Settore Giovanile, tutti i risultati del fine settimana

  • 14 Novembre 2022
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 212 Views

JUNIORES REGIONALI
Arcella-Marghera 4-1
Buona prestazione dei ragazzi che hanno affrontato un avversario ostico con un atteggiamento sicuramente migliore rispetto alle ultime uscite. L’Arcella si porta in vantaggio al 25’ con Sartore e la prima frazione di gioco si conclude sul punteggio di 1-0 con i ragazzi che gestiscono la gara senza correre particolari rischi. All’inizio del secondo tempo il Marghera pareggia su calcio piazzato, ma la reazione è immediata e, prima con Menato su punizione e poi con Saadaoui, porta l’Arcella sul 3-1. Nel finale ancora Menato in contropiede fissa il risultato sul 4-1. Vittoria importante che permette di rimanere in alto in classifica; bisognerà comunque limitare ulteriormente alcune pause a livello mentale che rischiano di complicare partite in assoluto controllo, anche perché in questo periodo si viene puntualmente puniti subendo gol. Positivo inoltre in prospettiva futura il fatto che negli ultimi 25 minuti fossero in campo ben 6 2005 e solo un fuoriquota 2003.

ALLIEVI REGIONALI U17
Arcella – Borgo San Giovanni 1-1
Quella che doveva essere la partita del riscatto dopo la brutta sconfitta di Solesino, si rivela a metà visto che l’Arcella conduce una buona gara nel primo tempo, buttando letteralmente la vittoria nel secondo. Nonostante le numerose assenze, i bianconeri tengono con ordine il campo nella prima frazione di gioco, che si conclude in vantaggio di 1-0 grazie al bel sinistro di Rossi G., a seguito di un’azione ben manovrata da destra con giro palla veloce e attacco del lato debole opposto. La costante pressione non frutta il colpo del KO per i soliti limiti relativi alla mancanza di cattiveria sottoporta e alla scarsa qualità nell’ultima giocata, che sia passaggio, tiro o cross. Ne consegue che la partita rimane aperta, ed il secondo tempo è condotto dall’Arcella con una supponenza e una scarsa determinazione che a 15′ dal termine della gara vengono puniti secondo la più classica regola non scritta del calcio: l’azione maldestra che si conclude in rete. La reazione è come al solito confusionaria, senza costrutto, individualista, e frutta solamente un palo clamoroso di Bianco in una rara verticalizzazione eseguita bene. Finale di grande amarezza per il risultato, ma ennesima lezione che si spera serva a far crescere mentalmente e caratterialmente la squadra.

ALLIEVI REGIONALI U16
Arcella – Cadoneghe 1-1
Nel primo tempo la prestanza fisica di alcuni avversari il carattere il temperamento l’energia e l’intensità fanno la differenza. Ma i primi ad andare in vantaggio sono i nostri con un gran gol su azione di rimessa. Fortin prende palla in mezzo e imbuca Beglita che davanti al portiere non sbaglia. Il Cadoneghe pareggia sempre nel primo tempo con un azione di carambola che mette un giocatore davanti al portiere. Nel secondo tempo cala l’intensità degli avversari e i nostri riescono ad avere più dominio di gioco ma le azioni pericolose faticano ad arrivare. Finisce uno a uno.

GIOVANISSIMI REGIONALI U15
Janus 1-5 Arcella
Giovanissimi che sigillano l’ottava vittoria consecutiva contro uno Janus a tratti pericoloso. Purtroppo oggi i ragazzi bianconeri non hanno disputato una bella partita, tanti errori individuali e molte le assenze. Dopo 10 minuti i padroni di casa trovano il gol del 1a0 su una ripartenza gestita male da parte dell’Arcella. Prima parte di gara comunque gestita dai bianconeri che portano il risultato di 3a1 a favore. Secondo tempo giocato meglio con diverse occasioni da parte dell’Arcella e segna altri 2 gol. Contenti per la vittoria ma la prestazione di oggi non è stata del tutto soddisfacente.
Marcatori: Rasi, Ricciardiello, Belfiori, Nalin, Rasi.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15
Arcella vs Limena = 3 a 5
Non tutte le partite giocate bene si vincono e questa è una di queste. Bellissima prestazione dei ragazzi, affrontata nel modo giusto e con la grinta giusta. Tantissime occasioni create.. Ci è mancata un po di lucidità sotto porta

ESORDIENTI 2010
Vigontina San Paolo – Arcella 1 – 3
Altra prestazione straordinaria dei ns ragazzi che dopo aver superato lo scorso sabato l’Este, questa settimana si ripetono ai danni di un’altra corazzata del girone imponendosi in una partita giocata a ritmi altissimi e combattuta su ogni pallone. Considerando che mancavano i due portieri titolari, diamo merito a Otto Cavinato, solitamente gioca in attacco, di aver difeso la porta egregiamente e ai ragazzi che non hanno pensato di arroccarsi davanti alla porta ma a cercare sempre la prestazione e creare i presupposti per le segnature. Ritengo che la squadra abbia ampi margini di miglioramento soprattutto nella tecnica individuale e nelle due fasi e sicuramente otterranno altre soddisfazioni se continueranno a dimostrare impegno, volontà ed entusiasmo. Bravi. Gioco tecnico 1-1

