Settore giovanile bianconero, tutti i risultati del weekend

  • 8 Dicembre 2021
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 437 Views

JUNIORES REGIONALI
Arcella – Città di Mira 3-3
Partita fortemente condizionata dalle numerose defezioni causate dalle quarantene covid che portano ad iscrivere in lista solamente 12 giocatori “sani” e una formazione da inventare.
Gli ospiti passano in vantaggio al primo affondo con un cross maligno che s’insacca all’incrocio dei pali. Il raddoppio arriva quasi subito a causa di un errato rinvio del portiere che mette l’attaccante in condizione di segnare facilmente. Nel recupero arriva il gol dell’arcella con SAIA che di testa incorna per il 2 a 1.
Il cambio di modulo e la strigliata nell’intervallo porta ad un secondo tempo arcellano arrembante con numerose occasioni non sfruttate ma nel momento migliore arriva il terzo gol del Mira. La reazione è immediata e porta la firma di GUIDOLIN prima con bel diagonale dal limite e nei minuti finali di BUSATO lesto a sfruttare un indecisione tra portiere e difensore. Il triplice fischio arriva nell’oscurità totale per un pareggio che viste le condizioni di oggi può andare bene.

ALLIEVI REGIONALI U17
Arcella-Solesinese 2-2
Finisce con un pareggio l’incontro tra due squadre d’alta classifica . Nel primo tempo Rizzardini si procura e segna un rigore che porta in vantaggio l’Arcella .. I ragazzi continuano a produrre gioco ma non riescono a trovare il raddoppio . Subiscono invece il pareggio dal centravanti avversario abile a controllare e girare in rete in area piccola.. Nel secondo tempo l’equilibrio regna fin quando da un traversone il numero 11 insacca di testa in rete.. Poco dopo l’Arcella pareggia grazie al tap in vincente di Agostini . I ragazzi ci provano fino alla fine ma non riescono a trovare la via della rete sfiorando invece la beffa nel finale sventata dal portiere arcellano Bettin. Partita combattuta tosta che fa crescere i ragazzi .

ALLIEVI REGIONALI U16
Fossò-Arcella 1-1
82’, cross sul primo palo e Bianco dalla mischia spunta e in tuffo di testa insacca sul primo palo! Scoppia un’esultanza che è più di una liberazione. Si tratta di un pareggio faticato, meritato, ma a conti fatti …ingeneroso. E’ dal primo minuto che i nostri ragazzi provano a segnare in tutti i modi; inizia Urschitz che a tu per tu col portiere tira fuori, poi Tsaklidji arriva in ritardo su assist d’oro dello stesso Urschitz. Bianco ci prova su punizione e poi, dopo una serpentina, da dentro l’area. Il Fossò però nel finire del primo tempo gela gli entusiasmi segnando sullo sviluppo di una punizione. Dopo l’intervallo i nostri ragazzi però ripartono, aggrediscono e mettono Beda due volte in condizione di tirare a rete e Urschitz di battere due punizioni da posizioni invitanti. Con il Fossò schiacciato sulla propria metà campo la partita si trasforma in un assedio. Nel finire Sguario, baluardo difensivo per tutta la partita, spostato più avanti, per poco non segna dalla distanza. Benchè annunciati i tre minuti di recupero i ragazzi non si danno per vinti, tutti si adoperano per segnare e alla fine arriva il gol del capitano che con un gesto a lui insolito premia tutti. Era giusto così, oggi come non mai, è stato lui il trascinatore di questa squadra.

GIOVANISSIMI REGIONALI U15
ARCELLA-CADONEGHE: 1-1
Primo tempo equilibrato giocato prevalentemente a centrocampo con molti errori tecnici da parte di entrambe le squadre che non producono nessuna occasione da gol.
Nel secondo tempo invece i ragazzi entrano con maggior cattiveria e dopo 4 minuti trovano subito il gol dell’1-0 sugli sviluppi di una punizione che Evidence di testa mette in rete.
Dopo il gol cercano il raddoppiano e per 20 minuti chiudono gli avversari nella loro metà campo senza però trovare la via del gol risultando imprecisi nella finalizzazione.
Dopo un errore difensivo, concedono una ripartenza e un angolo agli avversari che si “rivitalizzano” e per 5 minuti alzano il loro baricentro e si affacciano in area senza però creare nessun pericolo
Negli ultimi 10 minuti i ragazzi riprendono in mano la partita e dopo aver sbagliato per due volte il gol del raddoppio, nei minuti di recupero prima regalano una ripartenza dove il portiere mette una pezza e poi, sugli sviluppi della ribattuta, con un episodio assurdo e discutibile vengono rimontati al quinto minuto di recupero da un gol che prima viene giustamente annullato per fuorigioco e dopo un minuto di proteste avversarie viene convalidato.
Pareggio che lascia l’amaro in bocca dopo un buon secondo tempo dei nostri ragazzi.
Peccato.
Ma la stagione è lunga e ci sono ancora molti punti da andare a prendere.

