Tutti i risultati di Settore Giovanile e Scuola Calcio

  • 29 Novembre 2021
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 459 Views

JUNIORES REGIONALI
Dolo-Arcella 3-1
Prima sconfitta stagionale dopo nove risultati utili consecutivi. Pronti via e il Dolo passa in vantaggio al quarto minuto con un colpo di testa da corner che si infila sul sette. L’arcella nel momento migliore dopo aver sprecato un paio di buone occasioni per pareggiare subisce la rete del due a zero con un tiro centrale potente da fuori area che s’insacca sotto la traversa. La partita finisce praticamente nel recupero del primo tempo quando il Dolo realizza il terzo gol viziato da un fallo e probabilmente da un fuorigioco. Il secondo tempo si trascina senza grosse emozioni fino al termine quando nel recupero CHEMAMI realizza il rigore che rende meno amara questa sconfitta da archiviare in fretta come una giornata storta.

ALLIEVI REGIONALI UNDER 17
Badia Polesine – Arcella 0-0
Dopo 5 vittorie consecutive arriva un pareggio contro una squadra che in casa non ha mai perso. Un campo piccolo e malconcio non favorisce le qualità dei ragazzi che nel primo tempo fanno una brutta gara. Nel secondo tempo tutt’altra storia con occasioni non sfruttate con un palo due salvataggi sulla linea e un rigore netto che l’arbitro non se la sente di fischiare al 90esimo ma il risultato non cambia. Sorprende positivamente l’esultanza degli avversari a fine gara per il pareggio ottenuto che sottolinea il percorso che la squadra sta facendo.

ALLIEVI REGIONALI UNDER 16
Arcella-Este 0-7
Bastano 20 minuti per una sconfitta pesante che stride con un primo tempo da battaglia. Andati prima in svantaggio, al 30’ in dieci per espulsione del centrale difensivo. Una partita quindi di fatica contro un avversario abile e potente. Dal 60’ in poi un assedio degli avversari ha fatto il pari con un cedimento fisico e caratteriale dei nostri che hanno subito cinque gol in pochi minuti! Sicuramente questi aspetti da migliorare, ma sulle spalle di questi ragazzi grava un compito molto duro quest’anno!

GIOVANISSIMI REGIONALI U15
Union Clodiense-Arcella 3-2
Primi 15 minuti da incubo per i nostri ragazzi, che partono malissimo e vanno sotto dopo meno di 10 minuti su una ripartenza rischiando il raddoppio avversario in più di un’occasione. Nella zona centrale del primo tempo però riescono a reagire e per una decina di minuti chiudono gli avversari nella loro metà campo con due occasioni importanti nella loro area di rigore e 5/6 calci d’angolo non sfruttati. Nel finale del primo tempo però sono gli ospiti che riprendono in mano la partita diventando nuovamente molto pericolosi colpendo un palo e creando un altro paio di buone occasioni. L’ultima palla del primo tempo è però ancora dei nostri ragazzi che non sfruttano un 3vs2 a favore al limite dell’area avversaria sprecando un’ottima occasione.
Nel secondo tempo la partita cambia e nei primi 18 minuti i nostri ragazzi mettono alle strette gli avversari chiudendoli nella loro metà campo. Dopo il forcing continuo e qualche occasione trovano il pareggio al 17esimo minuto su un tiro-cross “sporco”. Dopo l’1-1 la partita si riapre e dopo 4 minuti, al primo tiro in porta nel secondo tempo, gli avversari trovano nuovamente il vantaggio su un errore del nostro centrale che attratto dal pallone lascia liberissimo il loro attaccante davanti al portiere (forse in fuorigioco). Il gol non demoralizza i nostri ragazzi che creano un paio di occasioni in area avversaria ma 5 minuti più tardi, al secondo tiro in porta degli avversari nel secondo tempo, vanno sotto 3-1 su un tiro casuale dalla lunga distanza che trova impreparato il nostro portiere che legge male la traiettoria. Gli ultimi minuti della partita peró rivedono i nostri ragazzi in avanti che accorciano le distanze a tre minuti dalla fine con una buona azione e un minuto più tardi si divorano il gol del 3-3.
La partita si chiude con tre minuti di recupero dove non succede più nulla se non un tiro avversario ribattuto in angolo dove la palla rimane fino alla fine della partita. Sconfitta a mio avviso forse un po’ eccessiva per il complesso della partita, ma determinata da un primo tempo davvero brutto e degli errori pagati pesantemente nel secondo tempo. Peccato.