ESORDIENTI 2011
MESTRINORUBANO – ARCELLA 3-2
Partita giocata su un campo che rendeva veramente complicato qualsiasi tentativo di sviluppare le azioni palla a terra, ma nonostante questo entrambe le squadre hanno offerto un bello spettacolo riuscendo ad andare oltre a questa difficoltà. I padroni di casa inizialmente mettono sotto pressione i nostri ragazzi con un pressing a tutto campo, ma dopo i primi minuti di ambientamento la partita si fa equilibrata e combattuta. I tempi terminano 1-0 0-0 2-1 a testimonianza di match in cui sono stati i dettagli a fare la differenza, come qualche errore sottoporta e alcune amnesie difensive.

PULCINI 2012
Campo San Martino -Arcella
Giornata positiva oggi per i nostri ragazzi non solo per il risultato di 3 tempi vinti e 1 perso. Si sono visti infatti applicati i concetti sviluppati negli ultimi allenamenti, ne è uscita una partita divertente con molti duelli e occasioni da rete. Un plauso particolare ai ragazzi che si sono cimentati nel ruolo di portiere essendo i nostri due ammalati.
Marcatori di giornata KAJTAZI 2 CASELLA MARTINI MIRON

PULCINI 2013
Ardisci e spera – Arcella
Partita molto equilibrata quella di oggi, i ragazzi nonostante gli assenti (3) e Messi non al massimo della forma sono riusciti a fare una bella partita e un’ottima prestazione.
Unica nota negativa è un po’ la paura che abbiamo a tirare sia davanti alla porta che dalla distanza, abbiamo avuto almeno 6 occasioni in cui avremmo potuto segnare se avessimo tirato; lavoreremo sodo per migliorare questo aspetto

PRIMI CALCI 2014
Raggruppamento con Academy Noventa e Villatora Saonara
Il commento del raggruppamento di oggi deve per forza iniziare da un gesto tecnico che ha fatto brillare gli occhi a tutti i presenti: giocatori, allenatori, dirigenti e genitori, rimasti tutti a bocca letteralmente aperta nel vedere il gol di Rael Mecollari eseguito con la più classica delle rovesciate con sforbiciata… Gesto tecnico difficilissimo da vedere nei campi da calcio, in particolare nel settore di base… Giornata di grandi soddisfazioni per la nostra squadra, che ha saputo prevalere contro avversari ben dotati riuscendo a confezionare in molte occasioni tante belle giocate individuali abbinate a efficaci azioni di squadra. Dà soddisfazione vedere che i ragazzi stanno prendendo fiducia sia nella ricerca della giocata individuale sia nella ricerca del gioco di squadra… Godiamoci il bello di questa giornata e procediamo con fiducia nel percorso di crescita di questo bellissimo gruppo!

PRIMI CALCI MISTI
Arcella, Grego Padova, Cadoneghe
Inizia in casa questo secondo raggruppamento della stagione. Arcella che riesce ad esprimere una certa superiorità durante l’arco di tutte e 3 le partite. I giochi tra un tempo e l’altro confermano la crescita dei ragazzi nel fondamentale dell’ 1 vs 1. Bisogna lavorare ancora molto però sotto l’aspetto della concentrazione durante tutto l’arco del raggruppamento.

PICCOLI AMICI 16/17
Squadre: Arcella, Torre, Vigontina, Padova
Raggruppamento di sabato 12/11 a Torre dove i ragazzi hanno svolto prima un piccolo riscaldamento organizzato da ogni allenatore per la propria squadra per poi successivamente sfidarsi nelle classiche partitine 3vs3. I ragazzi si sono divertiti e hanno dimostrato buone capacità di alternare all’occorrenza 1vs1 e gioco di squadra. C’è da migliorare sicuramente l’attenzione e la concentrazione durante l’intero svolgimento del raggruppamento (che verso la fine veniva un po’ a mancare) e la copertura degli spazi del campo soprattutto in fase offensiva

PICCOLI AMICI 2016/2017
Squadre: Arcella, Campodoro, Grego Padova, Villafranchese.
Raggruppamento che lascia un po’ di amaro in bocca, Villafranchese con un solo giocatore e Grego con solo 3 presenti. A parte questo, i ragazzi un po’ destabilizzati dal primo match sul fango affrontano bene le gare dimostrando abbastanza superiorità in alcuni momenti della gara. Sicuramente da migliorare un po’ la copertura degli spazi del campo e l’attenzione. Da segnalare la prestazione di Gioele Schiavon, autore di circa una decina di reti.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.