
JUNIORES Regionali
Arcella – Fossò 3-0
Si chiude il girone d’andata con una netta vittoria per tre a zero contro il Fossò, avversario ostico che veniva da una buona serie di risultati utili.
Sul sintetico di Pontevigodarzere, nel primo tempo l’Arcella comanda il gioco con il Fossò che gioca di rimessa, ma alcune scelte poco lucide e la poca cattiveria agonistica fan sì che si vada all’intervallo sullo 0-0.
Nel secondo tempo l’Arcella entra in campo con più determinazione e in pochi minuti si porta sul 2-0, prima con Lo Verro che risolve una mischia in area e poi con Menato, abile a superare il portiere avversario con un sinistro sul secondo palo. Nel finale, ancora Lo Verro, nell’insolito ruolo di prima punta, firma la doppietta personale fissando il risultato sul 3-0. Termina così più che positivamente la prima parte di campionato, nella consapevolezza che, per essere protagonisti anche nel girone di ritorno, bisognerà lavorare con determinazione e costanza nella sosta ed essere pronti ad affrontare avversari sempre più agguerriti.
Allievi U17 Regionali
Arcella Padova – Badia Polesine RINVIATA
Allievi U16 Regionali
Arcella -Rovigo 2-3
Un risultato arrivato da un arbitraggio incommentabile. I ragazzi non partono bene ma subiscono un gol in evidente fuorigioco che l’arbitro non vede, pazienza. Subiamo il due a zero su bella combinazione degli ospiti .
Ma poco dopo avremmo potuto usufruire di un calcio di rigore che l’arbitro non vede assegnando la punizione fuori area. Purtroppo le linee non erano ben definite ma l’azione era dentro di due metri Pazienza
Su punizione dalla trequarti Evidence la mette dentro ma l’arbitro vede un fuorigioco e non convalida il gol, pazienza. Nel secondo tempo è ancora Evidence a segnare e questa volta è valido e porta il risultato sul uno a due.
Subito dopo l’arbitro assegna un calcio di rigore a favore degli ospiti per un fallo inesistente.. Il nostro difensore era intervenuto completamente sulla palla… Scattano proteste e ammonizioni perché la pazienza non può durare una gara intera . I ragazzi reagiscono con tutta l’energia e la forza trovando il due a tre a pochi minuti dal termine sempre con Evidence. Poco dopo la partita finisce. . Si può vincere e perdere .
Giovanissimi U15 Regionali
United Borgoricco Campetra 2 – 4 Arcella Padova
Partita giocata in un campo pesante viste le condizioni atmosferiche degli ultimi giorni. Arcella che anche oggi domina la gara con qualche disattenzione di troppo, ma brava a ribaltare il risultato dopo un primo tempo poco decisivo e in svantaggio 1a0. Secondo tempo decisamente diverso e ricco di occasioni che portano i bianconeri in vantaggio ribaltando il risultato 2-4, Reti di: Nweke, 2 di Ivancic e Borin.
Chiudiamo il girone di andata con la 13° vittoria consecutiva, in vetta alla classifica e al 1° Posto in coppa disciplina! Risultato sicuramente meritato e non scontato! Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento, ci vuole il lavoro e il sacrificio quotidiano, e in questo dobbiamo solo che ringraziare questi ragazzi!
Ora sarà la testa e il continuo lavoro a fare la differenza! bisognerà ripartire alla grande in vista della 1° partita di ritorno contro la seconda classificata Clodiense.
Giovanissimi U15 Provinciali
Nuovo Monselice Calcio – Arcella Padova ANNULLATA
Esordienti 2010
Arcella – Piovese 1-3
Terminiamo un buon campionato autunnale élite in condizioni difficili a causa di infortuni e malattie che da settimane condizionino la squadra. Riusciamo a reggere due tempi contro una squadra molto agguerrita fisicamente e tecnicamente e solo due sfortunate autoreti negli ultimi istanti non ci permettono di raggiungere un risultato positivo. La sosta ci permetterà di recuperare energie e l’organizzazione che ci ha permesso di fare ottime prestazioni e raccogliere soddisfazioni.
Primi Calci Misti
Raggruppamento Arcella,Padova,Grego,Cadoneghe
Ultimo raggruppamento dell’anno che si conclude nella maniera migliore possibile e nonostante le numerose assenze (ci ritroviamo in 5)i ragazzi si divertono molto. Si vede qualche miglioramento nella ricerca corretta dei posizionamenti in campo e più in generale anche nella voglia di aiutarsi l’un l’altro. Si segnala un gran gol di Brahmi che insacca il pallone in rete col piede debole a seguito di una grande azione di Aburime. Salutiamo questo 2022 con un’ottima prestazione e con tanta voglia di riprendere il nostro cammino con l’anno nuovo !