Un weekend d’oro: en plein per Juniores, Allievi e Giovanissimi!

  • 8 Marzo 2022
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 334 Views

JUNIORES REGIONALI
Limena – Arcella 0-2
Seconda vittoria consecutiva per la nostra squadra contro un avversario modesto rintanato per 90 minuti nella propria metà campo e dedito solo a rompere il nostro gioco. In questo contesto nel primo tempo i nostri ragazzi attuano un possesso palla abbastanza sterile facendo molta fatica a trovare la via del gol. Il gol arriva però da una punizione di SARTORE ben calibrata sotto il sette. Il secondo tempo si apre con un piglio diverso, azioni di prima e in velocità portano a diverse occasioni sventate dall’ottimo portiere avversario. Il gol arriva su calcio di rigore procurato da GATTI e trasformato da GUIDOLIN.

ALLIEVI REGIONALI U17
Fossò-Arcella 1-2
Partita che finisce con una vittoria meritatissima per i nostri ragazzi che però faticano e la risolvono solo nei minuti di recupero.
Si parte bene e già nel primo tempo si ha il dominio del gioco le occasioni arrivano ma per imprecisione sotto porta non si trova la via del gol. Ci pensa Haka al 30esimo con un tiro preciso da fuori area che va a chiudere una bellissima azione nata dal basso sulla fascia destra. Non c’è partita nemmeno nel secondo tempo ma come capita spesso nel calcio i locali trovano in un incursione in area un rigore che trasformato li porta a pareggiare l’incontro . Da qui i nostri prendono lezione da quanto successo in altri campi e con calma e serenità continuano a macinare gioco. Viceversa gli avversari subiscono per proteste due espulsioni .. Da qui dopo cambio assetto le occasioni fioccano ma la palla non vuole entrare. A due dalla fine Rizzardini sguscia via sulla destra mette in mezzo .. Il solito Fincato arriva prima di tutti e insacca .. Grandi festeggiamenti!

ALLIEVI REGIONALI U16
CAMPO SAN MARTINO-ARCELLA 1-2
È arrivata finalmente! Quasi una chimera all’inizio dell’anno. È arrivata la vittoria. Tre punti meritatissimi che i ragazzi hanno sudato sino alla fine. In vantaggio all’inizio del primo tempo con Urschitz che si invola sulla fascia e trafigge la porta con un potente sinistro. Raggiunti nel secondo tempo su incornata ravvicinata raccolta da calcio d’angolo. Dopo alcuni pericoli sventati dalla difesa, e in alcuni casi dalla fortuna, la squadra ci crede e nell’arrembaggio finale guadagna un rigore ben calciato da Bazzolo. Il fischio finale é pura gioia per tutta l’Arcella.

GIOVANISSIMI REGIONALI U15
ARCELLA-JANUS 1-1
Partita importante e molto difficile per i ragazzi contro lo Janus quinto in classifica. Nel primo tempo gli ospiti partono bene cercando subito di imporsi sugli esterni. La partita scorre velocemente con grande agonismo da parte di entrambe le squadre. In un primo tempo senza occasioni i ragazzi sbloccano la partita con un bel tiro da fuori di Fortin. Il gol movimenta un po’ la partita e 5 minuti più tardi rischiamo l’1-1 su un calcio d’angolo dove il loro centrale da solo mette alto. Nel finire del secondo tempo però anche noi su palla inattiva ci divoriamo il 2-0 su una palla inspiegabilmente mancata ad un metro dalla porta. Il secondo tempo vede gli avversari prendere il predominio territoriale senza però riuscire a trovare varchi e soluzioni pericolose per la difesa organizzata dei ragazzi e sono i ragazzi a creare l’occasione più importante del secondo tempo quando Evidence in contropiede dopo aver saltato il portiere esita a calciare a porta vuota di sinistro e si fa chiudere dal centrale avversario. Al 21esimo del secondo tempo dopo non aver rischiato nulla, su calcio d’angolo il nostro centrale manca la palla che rimane in area e da una mischia esce l’1-1 ospite. Il gol però spinge i ragazzi ad essere più propositivi in ripartenza ed è di nuovo a noi che capita la palla più pericolosa per il 2-1. A due minuti dalla fine Cheme lanciato in porta da solo a tu per tu con il portiere al posto che saltarlo e appoggiare in porta il pallone calcia fuori di un metro. La partita si chiude sull’1-1 dopo una partita non bella dal punto di vista tecnico ma molto intensa sul piano agonistico. Gli avversari hanno sicuramente avuto il netto predominio del pallone ma le occasioni più importanti sono capitate a noi.
Peccato per l’impegno messo in campo da tutti i ragazzi ma un pareggio giusto che ci fa portare a casa un buon punto contro una squadra che chiuderà la stagione sicuramente tra le prime 5 del campionato.
10 punti nelle prime 4 partite del girone di ritorno e 4 risultato utile consecutivo. La squadra sta crescendo e sicuramente da qui fino alla fine della stagione lotterà ogni domenica per portare a casa punti!

