Settore Giovanile, tutti i risultati del fine settimana 26-27 novembre

  • 28 Novembre 2022
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 240 Views

JUNIORES REGIONALI
Arcella – Galaxy 3-0
Nonostante le numerose assenze l’Arcella conquista altri 3 punti importanti, al termine di una partita in cui c’è stata una netta superiorità dei padroni di casa, che in sostanza non hanno mai rischiato nulla. Il punteggio si sblocca verso il 15’ con Loum che indirizza un colpo di testa all’incrocio risolvendo così una mischia in area. Dopo alcune occasioni clamorose sprecate l’Arcella si porta sul 2-0 grazie ad un autogol che palesa le difficoltà degli ospiti ad entrare in partita. Ad inizio ripresa ancora Loum gira in rete un cross dalla destra e fissa così il punteggio finale sul 3-0. I ritmi poi si abbassano notevolmente e la partita volge al termine senza particolari sussulti, ad eccezione di un palo colpito da Kpomegbe. Partita mai in discussione, predominanza territoriale assoluta, ma si dovrà lavorare per riuscire a giocare ad intensità più elevate a prescindere dal ritmo degli avversari e per essere più puliti e precisi nelle giocate. Positivo, infine, il fatto di aver mantenuto la porta inviolata dopo 6 partite in cui si sono sempre subiti gol.

ALLIEVI REGIONALI U17
Arcella Padova – La Vittoriosa 3-2
Nonostante il nome beneaugurante, La Vittoriosa esce sconfitta dal campo di Pontevigodarzere al termine di una partita tiratissima in cui entrambe le squadre volevano prendere l’intera posta in palio. A spuntarla è l’Arcella, che parte male subendo dopo 5′ il vantaggio ospite nell’unica vera sbavatura difensiva. Palla lunga che scavalca i 3 centrali Agostini, Paladin e Benfatto, poco scaglionati, e uscita a metà strada del portiere Rossi che propizia il più facile dei pallonetti. Ma che la formazione bianconera stia crescendo caratterialmente, lo dimostra il fatto che non si scompone e inizia a giocare con combinazioni non sempre precise ma via via più efficaci. È in una di queste che Menegazzo si accentra da destra e fa partire un rasoterra respinto dal portiere sul quale si avventa Bryan per il meritato 1-1. Il tridente pesante Urschitz, Bianco e Bryan, a volte combina bene ma altre si inceppa sul più bello. La mossa che darà la svolta alla partita, è l’ingresso in campo all’inizio del 2 tempo di Fiorin e Battaglioni che ridisegna l’assetto nel più congeniale 3-5-2. Interamente rifatta la catena destra che avrà il compito di affondare nel punto debole dell’avversario, la fascia sinistra. È proprio Battaglioni che ci riesce dopo una cavalcata delle sue, una sterzata verso il centro e un tiro mancino in tutti i sensi che disegna un arcobaleno che s’infila preciso preciso sotto la traversa. Golazoooo direbbe un commentatore brasiliano! Gli ospiti, per nulla domi, avanzano il baricentro cercando furbescamente un fallo dal limite o da dentro l’area di rigore. E inducono l’arbitro all’errore quando il Capitano Camporese entra con veemenza sulla palla. Irremovibile il direttore di gara che assegna il penalty trasformato in maniera perfetta spiazzando Rossi. Negli ultimi 15′, l’Arcella ha il merito di rialzarsi subito e provarci in tutti i modi. E proprio al tramonto della gara, un traversone di Battaglioni che taglia tutta l’area trova il perfetto inserimento di Camporese che di prepotenza controlla e scaglia la palla in rete per il sorpasso finale. Partita nel complesso di grande applicazione, sacrificio che vale il ritorno alla vittoria dopo 3 turni. Una vittoria di squadra!

ALLIEVI REGIONALI U16
Arcella -Dolo 3-2
Dopo una sconfitta pesante di domenica scorsa i ragazzi resettano tutto. In settimana rientrano un po’ tutti e già questo negli allenamenti da spirito forza e unione concentrazione e stimoli giusti a tutti. Dopo 35 minuti si era già sul tre a zero con la doppietta di Evidence uno su assist di Cutrino l’altro di Memoli e il gol di Beglita abile a trovare l’angolino con un tiro da fuori area. Gli ultimi 5 minuti vedono un autogol e un rigore a sfavore che portano gli avversari sul 3-2. Nel secondo tempo c’è solo da lottare e i ragazzi non mollano mai su ogni palla. Con un po’ di fortuna in qualche mischia e con poca lucidità invece sotto porta su alcuni nostri contropiedi il risultato non cambia. Alla fine è festa per noi.

