Settore Giovanile, il resoconto delle gare del weekend 29-30 ottobre

  • 31 Ottobre 2022
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 232 Views

JUNIORES REGIONALI
Arcella – Scorzé Peseggia 4-2
Dopo il passo falso di sabato scorso, l’Arcella era chiamata a reagire; anche gli avversari, dotati di un’importante fisicità, venivano da una sconfitta casalinga e avevano grande voglia di rivalsa. Ne esce una prima frazione di gioco in cui la paura di sbagliare fa da padrona; l’Arcella va comunque vicina al vantaggio almeno un paio di volte, ma un calcio di rigore realizzato a fine primo tempo porta in vantaggio gli ospiti. Nell’intervallo si cerca di scuotere i ragazzi più dal punto di vista mentale che tecnico-tattico; la reazione c’è e in meno di 10 minuti dall’inizio del secondo tempo l’Arcella si porta sul 3-1 con Vecchiato, Lo Verro e Martini (2 gol su 3 su palla inattiva). L’entusiasmo viene subito smorzato da un altro calcio di rigore realizzato dagli ospiti, concesso per un’evitabile disattenzione difensiva. Ne consegue una parte finale di partita con molta tensione, in cui l’Arcella ha una certa supremazia territoriale, ma non riesce a mettere al sicuro il risultato. Nel recupero, dopo aver evitato la beffa del 3-3, il gol della vittoria indiscussa lo firma Sartore con una conclusione a giro sul secondo palo. Tre punti importanti per il morale e la classifica; buona reazione dopo lo svantaggio iniziale, ma per continuare a fare un campionato da protagonisti bisognerà limitare le disattenzioni e mantenere concentrazione e cattiveria agonistica per tutta la durata della partita.

ALLIEVI REGIONALI U17
Arcella-Fosso’ 4-0
Gli Allievi 2006 sfatano finalmente il taboo delle gare casalinghe conquistando la prima vittoria stagionale con un perentorio 4-0 ai danni del Fosso’. Non inganni il punteggio, in quanto la partita è stata particolarmente ostica per i padroni di casa soprattutto nel 1 tempo. Come solitamente avviene, ottima partenza dei bianconeri che dopo 20′ sono già sopra 2-0 grazie all’eurogol di Bianco, esterno destro con palla all’incrocio dei pali opposto, e il 1 gol stagionale di Camporese con un’azione provata in allenamento: palla avanti alla punta, scarico dietro e filtrante sull’inserimento della mezzala. Da lì in poi l’Arcella si siede sugli allori e il Fosso’ prende in mano la partita creando non pochi grattacapi alla difesa, grazie all’abilità dei 2 attaccanti che peccano però di precisione. Nel 2 tempo i bianconeri si dimostrano squadra solida ed il 3 gol, secondo di Bianco, stronca ogni velleità di rimonta degli ospiti, che di fatto escono dalla gara cedendo fisicamente e mentalmente. È Balan che timbra il 4 sigillo con un colpo di testa sottomisura intercettando una palla girata in area da un’acrobazia di Bianco. Non tutto funziona ancora alla perfezione, ma cresce l’intesa fra i giocatori ciascuno dei quali inizia a sentirsi un vero protagonista della gara che affronta.

ALLIEVI REGIONALI U16
Arcella – Fulgor Trevignano 0-2
Rispetto a domenica scorsa la squadra oggi esce sconfitta ma consapevole di avere fatto una partita più equilibrata. Un gol su una uscita della linea difensiva su palla alta e colpo di testa che libera l’attaccante nel primo tempo e un gol su rigore nel secondo sanciscono il 2-0 avversario.
C’è una semina ci sarà un raccolto.

GIOVANISSIMI REGIONALI U15 Regionali
A. Padova 1 – 5 Arcella

GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15
Arcella vs Cadoneghe = 5 a 2
Bella partita e ricca di emozioni sia da una parte che dall’altra e dopo un primo tempo finito sul 2 a 2 il secondo tempo abbiamo dominato il campo finendo la partita sul 5 a 2.

