Settore Giovanile e scuola calcio, tutti i risultati

  • 14 Marzo 2022
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 457 Views

JUNIORES REGIONALI
Arcella – Usma Caselle 2 -1
Terza vittoria consecutiva per i nostri ragazzi che si presentano anche stavolta in emergenza causa 4 defezioni dell’ultima ora e soli 14 giocatori iscritti in lista. Vittoria importante mai in discussione contro una squadra scorbutica dedita per 90 minuti alla protesta e provocazione continua . Il risultato si sblocca dopo 10 minuti: rinvio lungo di BAZZOLO per SARTORE che spizza di testa per l’inserimento di GUIDOLIN che si invola verso la porta e batte il portiere . Il pareggio arriva subito dopo per gli avversari che sfruttano un errato passaggio al limite dell’area di un nostro giocatore. Il definitivo vantaggio giunge al termine del primo tempo con un splendido lancio di GATTI che pesca SARTORE sul filo dell’offside, aggancio perfetto e tiro al volo che si insacca alle spalle del portiere. La seconda frazione è caratterizzata dalle continue proteste e tentativi di condizionare il direttore di gara con simulazioni evidenti. Bravi i nostri ragazzi orgoglioso di loro hanno dato una grandissima prova di maturità e compattezza. Avanti così!

ALLIEVI REGIONALI U17
Arcella -P. San Nicolò 5-0
Dagli sviluppi di due calci piazzati in mischia Barau e Chiellin portano l’Arcella subito sul due a zero nel primo quarto d’ora. Nella ripresa Rizzardini con una doppietta e Bianco portano il risultato sul 5-0. Gara che è servita a vedere la crescita di chi ha giocato meno e per sperimentare nuovi ruoli.

ALLIEVI REGIONALI U16
Arcella-Mestrino 0-3
Partita che si è decisa nei primi dieci minuti quando il pressing iniziale degli ospiti non è stato eluso con intelligenza e concretezza. Due errori in uscita sono subito costati due gol. La squadra poi ha ritrovato i suoi equilibri e a tratti anche il gioco, mancando però in lucidità e precisione nell’ ultimo passaggio. Un secondo tempo combattuto alla pari dove il pericolo più grande è stato il gol subito; un calcio di punizione da trenta metri che con una parabola a pallonetto ha sorpreso sia l’autore che il nostro portiere. A favore si conta però solo un colpo di testa di Imhoff di poco a lato e una conclusione di Battaglioni sulla sinistra, confermando le difficoltà offensive della squadra che combatte ma non affonda con precisione . Un plauso comunque ai ragazzi che hanno lottato sino alla fine . Per loro è perennemente in salita il percorso stante lo stillicidio di infortuni degli ultimi mesi che hanno colpito giocatori come Menegazzo, Sguario, Ventre e Bryan il cui contributo è determinante per la squadra.

GIOVANISSIMI REGIONALI U15
La Rocca Monselice – Arcella 1-0
Reduci da un avvio di campionato molto positivo, con 10 punti in 4 partite, frutto del consolidamento dei giusti principi di gioco e della consapevolezza del proprio valore, i Giovanissimi 2007 sono arrivati all’appuntamento in casa della prima in classifica in estrema emergenza. Le assenze di Mister Teo e di due giocatori importantissimi per gli equilibri di gioco e l’indisponibilità ad allenarsi per altri tre giocatori durante tutta la settimana non hanno permesso di presentarsi in condizioni ottimali al cospetto di una squadra che finora ha letteralmente dominato il campionato. Ma, si sa, dove non può la testa, può il cuore: i nostri ragazzi hanno sfoderato una prestazione assolutamente encomiabile, mettendo in atto tutti i principi di gioco sui quali hanno lavorato in questi mesi, mettendo alle corde l’avversario senza lasciarlo ragionare, aggredendolo alti dal primo all’ultimo minuto, impedendogli di sviluppare il proprio gioco e di mettere in luce le superiori doti tecniche. Il risultato è stata una partita dalla quale siamo usciti con l’amaro in bocca per aver perso di misura concedendo all’avversario pochissime opportunità per segnare e anzi, creando parecchi pericoli in area avversaria. Probabilmente le sliding doors della partita sono state nel primo tempo quando nell’arco di pochi minuti noi abbiamo colpito una traversa e gli avversari, nel minuto di recupero, hanno capitalizzato l’unica nostra sbavatura difensiva.
Usciamo dal campo senza punti, tra gli applausi degli avversari e dei correttissimi tifosi, ma vittoriosi perché consapevoli che queste sono le partite che fanno crescere, che fanno diventare calciatori, che fanno diventare uomini!

GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15
Salboro vs Arcella 0-8
Altra bella prestazione dei ragazzi oggi contro un avversario quasi totalmente 2007. Partita anche oggi gestita senza molte difficoltà vedendo comunque i ragazzi concentrati e determinati. Tante belle giocate e gol realizzati su azioni costruite dal basso. Contento di questo gruppo che comunque gioca con carattere e ancora una volta dimostra di essere una squadra con molto potenziale. Diverse le reti realizzate e da evidenziare la bella prestazione di tutti, contento di aver ritrovato dopo diversi mesi alcuni giocatori fermi per varie problematiche, ma questa settimana il focus lo concentriamo su Mititelu thomas, classe 2009 che oggi è venuto in aiuto e ha realizzato una doppietta.

ESORDIENTI 2009
ARCELLA – CAMPODARSEGO sq.B 4-1
Ottimo inizio di campionato da parte dei ragazzi che mettono in campo una prestazione di livello, sul piano dell’approccio mentale, del tasso tecnico e delle trame di gioco proposte. Il primo tempo, nonostante l’ottimo possesso palle e il conseguente dominio della metà campo avversaria è povero di occasioni da gol e finisce sullo 0-0. Nella ripresa il Campodarsego passa in vantaggio al 10′ con una punizione dal limite dell’area terminata potente sotto la traversa, ma qui sono bravi i nostri ragazzi a continuare a macinare gioco e a trovare subito l’1-1 con un’ottima combinazione Ficicchia-Robu dentro l’area di rigore che porta al gol proprio quest’ultimo. Il terzo tempo, totalmente a tinte bianconere, vede l’Arcella relegare nella loro metà campo gli avversari per tutti i 20 minuti e trovare la via del gol per ben 3 volte con le reti di De Toni, Mititelu e Ficicchia. Il focus, per questo fine settimana, è da puntare sulla prestazione di tutta la linea difensiva per l’attenzione mostrata nella fase di recupero palla che ha permesso di innescare pericolosi contropiedi verso la porta avversaria.

ESORDIENTI 2010
Arcella – Gianesini ( 3-0 tempi, 1-1 S.O ).
Prima giornata del campionato primaverile e solita prestazione generosa dei ragazzi condita però da troppi errori sotto porta e qualche scelta di palleggio affrettata. Avversario molto fisico che si piazza davanti alla propria porta e questo non permette di sfruttare le doti di velocità dei ns attaccanti e centrocampisti e quindi i gol vengono realizzati con pregevoli scambi veloci da un tocco che strappano gli applausi di tutti i presenti. Il desiderio di far gol non ha permesso un palleggio preciso e quindi si dovrà lavorare in settimana sulla prestazione accompagnata dalla pazienza.

PULCINI 2011
Padova vs Arcella
Ottima prestazione dei ragazzi che si sono comportati bene, hanno gestito le posizioni correttamente , coprendo tutti gli spazi del campo. Buon inizio dì campionato da segnalare quasi l’intera presenza della squadra che fa la differenza.

PULCINI 2012
Union Camposanmartino – Arcella
I nostri ragazzi hanno affrontato la ripresa del campionato con il solito impegno e la consueta voglia di fare bene.
Dopo aver disputato in modo molto positivo i giochi tecnici previsti prima della partita, i ragazzi sono “partiti in quarta” giocando un primo tempo veramente molto interessante e schiacciando l’avversario nella sua area per tutto il tempo. Il gioco e il risultato sono stati conseguenza di questo approccio attento e voglioso. Nei successivi due tempi la situazione è un po’ cambiata a causa di un comune calo di attenzione ma soprattutto della voglia di fare da soli anziché “giocare di squadra”. Forse il primo tempo giocato così bene ha convinto i ragazzi di essere troppo bravi e li ha spinti a cercare spesso soluzioni individuali nei tempi successivi… Questo è sicuramente uno spunto per il lavoro delle prossime settimane: il gioco di squadra deve essere sempre ricercato perché permette di dare maggior valore alle individualità. Nessun timore, comunque: questi passaggi sono fisiologici nella crescita tecnica di un bel gruppo come il nostro!

PRIMI CALCI 2013
Ponte San Nicolò vs Arcella
Partita molto equilibrata, ma buona prestazione dei ragazzi soprattuto dal punto di vista del gioco di squadra (cercando per la maggior parte di volte di effettuare passaggi tra compagni invece che fare tutto da soli) ma anche dal punto di vista caratteriale, infatti hanno trovato la forza di reagire nonostante un gol subito allo scadere del terzo tempo ribaltando il risultato della partita nel quarto e ultimo tempo.

PRIMI CALCI 2014
UNITED BORGORICCO- ARCELLA
Partita combattuta e sofferta in tutti e 4 i tempi, i ragazzi si sono messi alla prova contro un ottima squadra che concedeva poco e combatteva, noi ci siamo adeguati di conseguenza e abbiamo fatto altrettanto bene, soddisfatto dell’atteggiamento e del fair play della mia squadra e ottima prova!

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.