GIOVANISSIMI REGIONALI U15
Albignasego 2 – 3 Arcella Padova
Che partita ragazzi!
Ospitati dall’Albignasego l’Arcella prova a portare a casa la decima vittoria consecutiva! Primo tempo dominato alla grande dai bianconeri di Mr. Caruso sotto tutti i punti di vista. Tante le conclusioni fermate peró da un ottimo portiere dell’Albignasego. Al 20` ci pensa Nweke a sbloccare il risultato e porta i bianconeri in vantaggio con un gran tiro! Al 25` arriva il raddoppio da parte di Marangoni anche lui con un gran tiro in porta e chiude il primo tempo col risultato di 2 a 0. Secondo tempo iniziato ancora una volta con un ritmo alto e dopo un minuto arriva il 3a0 di Rasi che tecnicamente chiude la partita. Così non è stato, consapevoli forse di avere la partita in saccoccia, l’Arcella inizia a sbilanciarsi troppo e l’Albignasego prova comunque ad attaccare. Al 6′ minuto, persa palla a metá campo, l’Arcella si trova molto sbilanciata e l’Albignasego ne approfitta segnando il gol del 3a1. Dopo pochi minuti arriva addirittura un altro gol dell’Albignasego e riapre la partita. Arcella impaurita sotto l’aspetto emotivo e l’Albignasego che prova ancora ad essere pericoloso. Fortunatamente l’arbitro fischia la fine della partita e bianconeri portano a casa 3 punti pesantissimi in quanto oggi la Clodiense viene sconfitta a Selvazzano contro lo Janus. Festeggiamo questa vittora alla grande in quanto la classifica oggi parla chiaro, Arcella in vetta alla classifica a pari punti con la Clodiense!

GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15
Borgoricco vs Arcella = 1 a 4
Si nota una maturazione importante dei ragazzi sotto l’aspetto caratteriale e mentale perché se gli avversari avevano portato la partita allo scontro con ripetuti falli pericolosi, i ragazzi non hanno mai protestato o si sono lamentati ma si alzavano e continuavano a proporre gioco. Partita dominata e finita 4 a 1

ESORDIENTI 2010
La Rocca Monselice – Arcella 1 – 3
La squadra sta regalando al proprio allenatore un sentimento bellissimo: lo stupore! Squadra decimata da infortuni e malattie ma consapevole che il piangersi addosso non porta a nulla di buono e quindi affrontiamo gli avversari buttando sul campo le nostre competenze tecniche, agonistiche e umane. Ne esce una partita combattuta al cospetto di un avversario preparato e mai domo. 6 gol e 3 pali rendono l’idea dell’impegno e il furore dei ragazzi, l’autostima al termine della partita era a livelli altissimi e gli applausi dei genitori tutti meritati. Bravi.

ESORDIENTI 2011
CAMPODARSEGO sq.B – ARCELLA 2-3
Prosegue il percorso di crescita per i nostri ragazzi che di fronte ad un ottimo avversario mettono in campo una prestazione di carattere, grinta e tanta attenzione. In avvio meglio gli avversari che passano subito in vantaggio, ma subito dopo l’Arcella trova le misure e schiaccia il Campodarsego nella propria metà campo senza però trovare la via del gol. A metà della terza frazione la zampata sottoporta di Minea porta il risultato sul 1-1, poi di nuovo il vantaggio locale con un nostro errore in marcatura in area di rigore. Quasi allo scadere è bravo Vesentini a riportare il punteggio in parità sugli sviluppi di un corner. Gli allenatori concedono poi il quarto tempo ai ragazzi, dove l’Arcella domina e vince 4-0 con reti di Minea, Furlanetto, Stevanato e Bolzonella.

