Settore Giovanile bianconero, tutti i risultati del fine settimana!

  • 26 Aprile 2022
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 260 Views

JUNIORES REGIONALI
Città di Mira Galaxy – Arcella 1 – 0
Partita condizionata in parte dall’espulsione quantomeno affrettata di MARTINI dopo 40 secondi di gioco reo di aver commesso un fallo a cavallo dell’area di rigore. Il penalty che ne consegue viene abilmente parato dal nostro numero 1 BAZZOLO. Il resto lo fanno la motivazione e la determinazione dei padroni di casa assetati da punti salvezza preziosi. I nostri potrebbero passare in vantaggio nei primi minuti, discesa di KPOMEGBE sula fascia sinistra pallone in mezzo per LO VERRO che a botta sicura spara sulla traversa. Il primo tempo si chiude senza grosse occasione con un giusto 0 – 0. Nel secondo tempo arriva il gol che decide la gara, cross dalla destra per un avversario solo soletto al centro dell’area che approfittando di una dormita collettiva insacca facilmente. La reazione dei nostri si fa sentire ma sempre in maniera poco precisa e confusionaria. Da segnalare negli ultimi minuti episodi di poca sportività da parte dei padroni di casa che portano a molto nervosismo con l’arbitro che riesce a non gestire in maniera decisa. Un applauso ai miei giocatori che in questo clima finale da caccia all’uomo si sono distinti per non aver reagito alle provocazioni. La mia impressione è che per le ultime 3 partite bisognerà recuperare la mentalità di qualche tempo fa per portare a termine nella maniera migliore questo campionato. Una menzione particolare per i tre ragazzi del 2005 che hanno dato il loro onesto contributo.

ALLIEVI REGIONALI U17
Solesinese -Arcella 1-1
Sul sintetico di Solesino i ragazzi fanno un ottima gara sotto il profilo tecnico tattico e portano a casa un buon pareggio. Ma il commento oggi va sulla compostezza nell’accettare le decisioni arbitrali che hanno inciso pesantemente sul risultato. Un rigore inesistente dato a loro che procura il pareggio e un rigore non dato a noi ad un minuto dalla fine sono episodi importanti che i ragazzi hanno accettato con qualche educata e timida protesta e questo sta a valorizzare il lavoro che noi tutti stiamo facendo sull’etica sportiva da avere sempre in qualsiasi campo e in qualsiasi circostanza. Per cui oggi vogliamo dare importanza a questo.

ALLIEVI REGIONALI U16
ARCELLA – FOSSO’ 4-3
Altalena di emozioni a Mortise tra Arcella e Fossò. In vantaggio due volte con l’ottimo Battaglioni si fa riprendere l’Arcella dal Fossò nel secondo tempo e superare nei minuti finali. Sembrava finita la partita, ma prima il pareggio e sul finire il gol della vittoria, entrambi firmati dall’ostinato Rizzardini, regalano il successo. Ed è stato giusto così come testimoniano le svariate azioni a rete create e non celebrate. Complimenti quindi ai nostri ragazzi che di progressi quest’anno ne hanno fatti tanti gettando buone basi per il prosieguo e per il prossimo anno.

GIOVANISSIMI REGIONALI U15
CADONEGHE-ARCELLA 2-2
Partita equilibrata e combattuta che i ragazzi sbloccano subito dopo 5 minuti sugli sviluppi di una palla inattiva che trova Cutrino solo sul secondo palo dopo due ribattute del portiere ospite, prima su Bertazzo e poi su Alijou. Il primo tempo scorre velocemente senza grandi emozioni ma con molto agonismo da parte dì entrambe le squadre. Gli ospiti pareggiano su un calcio di rigore molto discutibile a 6 minuti dalla fine del primo. L’azione parte su un fallo netto non fischiato su Fortin e finisce con un cross che sbatte sul braccio di Bambara dopo averli colpito la coscia. I ragazzi non protestano e rimangono sereni accettando la decisione arbitrale per poi rientrare in spogliatoio sull’ 1-1. Il secondo tempo è molto spezzettato dai molti falli fischiati dal direttore di gara. Dopo aver perso Bambara per un giramento di testa la squadra soffre e nella zona centrale del secondo tempo concede due palle gol importanti agli avversari e dagli sviluppi di un calcio d’angolo va sotto 2-1. Il 2-1 però rivitalizza la squadra che cerca il pareggio fino alla fine, prima sfiorandolo clamorosamente con Tacchin, che da un metro dalla linea di porta liscia la palla e la mette nelle mani del portiere, e infine trovandolo su una bella azione che culmina con un fallo in area su Cj. Dal dischetto è Fanelli a pareggiare e a chiudere la partita sul 2-2. Negli ultimi minuti non succede più nulla e l’arbitro fischia la fine della partita. Pareggio giusto venuto fuori da una partita non molto bella sul piano tecnico ma molto intensa e combattuta sul piano agonistico.