GIOVANISSIMI 2008
Arcella 7-0 Juvenilia
Partita gestita dal primo all’ultimo minuto senza mai trovare difficoltà. Un primo tempo “stitico” senza quasi mai riuscire a concludere l’azione, in quanto gli avversari erano costantemente con 8 giocatori in area. Infatti il primo tempo termina 0a0 dominando il possesso palla. Secondo tempo sicuramente molto più offensivo che porta l’Arcella al gol per 7 volte.
I ragazzi sicuramente hanno bisogno di stimoli diversi vista la netta superiorità in campo. Continueremo a lavorare sodo attendendo la prossima partita.

ESORDIENTI 2009
PADOVA FOOTBALL ACADEMY – ARCELLA 4-2
Partita giocata a viso aperto dal primo all’ultimo minuto, preparata in settimana e affrontata con l’obiettivo di migliorare la prestazione messa in campo a fine novembre contro il medesimo (ottimo) avversario.
Il primo tempo, nonostante la buona mole di occasioni create, finisce 2-0 per la squadra di casa, brava a sfruttare le uniche due nostre disattenzioni in fase difensiva.La seconda frazione sembra la fotocopia dei primi venti minuti, con il Padova che riesce a vincere 1-0 con un gol allo scadere, sugli sviluppi di un corner.Il terzo tempo si apre con il vantaggio avversario, ma successivamente i nostri ragazzi riescono finalmente a concretizzare e grazie alle reti di Robu (assist di De Toni bravo a rubare palla al difensore avversario sulla trequarti) e Mititelu (assist di Ragona), fissano il punteggio sul risultato finale di 1-2.Si torna a casa con il piacere di aver dato filo da torcere per 60 minuti ad un avversario blasonato, anche se rimangono ancora da migliorare le situazioni su calcio d’angolo, dove pecchiamo ancora di attenzione e reattività. Da segnalare, infine, le splendide prestazioni di Paccagnella e Mititelu.

ESORDIENTI 2010
Stigliano San Marco – Arcella
Partita giocata su un campo di dimensioni molto più grandi del consentito e quindi i ns ragazzi hanno impiegato qualche minuto a prendere le misure e quando sono entrati in gara hanno offerto la solita prestazione offensiva con recupero veloce della palla, scelte veloci di gioco che hanno permesso moltissime conclusioni verso la porta avversaria condite da diversi gol pregevoli. Altra nota lieta consiste nel fatto che diversi ragazzi sono rientrati dopo la lunga pausa dovuta al Covid e si sono ben distinti. Bravi.

PULCINI 2011
CAMPODARSEGO – ARCELLA
Siamo stati un po’ schiacciati i primi due tempi per la fisicità dell’avversario , sbagliando le posizioni in campo per un affannosa concentrazione . Ottimo terzo tempo e quarto dove i ragazzi si sono posizionati bene in campo mantenendo le posizioni corrette e gestendo la partita fino alla fine

PULCINI 2012
Amichevole Campodarsego – Arcella
Contro un avversario forte fisicamente e molto competente dal punto di vista calcistico, i nostri ragazzi (finalmente a ranghi completi dopo tantissimo tempo) hanno offerto ancora una volta un’ottima prestazione.
La partita è stata molto combattuta e si è chiusa in parità dopo quattro tempi ben giocati da entrambe le compagini. Punti di soddisfazione: i ragazzi finalmente si “cercano” in campo e stanno imparando a lavorare di squadra nello sviluppo delle azioni. Spunti di miglioramento: una maggiore attenzione in difesa dove in varie occasioni abbiamo concesso spazio agli avversari più per demerito nostro che per merito degli avversari. Il lavoro procede, così come la crescita dei ragazzi.

PRIMI CALCI 2013
Arcella vs Campodarsego
Partita difficile per i ragazzi con molti errori soprattutto nei passaggi e nel gioco di squadra; abbiamo costruito 3/4 occasioni da gol che purtroppo sono andate sprecate; purtroppo dato il ritardo della squadra avversaria siamo stati costretti a interrompere il 4º e ultimo tempo 5 minuti prima del dovuto.

PRIMI CALCI 2014
ARCELLA-VIGONOVO TOMBELLE
Partita iniziata in salita con diverse disattenzioni e movimenti sbagliati in campo, nel primo tempo ci sono stati tanti palloni lanciati in aria senza molto criterio, mentre dal secondo tempo in poi, siamo tornati l’arcella di sempre, tranquilla, calma con la palla e gioco rapido di squadra con molti gol segnati, ottima prestazione dei miei bambini che hanno dimostrato carattere nel cambiare la partita!

PICCOLI AMICI
Arcella-Ponte San Nicolò
Partita bella e combattuta, molti gli errori tecnici oggi, anche se alla fine riusciamo sempre a confermare qualche piccolo miglioramento soprattutto nell’atteggiamento e nella voglia di fare.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.