GIOVANISSIMI 2008
U.S.M.A. Caselle 0 – 2 Arcella
Altra bella partita gestita dal primo all’ultimo minuto oggi contro l’Usma Caselle. I bianconeri hanno avuto modo di trovarsi più volte davanti la porta avversaria, ma hanno trovato davanti un bravo portiere che ha salvato molte palle gol. Arriva il vantaggio di Labidi che porta l’Arcella in vantaggio nel primo tempo. Nel secondo tempo la partita viene ancora giocata nella metà campo avversaria, e dopo diverse occasioni arriva il raddoppio di Marangoni che chiude definitivamente il risultato della partita. Da sottolineare oggi il grande impegno dei 4 Esordienti convocati con i 2008 ( zanin – paccagnella – mititelu – ficcicchia) e l’ottima prestazione di Marangoni e Belfiori entrati nel secondo tempo

ESORDIENTI 2009
ARCELLA – VIGONTINA SAN PAOLO 2-3
La partita comincia subito nel peggiore dei modi concedendo agli avversari il vantaggio su una goffa autorete. Nei minuti successivi i ragazzi sono bravi ad alzare il pressing e a schiacciare la Vigontina dentro la sua area di rigore. In questa fase nascono il gol del pareggio di Mititelu e un rigore a favore che, purtroppo, non riusciamo a trasformare. Altre due disattenzioni individuali in fase difensiva regalano agli avversari il 3-1 finale del primo tempo.
Nella seconda fase di gioco la partita rimane molto equilibrata e divertente, con continui capovolgimenti di fronte. Vicino allo scadere è bravo Michieli a chiudere in rete, con un bel tiro da fuori area, un’azione infinita caratterizzata da una doppia traversa di Mititelu.
Nel terzo tempo i ragazzi cercano il pareggio fino alla fine non riuscendo a concretizzare le molteplici azioni da gol.
Partita purtroppo fortemente condizionata dai nostri errori sia in attacco che in difesa, su cui lavoreremo già da lunedì.

ESORDIENTI 2010
Arcella – MestrinoRubano
Partita di altissima intensità, molto combattuta da entrambe le squadre! Il primo tempo termina 0-0 con le squadre molto attente a livello difensivo e Arcella poco precisa in attacco! Secondo tempo avvincente e sempre intenso dove le squadre riescono a segnare un gol per ciascuna con marcatore per l’Arcella il 2011 Furlanetto su passaggio del 2011 Plesca venuti a rinforzare la squadra martoriata da assenze dovute a quarantene! Il terzo tempo vede l’Arcella aggressiva e determinata in ogni fase di gioco e la forte volontà di prevalere ha portato alla segnatura di Evan premiando meritatamente la ns squadra che mantiene il risultato fino al termine! Bravi ragazzi in costante crescita

PULCINI 2011
U.S.Arcella-Noventana rinviata x indisponibilitã squadra ospite
Abbiamo fatto ugualmente un allenamento/partitella che ê servito soprattutto a fare gruppo e a stare un po assieme..

PULCINI 2012
Arcella – Noventana Football Club
Altra gran bella prestazione della nostra squadra contro un avversario forte e nonostante le molte assenze dovute a quarantena forzata.
Una vittoria senza ombre che dà enorme soddisfazione per come è arrivata: frutto di una grande volontà di tutti i ragazzi di mettere in atto le proposte del mister, di una grande curiosità e di una vera e propria “fame” di imparare… Se continuano su questa strada nessun obiettivo sarà loro precluso… Per un mister è veramente una grande grande soddisfazione!!! Da segnalare, oltre alla prestazione super, il gran gol all’incrocio di Capitan Kajtazi, le scorribande in attacco di Vindigni (che peraltro gioca sotto età, essendo un 2013) che ha fatto impazzire i difensori avversari, la solidità di Martini in difesa e la sicurezza di Longobardi che ha blindato la porta! Bravi tutti!!!

PRIMI CALCI 2013
Borgoricco – Arcella
Nell’amichevole di ieri c’erano tanti assenti.
Ma quelli che hanno giocato si sono impegnati al massimo contro un avversario di livello.
Un tempo sono riusciti a vincere e gli altri abbiamo perso di misura.
Certo che se avessimo avuto anche noi un portierone come loro sarebbe andata diversamente.
Comunque i nostri ragazzi hanno fatto una bella figura.

PRIMI CALCI 2014
VIGONTINA SAN PAOLO – ARCELLA
La partita non è iniziata nei migliore dei modi, eravamo distratti e abbiamo sbagliato molte cose semplici, poi dopo 10 minuti siamo tornati a essere quelli di sempre! Dinamici reattivi attenti e cinici! Da lì in poi partita dominata, un altro passo in avanti!

PICCOLI AMICI
Calcio Padova Academy-Arcella
Sono netti e ben visibili i miglioramenti dei ragazzi dell’Arcella rispetto all’ultimo incontro contro il Padova Academy.Le 2 partite divise in 3 riprese sono molto combattute e alla fine usciamo dal campo avendo dato tutto

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.