ESORDIENTI 2010
La Rocca Monselice – Arcella 2-1
Notevole prestazione dei ns ragazzi contro un avversario di ottimo livello. Il tabellino alla voce tiri in porta recita 18-2 per i ns ragazzi che rende l’idea dell’impegno nella costruzione del gioco e nel recupero palla, ma che ci obbliga a migliorare la qualità del tiro in porta. La strada è giusta e abbiamo tutto il tempo e la voglia di imparare e alzare il livello delle prestazioni. Gioco tecnico 1-0

ESORDIENTI 2011
VIGONTINA SAN PAOLO – ARCELLA 3-1
Prestazione dai due volti contro un’ottima squadra, se offensivamente i ragazzi si sono espressi su alti livelli la stessa cosa non si può dire sotto l’aspetto difensivo, dove non sono mancate disattenzioni e imprecisioni.
Bisognerà sicuramente lavorare per migliorare la lucidità nei momenti chiave delle partite. I tempi sono terminati 0-1, 3-2, 2-1 con gol di Agnolon, Bolzonella (2) e Furlanetto.

PULCINI 2012
United Borgoricco – Arcella
Altra domenica sofferta contro un avversario ben strutturato e più pronto. Il primo tempo è molto combattuto con continui duelli e cambi di fronte dove i nostri ragazzi seppur in difficoltà riescono a mantenere la porta inviolata ma senza pungere in attacco. Ne esce un pareggio a reti bianche. Gli altri due tempi hanno visto i nostri cedere di misura ma anche molta confusione nel difendere e organizzare azioni offensive. Il lavoro da fare davanti a noi è sicuramente impegnativo ma non per questo meno stimolante.

PULCINI 2013
Mestrino Rubano – Arcella
Non una buona prestazione quella di oggi, tra cali di concentrazione e parecchia confusione non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco. Anche penalizzati da un campo un po’ più grande del solito su cui non siamo abituati a giocare, abbiamo commesso diversi errori tra cui parecchi passaggi sbagliati (regalando praticamente la palla agli avversari) e una grande confusione in fase di possesso che ci ha portato a giocare, in diverse occasioni, tutti amalgamati in zone di campo senza una vera ricerca degli spazi liberi. 3 gol subiti sono inoltre stati causati da un vero e proprio disinteressamento degli attaccanti avversari lasciati, più volte soli davanti alla porta, mentre noi eravamo tutti stretti nella zona centrale del campo. Siamo comunque riusciti a creare un po’ di occasioni in attacco concatenando diversi ottimi passaggi e sfruttando la velocità e il dribbling di Wisdom, Messi, Antonio, Marco, Gianmarco e Victor… purtroppo siamo riuscite a sfruttarne solamente 2.

PRIMI CALCI 2014
Quarto raggruppamento con: Vigontina, Noventa, Torre e Grego Padova
Il commento di questo raggruppamento parte dalla quarta partita di giornata, in cui i nostri piccoli campioni hanno sviluppato azioni a uno, massimo due tocchi, lasciando a bocca aperta mister e genitori presenti. Alcune di queste azioni hanno portato al gol partendo direttamente dal portiere, altre non si sono concretizzate, ma hanno messo in luce il fatto che i ragazzi stanno cominciando a comprendere che il gioco del calcio si può sviluppare sia in modo individuale sia in modo collettivo: è importante fare la scelta giusta al momento giusto. Da segnalare anche il gol siglato dal nostro portiere, Elias Del Vecchio, che si è aggiunto all’elenco dei marcatori con un gran tiro all’incrocio dei pali da fuori area. Tutti i componenti della squadra hanno segnato almeno un gol in questa stagione… Anche questo è ESSERE SQUADRA!

PRIMI CALCI MISTI
Raggruppamento con Vigonovo,Vigonza e San Marco.
Ultimo dei quattro incontri previsti per questo raggruppamento.
Purtroppo oggi i ragazzi dell’Arcella molto distratti e svagati, fanno fatica a concentrarsi e a restare con la testa sulle partite. A conferma di ciò le prime due partite contro il Vigonovo e il Vigonza terminano con un solo gol segnato a seguito di un ottimo contropiede solitario di Paccagnella. La terza partita contro il San Marco ci vede protagonisti di buone giocate individuali e di una performance di squadra di discreto livello. Da segnalare un grande gol di Santacroce che finalizza un contropiede che vede coinvolta tutta la squadra.

PICCOLI AMICI
Raggruppamento di sabato
Questa settimana il raggruppamento è stato organizzato da me e mister Elia in casa all’Arcella.
Abbiamo preparato 4 campetti per i 3vs3 e un campo più grande dove abbiamo fatto fare ai ragazzi delle varie squadre un gioco di riscaldamento tutti insieme.
I ragazzi si sono divertiti ed erano anche molto contenti del numeroso supporto dei genitori. Non abbiamo riscontrato particolari problemi nell’organizzazione del raggruppamento e i ragazzi mostrano sempre più passione e voglia di migliorare di settimana in settimana.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.