
Muove la classifica l’Arcella, ma nel turno infrasettimanale contro l’Istrana arriva solo un punto: bene nel primo tempo i bianconeri quando meritavano qualcosa di più, poi nella ripresa un piccolo calo.
Nella prima frazione la formazione di Fonti domina, ma incredibilmente va sotto sull’unico tiro ospite dei primi 45′: al 20′ Furlanetto si inventa una punizione tesa dai 30 metri, la palla in mezzo alla barriera inganna Berto. Passano però solo cinque minuti e l’Arcella pareggia con Rossi, che semina la difesa convergendo da sinistra e poi lascia partire un destro incrociato che si insacca all’angolino. Prima dell’intervallo i padroni di casa meriterebbero il raddoppio: in tre occasioni Rossi, Mangieri e Toso cercano la conclusione, ma la sfera non entra. Poi nella ripresa l’Istrana entra in campo più convinta e fa giocare meno i bianconeri: il primo tiro è di Sartore al 27′ ma Rigo para, poi anche Mangieri viene chiuso in angolo. Nel finale il rischio beffa: cross basso di Facioni, Pilotto tutto solo in area piccola conclude incredibilmente sopra la traversa.
ARCELLA-ISTRANA 1-1
ARCELLA: Berto, Toso, Rubin, Tagliapietra, Pistolato, Varnier (38′ st Lovato), Plamadeala (27′ st Sartore), Danielli (33′ st Zavan), Tamponi (43′ st Teodoro), Mangieri, L. Rossi (40′ st Stangherlin).
A disposizione: T. Rossi, Boscaro, Righetto, Bettonte.
Allenatore: Fonti.
ISTRANA: Rigo, Campanella (20′ st Pilotto), Gasparini, Facioni, Furlanetto, Gallina, Zanin, Doria, Cendron, Vettoretto (18′ st Frassetto), Lafuenti.
A disposizione: Gobbo, Bance, Fabiano, Zampieri, Mazzocato, Rigato, Bertin.
Allenatore: Bonaldo.
Arbitro: Schifone di Taranto.
Reti: 20′ pt Furlanetto, 25′ pt Rossi.
Note: ammoniti Varnier, Toso. Angoli 8-4. Recupero 1′ e 4′.