GIOVANISSIMI 2008
Arcella-Academy Plateola 2-1
Partita giocata a bei ritmi con ottime giocate da entrambe le squadre. L’Arcella sembra avere una marcia in più peró in fase di costruzione e possesso..il primo tempo termina 0a0 anche se sono state diverse le azioni non concretizzate dai padroni di casa. Secondo tempo che porta in vantaggio il Plateola 1a0 su rigore per una disattenzione di Djiogap. Sente il peso dell’errore e dopo pochi minuti sempre Djiogap segna la rete dell’1a1. A 10 minuti dal termine un gol capolavoro di Belfiori porta il vantaggio dell’Arcella e la vittoria della partita. Da evidenziare oggi l’ottima prestazione di Nalin e Ruotolo.

ESORDIENTI 2009
PADOVA FOOTBALL ACADEMY – ARCELLA 8-0
Una trasferta impegnativa, contro la squadra più forte del campionato, finisce con un risultato troppo severo nei confronti dei nostri ragazzi che nei primi 15 minuti mettono sotto l’avversario creando molte occasioni da gol, senza riuscire a concretizzare. Poi complici il loro elevato tasso tecnico e la maggiore astuzia, nel secondo e terzo tempo il divario si è fatto più ampio. Testa alta e andare avanti su questa strada, che è sicuramente quella giusta.
Da segnalare, infine, la grande sportività dei nostri ragazzi che nonostante le continue provocazioni e “furbizie” degli avversari non hanno mai perso la tranquillità, distinguendosi per educazione.

PULCINI 2011
Padova-U.S.Arcella
Ê stata una partita combattutissima con mini giochi vinti e parziali 0-0//0-2//0-0 con tante occasioni da gol non finalizzate!!Il primo tempo penso che sia stato il più bello della stagione con fluidità di gioco e tante Bellissime azioni da parte nostra, meritavamo di vincerlo…
La squadra avversaria visto lo svantaggio si ê innervosita parecchio e non ê mancata qualche scaramuccia per fortuna subito stoppata o quanto meno limitata da parte dei mister ..e questo li ha resi meno brillanti del solito!!i nostri oltre a giocare BENE a calcio…hanno dimostrato tanto carattere e una gran voglia di fare una bella figura contro una compagine blasonata! Da sottolineare l’entusiasmo dei bambini non appena finita la partita che son stati riempiti di complimenti da parte dei loro genitori! E stato bello!! Li hanno meritati.

PULCINI 2012
Padova Football Academy – Arcella
Gran bella prestazione della nostra squadra contro un avversario forte e ben organizzato. Aldilà della vittoria, il motivo di grande soddisfazione è il chiaro impegno di tutti nell’applicare le consegne, nel rispettare i ruoli e nella ricerca dei compagni. In particolare quest’ultimo aspetto è quello su cui ci siamo concentrati di più nelle ultime settimane e si vedono chiari i segnali di miglioramento. Il processo di crescita continua!!!

PRIMI CALCI 2013
Arcella – Santangiolese
Ieri i ragazzi non hanno giocato come le altre partite non sono riusciti a giocare da squadra, da salvare comunque il risultato ottenuto lo stesso.
Speriamo che nelle prossime partite ritornino anche a giocare da squadra.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.