Settore Giovanile, i risultati del weekend 13-14 novembre

JUNIORES REGIONALI
LEGNARO – ARCELLA 2 -3
Partita combattuta e divertente in casa della capolista. La compattezza della gruppo e la determinazione hanno portato alla conquista di questi tre punti importantissimi. Nel primo tempo vanno in vantaggio i padroni di casa ma la pronta reazione dei nostri porta all’uno-due con GUIDOLIN su rigore e LO VERRO che sfrutta al meglio un’ indecisione del portiere. Il secondo tempo si apre con il pareggio del Legnaro prontamente vanificato dalla rete di SARTORE con un colpo di testa da vero bomber. Ora la testa della classifica dista un solo punto e sabato prossimo ci aspetta il derby caldissimo con la Gregorense.

ALLIEVI REGIONALI U17
Union Vis Lendinara – Arcella 0-5
Partita tosta ed equilibrata nel primo tempo finito con un gol di vantaggio per i nostri .
Nel secondo tempo i ragazzo hanno avuto la supremazia fin da subito che ha portato altri 4 gol senza subirne .

ALLIEVI REGIONALI U16
ARCELLA – CAMPODARSEGO 0-4
Lo scontro con la capolista non è mai facile, ma i ragazzi nel primo tempo hanno dato parecchio filo da torcere agli avversari, con un approccio accorto e pragmatico. Sotto solo di un gol, il secondo tempo inizia con una pressione alta degli avversari che mostrano la loro superiorità realizzativa, tecnica, fisica e di organico. Siamo nel periodo della semina, ma qualche frutto inizia già a intravedersi. Fa ben sperare infatti la compattezza collettiva dimostrata per molti tratti della partita e la combattività degli ultimi venti minuti.

Giovanissimi U15 Regionali
ADRIESE-ARCELLA: 0-5
Seconda partita consecutiva fuori casa contro la penultima in classifica.
La partita si apre subito con il gol di Alijou dopo meno di un minuto.
Il primo tempo vede la squadra di casa giocare con spirito combattivo lottando su ogni pallone mentre l’Arcella prova a chiudere la partita nel primo tempo creando 4/5 occasioni molto importanti nell’area rigore avversaria. Cercando di ripartire con dei lanci lunghi sulla loro unica punta, la squadra di casa produce invece un tiro in porta e si guadagna un calcio d’angolo. Il primo tempo si chiude con il secondo gol di Alijou al 34esimo minuto. Il secondo tempo invece vede l’Arcella schiacciare completamente gli avversari nella loro metà campo producendo costantemente occasioni da gol. Vanno a segno Belfiori e Tacchin con una doppietta che chiude la partita con una meritata vittoria che poteva essere più ampia. Complementi ai ragazzi che riescono a vincere la seconda partita di fila portandosi a 12 punti in campionato. In vista delle ultime 5 partite del girone di andata sono punti molto importanti. Ora arriva il difficile, ma con l’entusiasmo tutto è possibile!

GIOVANISSIMI 2008
Arcella 3-0 Noventana FC.
Anche oggi giocata una bella gara dove i ragazzi hanno avuto modo di gestire la partita con belle azioni e duelli individuali.
A disposizione oggi, anche quattro ragazzi del 2009 entrati nel secondo tempo con la giusta concentrazione e grinta!

ESORDIENTI 2009
Ardisci e Spera – Arcella 2-3
Ottima prestazione dei ragazzi, sia a livello tecnico che di atteggiamento. Partita disputata con buone idee di gioco da entrambe le squadre nonostante un campo veramente troppo piccolo per la categoria. Rimane da migliorare il fatto che, nonostante il dominio territoriale e le numerose occasioni, la squadra non sia riuscita a segnare nei primi due tempi di gioco, finiti 1-0 e 0-0.
Nel terzo tempo grazie ai gol di Nnodim, Mititelu e Ragona il risultato si è fissato sul 2-3 complessivo.

ESORDIENTI 2010
La Rocca Monselice – Arcella
Partita equilibrata nei primi due tempi con ritmi alti e molti tiri in porta contro una squadra molto tecnica e dotata di ottima organizzazione. I tempi terminano 0-0 e 1-1! Nel terzo tempo si spegne la luce per 10 minuti con i ragazzi che si presentano stanchi e poco lucidi e termina 0-2! Ogni partita contro squadre molto forti è sempre occasione per migliorare

PULCINI 2011
Torre-U.S.Arcella
Partita giocata contro degli avversari largamente alla nostra portata..
nonostante qualche assenza, supremazia sotto tutti i punti di vista, ma limitati per lo sviluppo del gioco e per le dimensioni piccole del campo, infatti ne è nata una gara con molti scontri e contrasti ma bravi- quando serviva- a scegliere la giocata giusta con una velocità di pensiero maggiore! Un plauso agli avversari che comunque hanno lottato fino alla fine.

PULCINI 2012
Torre – U.S. Arcella
Altra prestazione molto positiva dei nostri ragazzi che si impongono sia sul gioco tecnico del 3 contro 3 sia nella differenza delle reti realizzate nei tre tempi disputati contro un buon avversario molto dotato fisicamente. Molti sono gli spunti di soddisfazione (l’impegno di tutti i ragazzi, la loro tenacia e la capacità di lottare su ogni pallone) ma sono molti anche gli spunti di miglioramento: la capacità di realizzare il grande numero di situazioni in cui ci siamo trovati a tu per tu con il portiere, la ricerca di un gioco di squadra anziché di un gioco individuale… Tutti principi sui quali si sta lavorando e che porteranno presto a buoni risultati. Il percorso di miglioramento continua…

PRIMI CALCI 2013
Arcella-SaonaraVillatora
Anche ieri altra buona prestazione dei ragazzi.
Partita dopo partita prendono consapevolezza che cercando di giocare da squadra tutti si sentono coinvolti e si divertono ottenendo anche ottimi risultati.
Bravi tutti. Avanti così.

PRIMI CALCI 2014
ARCELLA- AMBROSIANA TREBASELEGHE
Partita di alta intensità da parte nostra in tutti e 4 i tempi, ottime giocate di squadra con ottime finalizzazioni, fase difensiva migliorata dalla scorsa partita, vittoria meritata grazie a un bellissimo spirito di gruppo.

PICCOLI AMICI
Arcella-Padova Academy
Partita difficile contro degli avversari molto più preparati, noto con molto piacere numerosi progressi però della squadra che se incitata a dovere riesce a tirare fuori il meglio di sè.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.