Settore Giovanile e Scuola Calcio, tutti i risultati dell’ultimo weekend

  • 11 Ottobre 2022
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 130 Views

JUNIORES REGIONALI
Ardisci e Spera – Arcella 0-3
Avvio contratto dell’Arcella che fatica nei primissimi minuti ad entrare in partita e ad adattarsi all’ampio e veloce campo sintetico di Arsego. Con il passare dei minuti poi i ragazzi prendono in mano la situazione e sbloccano il risultato con Sartore, abile a finalizzare uno scambio al limite dell’area con Menato. Il primo tempo finisce 1-0 con la sensazione di poter fare di più data la superiorità tecnica vista in campo.
Nella seconda frazione dopo 15’ si va sul 2-0 con una punizione di Menato che si insacca all’incrocio e verso la mezz’ora Fincato fissa il punteggio sul 3-0 con un destro dall’interno dell’area sul secondo palo. Mettiamo in tasca altri 3 punti preziosi consapevoli che, pur non avendo subito particolari rischi, bisognerà migliorare sull’interpretazione della partita e sulla pulizia tecnica, anche perché sabato prossimo affronteremo a Mortise lo UnitedBorgoriccoCampetra, squadra di vertice.

ALLIEVI REGIONALI U17
Arcella – Bocar Juniors 3-5
L’Arcella 2006 non riesce a sfatare il tabù delle mura amiche incappando in una sconfitta pesante nel risultato: 5-3 per il Bocar Juniors, terza forza del girone. Eppure la gara si era messa in discesa quando, al 15′ del primo tempo, Fiorin si era dimostrato astuto nel realizzare un gol da punizione con palla fatta passare sotto la barriera. Sembrava il preludio di una partita sicuramente alla portata dei bianconeri, e invece la formazione ospite ribaltava il risultato insaccando una palla lisciata in area da Cadoni e con un colpo da biliardo da fuori area con carambola palo-gol. Dopo 2′ del secondo tempo, una palla da zona laterale maldestramente liberata in mezzo, veniva intercettata e trasformata in oro con la terza marcatura del Bocar, altro tiro da fuori area a scavalcare il portiere. La giornata no dell’estremo difensore locale, propiziava il 4 e il 5 gol. Il 5-3 finale, con doppietta di Bryan a rendere la sconfitta meno amara, si può riassumere in un condensato di errori soprattutto tecnici che gli avversari, dotati di maggiore qualità da centrocampo in su, hanno saputo sfruttare alla grande. L’Arcella 2006 rimane un cantiere aperto, dove la strada intrapresa del gioco collettivo all’interno di un gruppo di troppi solisti, sarà dura e irta di ostacoli, ma sicuramente vincente. Perché o si vince, o si impara!

ALLIEVI REGIONALI U16
Spinea-Arcella 0-4
Partono bene i nostri ragazzi che riescono ad organizzare buone trame di gioco in fase di costruzione e sviluppo manovra ma trovano difficoltà in fase di finalizzazione. È Parpaiola a trovare il vantaggio abile a battere il portiere con un diagonale preciso. Continuano a proporre gioco i ragazzi ma non riescono a trovare il raddoppio. Finisce il primo tempo uno a zero.
Nel secondo tempo non cambia il copione. Il pallino del gioco è sempre nelle mani dei nostri. Le altre tre reti sono di Beglita dopo un bella involata centrale. Bertazzo che segna su rigore dopo esserselo procurato con una penetrazione personale. E Fortin con un gran tiro dal limite.

GIOVANISSIMI REGIONALI U15
Arcella – Aurora Legnaro 4-0
Prestazione non del tutto convincente oggi dei ragazzi bianconeri dove si sono viste troppe giocate individuali e poco di squadra. La partita è stata sempre gestita dai ragazzi bianconeri senza mai subire un tiro in porta. Più che convincente la manovra di costruzione ma in zona di finalizzazione i ragazzi hanno trovato diverse difficoltà, a volte create da loro stessi. 3° vittoria consecutiva e per la prima volta senza subire gol. Attendiamo ora la partita di domenica prossima a Fossò

GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15
Saonara Villatora – Arcella = 1:4
Ragazzi entrati in campo con la voglia di vincere la seconda partita a tutti i costi. Marcatura individuale a tutto campo e vinti quasi tutti i duelli. Nel primo tempo la partita poteva essere chiusa ma non riuscivamo a fare goal e gli avversari sono stati bravi a chiudersi e da un corner è scaturito l’1 a 1.
Secondo tempo iniziato a bomba ma i goal sono venuti tutti negli ultimi 10 minuti.
Prestazione convincente anche sotto l’aspetto del controllo e cautela con l’obbiettivo di muovere gli avversari per generare spazi da attaccare

ESORDIENTI 2010
Calcio Padova – Arcella 3-0
Divario tecnico e agonistico importante tra le due squadre dove dopo un primo tempo complicato per l’intensità che i giovani biancoscudati hanno impresso alla gara, i ns ragazzi si sono meglio disimpegnati a livello di non possesso. Queste partite ci fanno conoscere il livello giovanile delle squadre professionistiche veramente diverso dal nostro, bella esperienza.

ESORDIENTI 2011
VILLAFRANCHESE – ARCELLA
Risultato a tempi: 0-3
Prestazione convincente sotto tutti gli aspetti dei ragazzi, che impongono il proprio gioco e ritmo alla partita dal primo all’ultimo minuto.
Visibili i miglioramenti nello sfruttamento e utilizzo dell’ampiezza al fine di creare spazi da attaccare in profondità. Difficile trovare prestazioni individuali che si distinguono dall’ottima prova del collettivo capace di divertirsi cercando di coinvolgere tutti gli interpreti ad ogni azione. Campionato che comincia nel migliore dei modi in vista di sfide più probanti.

PULCINI 2012
Academy Plateola – Arcella
I nostri ragazzi hanno affrontato una squadra superiore fisicamente ne consegue grande difficoltà in tutti i duelli. Perdiamo tutti e tre i tempi senza segnare una rete e perdiamo di misura il 3 contro 3. La volontà e l’impegno da parte nostra non sono mancati come le indicazioni per lavorare nelle sedute settimanali. L’importante è continuare con il percorso di crescita con pazienza e costanza.

PULCINI 2013
Arcella – Academy Campodarsego
Partita particolarmente difficile giocata con mentalità sbagliata…
I ragazzi oggi erano decisamente scarichi e poco attenti, ciò a portato a diversi errori basilari come passaggi orizzontali, palloni persi in mezzo al campo e passaggi sbagliati consegnando palla agli avversarsi che palesemente hanno sfruttato sempre l’occasione per segnare gol.
Purtroppo non abbiamo giocato come sappiamo fare e abbiamo commesso errori che di solito non commettiamo… Forse anche l’ansia per la prima partita ha influito in questa brutta prestazione

PRIMI CALCI 2014
Raggruppamento con: Vigontina, Noventa, Torre
Prima uscita ufficiale dei nostri Primi Calci secondo la modalità introdotta dalla FIGC, nella forma del raggruppamento che prevede giochi di abilità tecnica alternati a partite da 15′ giocate contro tutte le tre squadre avversarie.
La nuova forma di competizione è molto gradita dai ragazzi, che si divertono e si affrontano senza un attimo di pausa nelle varie attività proposte. Delle partite restano impresse alcune bellissime giocate dei nostri ragazzi sia in fase di possesso palla sia in fase di non possesso, i cinque gol segnati da bomber Gambino e alcune plastiche parate di Del Vecchio. Il processo di crescita è ben avviato!

PRIMI CALCI MISTI
Raggruppamento con: Arcella, Vigonovo, San Marco.
Ottima prima uscita dei ragazzi dell’Arcella. Tante giocate individuali e poco gioco di squadra,la poca esperienza dei ragazzi si fa sentire ma per ora va bene così anche perché alla fine si inizia già a vedere entusiasmo e voglia di aiutarsi a vicenda.

PICCOLI AMICI 2016/2017
1º Raggruppamento
Prima uscita stagionale dei nostri bimbi, divisi in due gruppi da 9 bambini visto il folto numero di giocatori. Arcella che vince nettamente tutte le prime partite giocate dal primo gruppo, bimbi che mostrano enormi passi avanti e dimostrano che con il gioco di squadra ci si può divertire. Secondo gruppo con un po’ più di fatica, ma nonostante questo si sono dimostrati in grado di applicare i principi base imparati fino ad ora. Da segnalare il grande tifo dei nostri genitori che hanno creato una bellissima atmosfera super piacevole.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.