Un eurogol di Tessari abbatte il Pozzonovo: il derby è bianconero!

  • 13 Febbraio 2022
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 470 Views

L’Arcella fa suo il derby col Pozzonovo, ritorna alla vittoria e continua a guidare la classifica del girone B di Eccellenza.
A partire meglio sono però gli ospiti, che nella prima mezzora costruiscono tre potenziali occasioni con Artuso e Rizzieri, poi l’Arcella si sveglia e al 31′ invoca il penalty per una trattenuta in area su Cvektovic. Lo stesso attaccante al 35′ colpisce di testa, senza fortuna, prima che arrivi il gol partita, che è un’autentica prodezza. Al 44′ Tessari raccoglie palla praticamente a centrocampo, alza la testa e vede il portiere fuori dai pali: dal suo piede esce una parabola meravigliosa che gonfia la rete e fa esplodere la gioia del pubblico bianconero. Prima dell’intervallo, ancora emozioni: al 48′, sugli sviluppi di una punizione a due nell’area del Pozzonovo, ci provano in serie Calgaro, Ballarin e Cherif, ma la palla non ne vuol sapere di entrare.
Ospiti pericolosi al 6′ della ripresa, con un pallone sporco deviato da Boscaro sul palo e poi spazzato da Varnier, quindi tra il 10′ e il 13′ ci provano ancora Rampazzo e Calgaro, senza la giusta mira. Gli ospiti provano invano a cercare la via del pareggio, ma è l’Arcella a costruire le migliori occasioni in contropiede: Toso e il solito Calgaro non arrivano per centimetri al 2-0, ma i tre punti sono comunque conquistati.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.