Settore giovanile bianconero, tutti i risultati del fine settimana!

  • 22 Novembre 2021
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 424 Views

JUNIORES REGIONALI
Arcella-GregoPadova 3-0
Partita combattuta e spigolosa fin dall’inizio spezzettata dai continui interventi dell’arbitro. Oggi la squadra non si è espressa benissimo sul piano del gioco ha dimostrato però solidità mentale e compattezza sapendo soffrire e colpire al momento giusto. Il primo tempo si chiude sull’ 1 a 0 con il gol di GUIDOLIN. Nel secondo tempo va a segno SARTORE chiude LO VERRO in pieno recupero per un 3 a 0 forse un po’ troppo generoso.

ALLIEVI REGIONALI
Arcella -Duomo 6-1
Si sta lavorando per migliorare i minuti iniziali e questa volta i ragazzi sono partiti bene con la concentrazione giusta e il primo tempo a ritmi alti da parte dei nostri porta subito 5 gol con un gioco di squadra corale e di qualità. Nel secondo tempo i ritmi si sono abbassati altri ragazzi sono entrati dando il meglio. Con questa vittoria i ragazzi conquistano il secondo posto in classifica. Il percorso è lungo e difficile e si pensa alla prossima ostica trasferta.

ALLIEVI REGIONALI U16
Clodiense – Arcella 2-0
Partita combattuta fino al 90º con i locali che nel primo tempo segnano al 20mo circa sull’unica occasione a disposizione. I nostri ragazzi attaccano e hanno due chiare occasione da goal ma non riescono a inquadrare la porta. Il secondo tempo di stampo Arcellano non produce però gli effetti sperati nonostante il forcing, una occasione a tu per tu col portiere e il predominio del campo. Un contropiede allo scadere punisce oltremodo i ragazzi. Peccato! Ancora progressi ma da migliorare assolutamente i movimenti negli ultimi venti metri e la fase conclusiva.

GIOVANISSIMI REGIONALI
Arcella-Rovigo 2-4
Dopo aver incontrato le ultime due del girone, arriva la prima della classe con un ruolino di marcia di 8 vittorie su 8.
Il primo tempo è divertente e aperto. Le squadre giocano bene e alla pari. Dopo 10 minuti passiamo in vantaggio sugli sviluppi di una palla inattiva.
Il loro pareggio arriva su un gran tiro dal limite dell’area che finisce praticamente all’incrocio dei pali dopo la deviazione del nostro portiere.
Il gol non scompone i ragazzi che continuano a fare la loro partita e nella zona centrale del primo tempo trovano il 2-1 con una bella azione che però viene annullato per concedere un calcio di rigore per un fallo sullo sviluppo dell’azione. Ahimè dagli 11 metri sbagliamo e la partita rimane sull’1-1. La partita continua con un buon ritmo e le occasioni più nitide del primo tempo capitano per ben due volte sui piedi dei nostri ragazzi che dalla zona del dischetto del rigore calciano una volta fuori e una volta addosso al portiere. È però la squadra ospite a passare in vantaggio verso il 30esimo minuto con un cross dalla trequarti che pesca tutto libero davanti al portiere l’attaccante avversario che a tu per tu non sbaglia.
Nel primo minuto di recupero del primo tempo gli ospiti aumentano le distanze con una ripartenza che trova un po’ scoperta la nostra retroguardia che riesce comunque a mettere una pezza ma sulla ribattuta scomposta e centrale si deve arrendere al gol del 3-1 degli avversari.
Il secondo tempo invece ricomincia con la stessa energia del primo ma con più fisicità. La partita si “sporca” un po’ e diventa più tosta, ma i nostri ragazzi rimangono dentro la partita e al 15esimo del secondo tempo accorciano le distanze sullo sviluppo di una rimessa laterale.
Il gol spinge i nostri ragazzi e nella zona centrale del secondo tempo creano altre due occasioni importanti: una a tu per tu con il portiere, calciandogli addosso, e una su un bel cross dove il nostro 9 viene anticipato di un centimetro a due passi dalla porta. Poi però, a 5 minuti dalla fine, su una ripartenza a centrocampo gli ospiti trovano il definitivo 4-2 con una bella azione individuale del loro esterno destro che salta due difensori e con un tiro-cross dall’esterno del campo buca il nostro portiere sul primo palo. Peccato per il risultato, soprattutto per il quarto gol subito e per il rigore sbagliato, ma la partita è stata importante e considerando il valore degli avversari c’è da essere estremamente soddisfatti. La partita è stata tosta e divertente ma i nostri ragazzi hanno dimostrato di avere valori importanti e buone capacità. I complimenti ricevuti dal mister degli avversari ai nostri ragazzi mi rendono orgoglioso del percorso che stanno facendo. Con prestazioni come questa potremmo toglierci delle belle soddisfazioni. C’è tanto lavoro da fare e tanti punti da andare a prendere ma la strada è quella giusta. Complimenti a tutti!

