JUNIORES REGIONALI
Sacra Famiglia-Arcella 0-3
Buona la prima per la squadra juniores che fa suo il derby con la Sacra Famiglia. Partita mai in discussione anche se non di facile interpretazione viste le dimensioni limitate del campo di gioco e un atteggiamento ostruzionistico della squadra di casa. Dopo un avvio un po’ timido i ragazzi prendono in mano la partita e alla metà del primo tempo la sbloccano con Guidolin abile a realizzare un calcio di rigore da lui stesso procurato dopo una percussione in area. In 10 minuti poi arriva la doppietta di Sartore a fissare il punteggio finale, prima con un destro sul primo palo a sorprendere il portiere avversario e poi con un preciso colpo di testa dopo una bella azione corale in velocità sviluppata sulla sinistra. Nel secondo tempo nonostante le varie occasioni avute non si riesce ad aumentare il punteggio; da segnalare anche una traversa della Sacra Famiglia dopo un’amnesia difensiva. Purtroppo nell’ultima mezz’ora il gioco è stato molto spezzettato dai continui fischi arbitrali ma son stati bravi i nostri ragazzi a non perdere la lucidità. Ora testa già a sabato prossimo, consapevoli di dover aumentare il livello in quanto affronteremo in casa l’ostico SaonaraVillatora.

ALLIEVI REGIONALI U17
San Pietro in Volta – Arcella 0-0
In situazione di estrema emergenza e in un campo notoriamente difficile per condizioni ambientali, l’Arcella 06 sfoggia una prestazione di grande ordine inchiodando sullo 0-0 la formazione di casa. Nel 1 tempo è l’Arcella a manovrare su un campo per nulla congeniale alla trasmissione a terra. Gli avversari infatti si affidano unicamente al lancio lungo con palloni che sono preda del granitico trio difensivo Cadoni, Agostini, Paladin. Le occasioni migliori per l’Arcella capitano sui piedi di Bianco, bravo a creare scompiglio nella retroguardia avversaria. In una circostanza insacca aiutandosi con la mano (gol giustamente annullato), mentre in un’altra, bruciato l’avversario diretto, spara a lato senza inquadrare la porta. Nel 2 tempo gli avversari, aizzati dal pubblico amico, provocano costantemente i bianconeri non tutelati dal direttore di gara, cercando di far loro perdere testa e partita. La gara sul piano del gioco si spegne ma gli animi in campo si accendono, e si registra una grande occasione per parte. Nella 1 il pallonetto di Bianco aveva fatto gridare al gol ma bravissimo il difensore avversario a salvare sulla linea a portiere battuto. Pareggiava il conto delle occasioni la squadra locale con un gran colpo di testa su azione d’angolo dove era bravissimo il n. 1 Rossi a distendersi e levare la palla dall’angolino basso. La successiva ribattuta in rete veniva giustamente annullata per fuorigioco. Risultato nel complesso giusto, che fa morale in vista di prove più convincenti sul piano del gioco.

ALLIEVI REGIONALI U16
Arcella – Union Clodiense 4-1
I ragazzi partono bene e nel primo tempo con buone azioni precise e di intensità si guadagnano parecchie occasioni che non sfruttano. Ci vuole un bellissimo tiro da fuori area di Fortin a portare in vantaggio l’Arcella verso il 30esimo. Nel secondo tempo sono gli avversari a partire meglio e a trovare il gol del pareggio con un altro tiro da fuori preceduto però da un altra occasione mancata dei nostri. Ristabilisce le distanze subito Parpaiola con una punizione dal limite. Nel finale prima Beglita a tu per tu col portiere si sblocca e Poi Bertazzo con un colpo di testa da angolo fissano il risultato sul 4-1. Una bella vittoria che arriva dopo una fase di sperimentazione assestamento e conoscenza iniziale.

