Settore giovanile, i risultati tra campionati e tornei

  • 18 Maggio 2022
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 783 Views

JUNIORES REGIONALI
Villafranchese – Arcella 3-2
Ultima giornata di campionato per i nostri ragazzi che affrontano i secondi in classifica ad un punto dalla capolista Dolo e quindi motivati da un eventuale passo falso di quest’ultima. Arriva una sconfitta ma la prestazione è di tutto rispetto per una partita divertente ricca di emozioni e occasioni da gol. La cronaca vede subito un calcio di rigore per i padroni di casa con SCAPIN che para e sulla ribattuta compie un autentico miracolo. Dopo una manciata di minuti altro rigore ma questa volta per i nostri MENATO freddissimo dal dischetto insacca spiazzando il portiere. Il pareggio è quasi immediato palla persa a metà campo giocatore che si invola verso SCAPIN e lo trafigge. A riportare l’Arcella in vantaggio è LO VERRO con un preciso diagonale dopo una splendida apertura. Purtroppo al terzo e ultimo minuto di recupero del primo tempo la Villafranchese pareggia in posizione molto dubbia colpo di testa che beffa SCAPIN.
Il secondo tempo è molto combattuto ma sono i padroni di casa a trovare il gol vittoria con un tiro innocuo che trova una deviazione fortunata sotto la traversa. I nostri ci provano fino alla fine sfiorando il pari in più occasioni ma il risultato non cambia. Ad ulteriore conferma della buona prestazione c’è da dire che i nostri avversari hanno presentato tutti e 6 i fuori quota del 2002 ed un solo 2004 contro i nostri 7 e poi 8 2004. Si chiude con salomonico quinto posto che lascia un po’ di amaro in bocca.

ALLIEVI REGIONALI U17
Arcella-Cadoneghe 1-2
Bella partita oggi tra due squadre che non avevano niente da chiedere al campionato ma che ci tenevano a chiudere bene. La spunta il Cadoneghe e così arriva l’unica sconfitta in casa dei nostri ragazzi .
La partita si decide nel primo tempo. Con un rigore di Strenghetto il pareggio degli ospiti e il gol vittoria ancora su rigore stavolta a favore del cadoneghe. Nel secondo tempo si segnala soprattutto una traversa di Margi che poteva portare il risultato sul pareggio. Non si chiude con una vittoria ma si chiude con una bella prestazione corale a coronare un anno bellissimo.

ALLIEVI REGIONALI U16
ALBIGNASEGO-ARCELLA 4-2
Partita a due volti al campo Montagna. Il primo che premia i padroni di casa, abili in fase di attacco ad approfittare delle disattenzioni della nostra difesa, l’altro invece vede i nostri ragazzi dominare e impaurire gli avversari. Con un centrocampo completamente da reinventare ci è voluto un po’ di tempo per trovare le giuste misure e le migliori intese, lasso entro il quale l’Albignasego ne ha approfittato trovando facilmente le vie del gol e colpendo per tre volte a rete. Con un parziale così non era facile rientrare e fare quello che hanno fatto subito dopo i nostri ragazzi. Orgoglio, ordine, pressing e giocate utili hanno fruttato due gol bellissimi, entrambi siglati da Rizzardini servito dai compagni nei corridoi deboli avversari. Una reazione magnifica, ma al contempo costosa in termini di energia tanto che più di un giocatore non regge ai crampi. Entrano pertanto anche i due 2007 al seguito della squadra, Fortin e Bambara, distintisi per intraprendenza ed efficacia. Negli ultimi assalti per il pareggio, però, sfugge un contropiede avversario che chiude la partita sul 4 a 2.

GIOVANISSIMI REGIONALI U15
Arcella-Città di Mira Galaxi 2-3
I nostri ragazzi chiudono il campionato regionale, nel quale hanno raggiunto una meritata e tranquilla salvezza con largo anticipo, con una bellissima prestazione contro la quarta in classifica, squadra ben organizzata, dotata fisicamente e tecnicamente. La gara inizia sotto i peggiori auspici: quattro infortunati indisponibili e solo due cambi a disposizione in una giornata molto calda e afosa.
Dopo un solo minuto di gioco un innocuo colpo di testa avversario sorprende il nostro portiere e si infila sotto la traversa… Una squadra normale avrebbe potuto sciogliersi… Invece i nostri giovanissimi hanno reagito da SQUADRA vera e si sono messi a giocare creando numerose azioni pericolose che tuttavia non sono mai riusciti a finalizzare… Al 10′, su un rapido capovolgimento di fronte, gli ospiti siglano il raddoppio ma i nostri non hanno fatto una piega continuando a giocare a testa alta… Sembra impossibile, ma al 25′ con un tiro da fuori area passato tra una selva di gambe gli ospiti vanno sul 3-0… Negli spogliatoi l’analisi della partita è stata questa: “solo noi abbiamo giocato ma tre distrazioni ci sono costate un impietoso 0-3… ma se continuiamo così possiamo raddrizzarla”.
I ragazzi, consapevoli di ciò, sono entrati in campo come leoni e nell’arco di 15′ si sono portati sul 2-3 con i gol di Fanelli e Gongariu dopo fantastiche azioni di Cutrino sulla fascia e sfiorando più volte il gol del pareggio… Dal 20′ in poi la stanchezza e il caldo si sono fatti sentire e non abbiamo avuto la forza di pervenire ad un più che meritato pareggio. Ciò non toglie, tuttavia, che i nostri ragazzi sono usciti dalla partita a testa alta con i complimenti degli avversari e dei tifosi, coronando un percorso di crescita più che positivo.