ESORDIENTI 2009
Arcella – AQS Borgo Veneto 4-0
Ancora una prestazione molto positiva dei ragazzi che impongono il proprio ritmo fin dai primi minuti con un bel gol, in apertura, di Mititelu su assist centrale di Ficicchia. Nel secondo tempo le azioni da gol cominciano a farsi numerose soprattutto grazie alle incursioni sulla sinistra di De Toni e centralmente di Nnodim che, con la sua doppietta, fissa il punteggio sul 3-0. La terza frazione di gioco si apre con il gol di Ragona che riceve al limite dell’area l’assist di Mititelu e chiude la partita sul 4-0 finale. Da segnalare anche i miglioramenti, rispetto a inizio anno, sugli shootout.

ESORDIENTI 2010
Arcella – Albignasego
Partita a dir poco strepitosa, i compiti richiesti sono stati messi in pratica in modo ottimale e con una ferrea volontà che ha permesso di realizzare 4 gol nel primo tempo e altri due negli altri due tempi permettendo una sola segnatura agli avversari! Anche gli shoot-out hanno visto i ns ragazzi prevalere in modo netto! Bellissima soddisfazione per tutta la squadra!

PULCINI 2011
Arcella -Ardisci e spera
Buona prestazione da parte di TUTTI…e vittoria sia nei giochi, sia nei 3 tempi, nonostante ancora qualche assenza di rilievo !!oggi da sottolineare lo spirito di gruppo: hanno segnato i primi gol in stagione Denis e Davide e gli altri gli han fatto delle gran feste! Mi ê piaciuto molto questo atteggiamento. I ragazzini continuano a migliorare e cominciano a credere sempre più nei propri mezzi. Soprattutto alcuni che nell’annata passata avevano qualche difficoltà in più. Bravi sui calci d’angolo, ottimi tempismi e un paio di reti realizzate da parte di Leonardo e Ryan! Bravi nella ricerca dell’utilizzo di entrambi i piedi: assist vincente di destro di Nicola! Solita prestazione positiva di Francesco che oggi realizza una doppietta, ma Bravi tutti.

PULCINI 2012
Arcella – Unione Cadoneghe
I nostri ragazzi hanno perso con onore una partita molto combattuta contro un ottimo avversario. Tuttavia non ci spaventiamo ma cogliamo tutti gli spunti di miglioramento che la partita di oggi ci offre e lavoreremo sin da domani per crescere. I tre principali elementi su cui lavorare individuati oggi sono: più attenzione in tutti i momenti della partita, un maggior impegno nella ricerca del gioco di squadra e più precisione nel tiro in porta!

PRIMI CALCI 2013
Padova Academy – Arcella
Anche ieri bella prestazione dei nostri ragazzi, anche contro un avversario di livello sono riusciti cercando sempre di giocare da squadra ad imporsi per 3 tempi su 4. Alla fine tutti contenti.

PRIMI CALCI 2014
Padova Academy-Arcella
Bellissima partita da parte di entrambe le squadre con molta qualità, con personalità grinta e gioco di squadra siamo riusciti a mettere in mostra anche contro il Padova le nostre capacità tecniche.

PICCOLI AMICI 2015/16
Unione Cadoneghe – U.S. Arcella
I nostri piccoli calciatori “in erba” si sono divertiti anche oggi giocando tante belle mini-partite nel campo di Bragni. È stata una festa per loro e per tutti i genitori. Dal punto di vista tecnico si intravedono buone doti dei nostri piccoli campioni, che tuttavia vanno indirizzate verso una maggiore ricerca dei passaggi e del gioco di squadra.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.