Settore Giovanile, i risultati del fine settimana

  • 23 Febbraio 2022
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 355 Views

JUNIORES REGIONALI
Saonara Villatora-Arcella 1-1
Partita sotto tono da parte della nostra squadra che porta a casa un punto che sa tutto di guadagnato.
Primo tempo sempre in sofferenza nei confronti degli avversari sia fisicamente che mentalmente, poche le trame di gioco degne di nota da parte dei nostri.
Il gol arriva meritatamente per i padroni di casa alla fine del tempo abili a sfruttare una punizione sul lato corto dell’area di rigore con la barriera non esente da colpe.
Il secondo tempo si apre con l’immediato pareggio di SAADAOUI che di testa infila il portiere avversario.
Nei successivi 15 minuti sotto la spinta del gol l’Arcella sembra poter avere la forza di raddoppiare ma senza esito. Gli ultimi 15 minuti vedono i padroni di casa schiacciare i nostri nella meta’ campo e solo grazie alle parate di SCAPIN il risultato non cambia.

ALLIEVI REGIONALI U17
Arcella-Clodiense 1-1
Partita d’alta classifica anche oggi. Finita con un tempo a testa.
Partono bene gli ospiti che si distinguono per cattiveria agonistica carattere e determinazione. I nostri soffrono cercando di tenere ma subiscono un gol su una distrazione difensiva. Nel secondo tempo vengono fuori le qualità tecniche dei nostri ragazzi che ricamano belle azioni soprattutto sulle fasce laterali. Così si arriva al meritato pareggio su rigore. Due belle squadre con caratteristiche diverse hanno offerto una bella partita al pubblico presente.

GIOVANISSIMI REGIONALI U15
Arcella-Saonara Villatora: 3-0
Partita molto importante per i ragazzi in ottica salvezza.
Dopo il successo della domenica precedente contro una diretta avversaria la squadra capisce l’importanza della partita ed entra in campo con determinazione fin da subito.
Difatti dopo 8 minuti i ragazzi passano subito in vantaggio su un calcio d’angolo battuto alla perfezione.
Il gol spinge ancora di più la squadra che dopo aver sfiorato il raddoppio per due volte trova il 2-0 al sedicesimo su un errore del portiere.
Il primo tempo è tutto dell’Arcella che cerca di chiudere definitivamente la partita senza però riuscirci .
Negli ultimi due minuti finali del primo tempo gli avversari si affaccino per la prima volta nella metà campo avversaria con una conclusione e due angoli consecutivi.
Il secondo tempo si apre sulla stessa falsariga del primo tempo.
I ragazzi spingono da subito per chiudere la partita e all’ottavo del secondo tempo trovano il 3-0 definitivo sempre su calcio d’angolo.
La partita scorre velocemente con un paio di altre buone occasioni non sfruttate dai ragazzi e senza rischiare o concedere nulla se non una ripartenza agli avversari.
Grande partita da parte di tutti che fa ben sperare per le prossime.
Testa a domenica che c’è subito un’altra partita importantissima per l’obiettivo della salvezza!

GIOVANISSIMI 2008
Torre 0-14 Arcella
Dopo due mesi di sosta riparte oggi il campionato anche per i nostri Giovanissimi 2008. Risultato ovviamente più che soddisfacente e ricco di reti. Partita gestita dal primo all’ultimo minuto senza mai trovare difficoltà, contro purtroppo un avversario che forse non era alla portata dei nostri ragazzi. Contenti comunque di come i ragazzi hanno affrontato il match, col giusto atteggiamento e belle giocate sia individuali che collettive.
Da notare oggi la bella prestazione di Tommaso Bettin e Labidi Karim