GIOVANISSIMI 2008
Arcella-Antenore 9-1
Partita anche oggi gestita dal primo all’ultimo minuto. I ragazzi hanno espresso un bel gioco per tutti i 70 minuti senza trovare troppe difficoltà. Attendiamo ora la prossima partita che chiuderà la stagione sperando in un risultato positivo per accedere alle fasi finali

ESORDIENTI 2009
ESTE – ARCELLA 6-4
Ottima prestazione dei ragazzi contro una squadra molto forte.
Il primo tempo, giocato a viso aperto da entrambe le squadra, termina 1-1 con il bel gol di Ficicchia. Nel secondo purtroppo concediamo 7 minuti agli avversari dove subiamo quattro gol. Negli ultimi 20 minuti ci togliamo lo sfizio di batterli in casa loro con i due gol di Mititelu e Nnodim.
Da sottolineare infine i ringraziamenti ricevuti per la pulizia dello spogliatoio

ESORDIENTI 2010
Montegrotto- Arcella 3-3
Partita giocata con notevole intensità agonistica da entrambe le squadre purtroppo penalizzate da un campo stretto e un terreno non decisamente al meglio. Difficile il possesso palla e quindi ne è venuta fuori una partita con parecchie palle lunghe e pressing asfissiante che ci ha permesso comunque di creare alcune situazioni non sfruttate adeguatamente ( vedi traversa e 3 occasioni davanti al portiere) e concedere poche occasioni al Montegrotto. I ragazzi comunque sono stati bravi ad adattarsi a questa nuova situazione e hanno lottato su ogni pallone contro una ottima squadra con diverse individualità interessanti, bravi.

PULCINI 2011
ARCELLA – BORGORICCO
Nonostante le 5 assenze siamo riusciti a gestire pienamente la partita e i giochetti tecnici, gestendo la palla e ripartendo con lanci lunghi mettendo così in difficoltà l’avversario . Ottima prestazione e gioco di squadra che ci ha dato la possibilità di sperimentare nel terzo tempo nuove posizioni in campo e diversità nei ruoli .

PULCINI 2012
Arcella – Cittadella A
La partita di oggi è stata molto complicata in quanto giocata contro un avversario veramente forte sotto tutti i punti di vista: tecnico, fisico e delle competenze calcistiche. L’impegno di tutti è stato veramente ammirevole ma purtroppo contro certe squadre così dotate al minimo errore si viene puniti. I nostri, infatti, dalla partita di oggi hanno compreso che la differenza tra un risultato positivo e uno negativo è spesso frutto di dettagli, che però sono fondamentali. Tra un tempo e l’altro abbiamo analizzato questi aspetti e nello sviluppo dei tre tempi, infatti, siamo riusciti a migliorare sotto questo aspetto. La seconda cosa su cui lavorare è ancora una volta la ricerca del gioco di squadra in quanto in molte occasioni pecchiamo ancora di eccessivo egoismo. Sicuramente la partita di oggi aiuterà questo bellissimo gruppo nella sua crescita .

PRIMI CALCI 2013
Arcella – Torre
Partita molto complicata giocata contro una squadra con dei singoli parecchio capaci che per 2 tempi ci hanno messo parecchio in difficoltà portandoci a chiuderci in difesa e impedendoci ad uscire e giocare il nostro gioco. I ragazzi sono stati molto bravi soprattutto dal punto di vista agonistico (da sottolineare la prestazione di Wisdom che ha corso per tutto un tempo attaccando e difendendo senza mai fermarsi)
Le difficoltà sono nate da errori personali soprattuto il continuo “nascondersi” dietro gli avversari senza quindi poter ricevere palla dai compagni di squadra… Nelle prossime settimane lavoreremo su questo aspetto per migliorare!

Primi calci 2014
ARCELLA-PADOVA ACADEMY
Partita di altissima intensità giocata da entrambe le squadre, nella prima parte del primo tempo abbiamo sofferto molto il gioco del Padova che aveva le idee chiare su quello che doveva e voleva fare, quando siamo riusciti a metterci a posto e a giocare come facciamo di solito non c’è stato nulla da fare per il Padova che ha sofferto il nostro ottimo gioco per tutti gli altri tempi, di gran lunga la miglior partita giocata dai ragazzi da inizio anno!

PICCOLI AMICI
Mestrino-Arcella
Partita sempre giocata al massimo, riusciamo a imporci in maniera decisa in tutti e 4 i tempi. Si vedono ottime cose soprattutto dal punto di vista dei posizionamento in campo e dei movimenti senza palla. Tecnicamente invece dobbiamo ancora migliorare molto.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.