PULCINI 2012
Arcella – Academy Padova
Altra domenica di soddisfazione per i nostri ragazzi che, primo tempo a parte, riescono a tenere testa ai più quotati avversari. Dopo aver vinto il gioco 3 contro 3 , nel primo tempo i nostri scendono in campo con troppo timore ne consegue un gioco confusionario e mal gestito. Negli altri due tempi invece c’è la reazione di carattere e ne esce una partita combattuta e piacevole con molte occasioni da un parte e dall’altra. I miglioramenti ci sono piccoli ogni domenica e i ragazzi escono sempre sorridenti dal campo.

PULCINI 2013
Arcella – Padova Academy
Un’altra ottima prestazione di squadra da parte dei ragazzi dell’Arcella, oggi abbiamo affrontato una squadra veramente forte soprattutto nei singoli; i pulcini dell’Arcella hanno risposto con un ottimo gioco di squadra riuscendo a creare diverse belle azioni mettendo in difficoltà la squadra avversaria. Purtroppo unica nota negativa della partita sono le 6 occasioni da gol non concretizzate (di cui un gol sbagliato davanti alla porta di Messi) nonostante ciò però sono molto contento perché abbiamo tirato molto in porta anche da distante e i ragazzi hanno continuato a difendere ed attaccare fino all’ultimo credendoci fino in fondo

PRIMI CALCI 2014
Triangolare amichevole con Calvi Noale e Vigontina
Il triangolare inizia con due partite giocate contemporaneamente in due campi paralleli. La partita che ci mette alla prova, tuttavia, è quella con il Calvi Noale, che è squadra qualitativamente molto forte e che sa giocare in modo corale… Una meraviglia da vedere. Noi, tuttavia, ribattiamo colpo su colpo e, grazie anche alle parate strepitose di Elias Del Vecchio, nel primo tempo restiamo a galla e, con i denti e con il cuore, limitiamo i danni. Nel secondo tempo c’è stata solo una squadra in campo, la nostra. Azioni corali e giocate individuali che fanno impazzire i nostri meravigliosi tifosi, tre pali colpiti, miracoli del portiere avversario, qualche nostro errore di finalizzazione sotto porta… Non riusciamo a forare quella porta che sembrava stregata finché, all’ultimo secondo, il Calvi Noale in contropiede ci castiga… Sconfitti ma orgogliosi di aver giocato in modo superlativo. Il terzo tempo, infine, ci ha visti prevalere nel gioco e nel risultato. Queste sono le partite vere, nelle quali si impara e si valuta la crescita dei ragazzi, contro un avversario forte e organizzato che mette alla prova le nostre competenze! Questi meravigliosi piccoli diavoletti del 2014 non si fermano davanti a nessuno!!!

PRIMI CALCI MISTI
Raggruppamento Arcella, Grego Padova, Cadoneghe.
Partite che sono per lo più equilibrate e che confermano quasi del tutto i miglioramenti delle scorse settimane. Riscontriamo ancora qualche difficoltà nel posizionamento in campo e nell’inizio azione palla a terra dal portiere. Avremo modo di lavorarci su da qui a Natale!

PICCOLI AMICI 2016/2017
Raggruppamento: Arcella, Torre, Vigontina San Paolo, Padova Football Academy.
Il raggruppamento inizia in casa dell’Arcella con il consueto gioco di riscaldamento pre gare dove i ragazzi giocano e si riscaldando. Le letture invece iniziano in modo eccellente questa giornata, dove vede l’Arcella fare un bellissimo 6 su 6, vincendo tutte le partite a disposizione e mettendo in campo grande voglia ma soprattutto delle combinazioni tra compagni che rendono il tutto ancor più bello. È un piacere vedere che i ragazzi iniziano a mettere in pratica ciò che si prova in settimana. Avanti così ?

PICCOLI AMICI 2016/2017
Raggruppamento: Arcella, Campodoro, Villafranchese
Secondo turno del raggruppamento di sabato 26/11 giocato in casa con solo tre squadre per il secondo forfait di fila della Gregopadova causa assenza di giocatori. Il numero dei nostri ragazzi invece è sempre cospicuo e tutti sono molto contenti di partecipare ai raggruppamenti e si impegnano per non sfigurare di fronte ai loro avversari. Abbiamo chiuso il raggruppamento con una serie di calci di rigore sulla porta più grande che è molto piaciuta a tutti i partecipanti.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.