA – POLISPORTIVA REAL TERME 3-1
Recupero della 5ª giornata di campionato disputato a 48 ore di distanza dall’ultimo incontro.
Partita molto divertente, che ha visto l’Arcella condurre sempre im vantaggio per tutti i 60 minuti.

ESORDIENTI 2010
Arcella – Veggiano tempi 3-0.
Partita a senso unico condita da parecchie segnature dei ns ragazzi senza subire tiri in porta grazie all’ottima attenzione e organizzazione della squadra nella fase di non possesso. Alcune segnature molto belle sono state frutto del gioco corale della squadra che dimostra grande volontà di migliorarsi e di divertirsi. Avanti così.

PULCINI 2011
ARDISCI E SPERA – ARCELLA
Seconda partita con campo in erba e con le dimensioni decisamente più grandi rispetto al solito, che ci hanno dato la possibilità di fare lanci lunghi e ripartenze più dinamiche e veloci. Avversario di tutto rispetto e molto fisicato che ci ha messo in difficoltà anche se noi abbiamo reagito egregiamente combattendo fino alla fine. Ottima prestazione e gioco di squadra che nonostante la giornata calorosa e le novità del campo ci ha resi felici della partita disputata.

PULCINI 2012
Arcella – Campodarsego
Oggi si sono affrontate due belle squadre che non si sono risparmiate, cercando con impegno di imporsi sull’avversario. Ne è scaturita una bellissima partita, ben giocata da entrambe le compagini. I nostri ragazzi, in particolare, hanno cercato di applicare in campo tutti i principi su cui abbiamo lavorato quest’anno. In molte situazioni ci sono riusciti, creando bellissime giocate, in altri casi non ci sono riusciti, anche per merito di un avversario di valore tecnico elevato e più dotato di noi dal punto di vista fisico. Bellissimi i gol di Kajtazi (con un bellissimo tiro dalla distanza), di Albanese, dopo un bellissimo slalom fra gli avversari, e di Sapunaru, su magnifico assist di Albanese. L’obiettivo di stagione, cioè la crescita continua ed equilibrata del gruppo, è chiaro e pienamente raggiungibile, con un gruppo affamato, curioso e pieno di voglia di imparare divertendosi.

PRIMI CALCI 2013
Vigontina San Paolo – Arcella
Ottima prestazione da parte dei ragazzi che hanno giocato un’ottima partita… Anche se meno rispetto alla scorsa, abbiamo ancora problemi a smarcarci per poter ricevere il passaggio dal compagno, ciò ci ha messo in difficoltà per alcuni minuti del secondo e dell’ultimo tempo, inoltre abbiamo avuto diverse problematiche nelle rimesse laterali regalando svariate volte la palla agli avversari; per il resto la partita è stata per la maggior parte del tempo gestita da noi creando parecchie situazioni d’attacco e gol.

PRIMI CALCI 2014
VIGONTINA SAN PAOLO- ARCELLA
Un ottima prestazione nel primo tempo, dove la squadra ha dimostrato grande valore tecnico e spirito di gruppo, nel secondo tempo la squadra si è allungata un po’ e abbiamo sofferto le ripartenze tenendo comunque molto bene in fase difensiva, nel terzo tempo loro sono stati molto propositivi e pericolosi, soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi, ottima prova!

PICCOLI AMICI
Arcella-Limena
Ottima prova di squadra nonostante fossimo solo in 4. Dominiamo tutti e 3 i tempi con un’ottima propensione al gioco di squadra. Da segnalare i 6 gol di Stefan Rasula. Ottima prestazione!

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.