GIOVANISSIMI REGIONALI U15
Clodiense 6 – 3 Arcella.
Risultato che a guardarlo fa pensare a una netta superiorità della squadra casalinga ma cosí non é stato. L’Arcella parte timida e poco concentrata e dopo soli 47 secondi di gioco va in svantaggio su azione della clodiense. I padroni di casa ci credono e sfruttano il momento segnando un altro gol dopo pochi minuti. L’Arcella prova a reagire ma arriva addirittura un autogol da quasi metà campo al 14′ minuto. La partita sembra ormai destinata a una sconfitta di peso visto il risultato di 3a0, e invece cambia decisamente rotta. L’Arcella trova coraggio e determinazione e riesce a pareggiare allo scadere del primo tempo. Tutti in spogliatoio con 3 gol per parte. Secondo tempo i bianconeri partono decisi e sfiorano il vantaggio in due occasioni con anche un incrocio dei pali. Al decimo minuto in un contropiede arriva invece il vantaggio dei padroni di casa. Arcella che cambia modulo e prova il tutto per tutto ma non riesce a trovare spazi per poter tirare in porta e decisamente sbilanciati in avanti prendono altri due gol allo scadere. Dispiace per il risultato e per non essere partiti decisi e convinti dei propri mezzi, sicuramente questa sconfitta servirà a capire come ripartire dalla prossima partita

GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15
Arcella-Mestrino Rubano 2-10
Partita cominciata male perché in 8 minuti eravamo 3 a 0 per loro. Troppo importante la disparità fisica… Su 10 goal subiti, 8 erano su 1vs1 dorsale su lancio lungo del portiere loro. Per il resto noi abbiamo provato a costruire gioco occupando il centro del campo e provando a sfruttare le qualità nell’1vs1 in zona laterale. Primo tempo finito 4 a 2 per loro. Nel secondo tempo meglio i nostri avversari, la partita finisce 10 a 2.

ESORDIENTI 2010
Arcella- Fiesso 1-2
Partita vissuta con iniziativa costante dell’Arcella soprattutto nei primi due tempi subendo gol solo su errori tecnici. Tante assenze e tanti ragazzi con problemi fisici non hanno permesso di sperimentare la squadra con i nuovi inserimenti, speriamo di recuperare qualche ragazzo per la prossima amichevole.

Esordienti 2011
Amichevole ARCELLA-FIESSO 3-1
Alla loro seconda partita in un campo a nove, gli esordienti 2011 si mettono in luce per una prova pienamente soddisfacente sotto tutti i punti di vista. Nella fase di possesso palla evidenziano in particolare la continua ricerca del gioco di squadra esercitato attraverso belle azioni manovrate che sono frutto della serenità e della fiducia con cui si esprimono. Sono evidenti i principi di gioco espressi: ricevo palla, controllo, conduco, passo il pallone e mi rendo utile con un movimento in smarcamento. Nella fase di non possesso mettono in evidenza grande spirito di sacrificio e buona capacità di leggere le situazioni e di muoversi di conseguenza. I gol, realizzati da Minea e Bolzonella nel secondo tempo e da Furlanetto e Schiavon Tobia nel terzo tempo, sono tutti di pregevole fattura e frutto di belle azioni terminate da bei tiri da fuori area. Con questa attenta ricerca del gioco sicuramente la squadra potrà crescere in competenza calcistica e tecnica.

PULCINI 2012
Union Pro-Arcella
1t 1-1/ 2t 0-0 / 3t 1-0
Partita divertente e molto combattuta dove i ragazzi si sono comportati benissimo in particolare i nuovi arrivati, ne sono derivate buone indicazioni per gli obiettivi sui quali lavorare in futuro. Da segnalare le reti di KAJTAZI e MIRON

PULCINI 2013
Vigontina San Paolo – Arcella (amichevole)
Prima esperienza della squadra in una partita 7v7 in quanto non siamo riusciti negli scorsi allenamenti ad esercitarci in condizioni di gioco diverse da quelle fino ad ora provate.
I ragazzi si sono comportati benissimo dimostrando sicurezza in loro stessi e in complessivo come squadra dando dimostrazione che c’è un’ottima base su cui lavorare nei prossimi mesi.
A fine partita i ragazzi erano molto contenti per la prestazione e per i molti gol fatti, inoltre ho visto la squadra più affiatata e coesa rispetto alla scorsa stagione.