ESORDIENTI 2009
Città di Mira Galaxy – Arcella 1-5
Ottima prestazione sotto l’aspetto del gioco e dell’atteggiamento
Primo tempo, forse il piu bello, che termina 1-1 con gol di Ficicchia, ricco d’intensità e buone trame di gioco per quello che è stato possibile su un campo di terra e fango battuto dove la palla non si riusciva a gestire bene per via dei rimbalzi irregolari. Gol subito nell’unica disattenzione di giornata su una rimessa laterale in fase difensiva. Poi nel secondo gli avversari son calati moltissimo e abbiamo avuto più spazi grazie ai quali è scaturito il secondo gol di Ficicchia. Siamo mancati nell’ultimo passaggio e su questo lavoreremo già in settimana. Ultimo tempo finito 3-0 con doppietta di Robu e gol di Ficicchia che completa la sua tripletta di giornata
Da segnalare una bella parata di Zanin e due uscite tempestive di Menoncin a tu per tu con il loro attaccante.

ESORDIENTI 2010
Città di Mira – Arcella
Dopo due mesi dall’ultima partita ritorniamo a giocare carichi di entusiasmo e con il desiderio di riprendere il percorso di crescita iniziato a settembre. I ragazzi si sono ben espressi aggredendo gli avversari per il recupero veloce della palla, palleggiando e smarcandosi con continuità per tutta la gara. Parecchi gol da parte dei ns ragazzi, alcuni frutto di scambi veloci e altri per prodezze individuali. Al termine tutti soddisfatti per la prestazione ma consapevoli che con il ritorno alla normalità è necessario lavorare parecchio per alzare ulteriormente la qualità del gioco.

PULCINI 2011
Arcella-Calcio Padova Academy 0-3
Oggi partita da dimenticare, ci siamo fatti troppo condizionare dal blasone dell’avversario nonostante la vittoria in precedenza in campionato! Tanta tensione, poca applicazione e mancanza di convinzione nei propri mezzi… Solo il primo tempo giocato alla pari, gli altri da dimenticare, anche se ho cercato di far capire ai ragazzi che anche attraverso sconfitte come queste … si cresce e si impara cercando di non fare gli stessi errori…ci può stare una giornata storta, rincuorati dal mister dicendo loro che è solo la 3 sconfitta netta da settembre che subiamo!! Pronti a rimboccarci le maniche! Dispiace perchè è stato più demerito nostro che bravura altrui…ci rifaremo

PULCINI 2012
Amichevole U.S. Arcella – Vigontina San Paolo
Finalmente i nostri ragazzi tornano a giocare a ranghi quasi completi disputando una partita molto positiva in particolare sotto l’aspetto della ricerca del gioco di squadra. Si vedono forti segnali di miglioramento proprio da questo punto di vista: l’evoluzione dal gioco individuale al gioco di squadra è in atto e si vede forte e chiara. In questo contesto, poi, fanno brillare gli occhi gli otto gol di Albanese e le due perle da fuori area di Casamassima e Vindigni: due veri gioielli (il primo al termine di un’azione ben manovrata con partenza dal basso e il secondo frutto di una giocata strabiliante di Vindigni che segna quasi dal calcio d’angolo insaccando la palla all’incrocio dei pali opposto. Una meraviglia!)

PRIMI CALCI 2013
Vigontina – Arcella
Non una buona prestazione dei ragazzi che hanno trovato difficoltà ad esprimere il proprio gioco.
Sicuramente hanno pagato il lungo stop e troppe assenze agli allenamenti.
Speriamo che dalle prossime partite ritrovino il gioco come prima dello stop.

PRIMI CALCI 2014
Vigontina San paolo-Arcella
Partita iniziata in salita, la vigontina parte subito forte e ci mette in difficoltà, nonostante tutto andiamo in vantaggio ma subiamo subito gol, primo tempo un po’ da rivedere dal punto di vista di grinta e determinazione, mentre nel secondo e terzo tempo e tornata l’arcella delle scorse partite, ottimo gioco, ben posizionati in campo e decisi nel segnare!

PICCOLI AMICI
Arcella-Vigontina San Paolo
Buona prestazione dei ragazzi dell’Arcella che confermano una continua crescita dall’inizio dell’anno riuscendo a mantenere alta la voglia e la concentrazione durante tutto l’arco della partita.
Tecnicamente si deve ancora migliorare molto ma la strada è quella giusta.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.