GIOVANISSIMI 2008
Triangolare fase finale
Lions Villanova – U.S. Arcella – Vigontina S. Paolo
É arrivato il momento tanto atteso, il triangolare per strappare il biglietto della finalissima in vista del 2 Giugno. I ragazzi hanno avuto il piacere di giocare in un campo molto bello del Lions Villanova. La prima partita, Lions Villanova vs Arcella parte con un bel ritmo e belle giocate da entrambe le squadre. Finisce 2 a 0 per l’Arcella con due belle reti di Labidi e Nweke. Seconda partita giocata contro la Vigontina S. Paolo, partita di cartello vista la qualità di entrambe le squadre. Infatti la partita termina 0a0 e tutto si deciderà con i calci di rigore che porteranno l’Arcella a vincere il triangolare e quindi passare come prima Classificata.
Arriva quindi la finale tanto attesa e tanto meritata! Giovedì 2 Giungo allo stadio “Daniele Francesco” a Villatora di Saonara contro l’altra finalista Montagnana.

Esordienti 2009
TROFEO BUCANEVE – ARCELLA 1ª CLASSIFICATA
Weekend fantastico dei nostri ragazzi che vincono e convincono nel torneo di Tonezza del Cimone. Ottenuto il primo posto nel girone, con il filotto di 4 vittorie su quattro (20 gol fatti e 4 subiti), la finalissima è contro il Villatora Saonara, anch’essa reduce dal punteggio pieno nel proprio raggruppamento. La partita termina 2-2 ai tempi regolamentari e si decide ai rigori con il risultato di 4-3. I ragazzi si sono distinti anche fuori dal campo per educazione e gentilezza, proprio una gran prova di maturità.

PULCINI 2011
ARCELLA – MESTRINO RUBANO
Ultima partita del campionato, giornata estremamente calda che ha messo in difficoltà sia noi che gli avversari. Giochi tecnici gestiti alla pari , partita un po’ più complicata dove ci ha visti partire a pieno regime nel primo tempo , ma andando in affanno tra secondo e il terzo tempo. Abbiamo sperimentato nuove posizioni per via delle assenze e della poca lucidità per il caldo.
C’è molto da lavoro ma pienamente soddisfatto per la crescita che stanno avendo.

PULCINI 2012
Arcella – Vigontina San Paolo
Nonostante tre assenze importanti (tra le quali entrambi i portieri di ruolo) i nostri Pulcini hanno saputo sfoderare una prestazione entusiasmante sotto tutti i punti di vista. Sia nei giochi tecnici sia nei quattro tempi di gioco sono riusciti a prevalere su un buon avversario grazie ad impegno, attenzione e voglia di sacrificarsi ed aiutare i compagni. Nel quarto tempo i nostri hanno giocato in ruoli diversi dai soliti, situazione che permette loro di crescere in conoscenze e competenze calcistiche, e lo hanno fatto sempre con curiosità, voglia di fare e tanta tanta applicazione. Su tutti è giusto sottolineare la prova di Sapunaru, che si è sacrificato in porta per tre tempi, dimostrandosi di fatto insuperabile, per poi giocare in attacco nel quarto tempo e siglare un bellissimo gol e sfiorarne un secondo. Un gruppo così è il sogno di ogni Mister!

PRIMI CALCI 2013
Academy Padova – Arcella
Partita intensissima sotto il piano fisico per i ragazzi, che hanno affrontato una squadra dotata di grande fisicità, velocità e agonismo. Abbiamo sofferto per tutti i primi 3 tempi, anche a causa di una partita molto molto fisica e di un arbitraggio che lasciava correre molto in certe occasioni. I nostri principali errori sono stati la poca freddezza sotto porta, sbagliando diversi gol davanti alla porta e un gioco di squadra che rispetto alle scorse settimane è venuto a mancare, inoltre abbiamo commesso parecchi errori singoli in fase di difensiva come per esempio palloni lisciati o passaggi all’avversario.
Nell’ultimo tempo invece abbiamo alzato il livello e abbiamo migliorato la prestazione riuscendo a mettere in difficoltà l’avversario segnando anche un paio di gol.

PICCOLI AMICI
Arcella-Valsugana
Partita dominata per lunghi tratti dai nostri avversari, riusciamo a convincere poco soprattutto dal lato della grinta da mettere in campo. Ottime comunque le prestazioni individuali di Rasula e Sanmartin.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.