Vecchiato da tre punti: l’Arcella è campione d’inverno!

  • 19 Dicembre 2021
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 650 Views

Con un gol quasi allo scadere, come avvenuto già alcune volte quest’anno e come si addice ad una squadra di rango, l’Arcella chiude il suo girone d’andata con un successo di misura in casa della Robeganese, e grazie a questi tre punti chiude la prima parte di stagione in testa, fregiandosi così del titolo di Campione d’Inverno.
La gara viaggia su un buon giro palla, un gioco aperto da parte delle due formazioni, anche se nella prima frazione si contano solamente tre occasioni degne di nota. La prima è dei bianconeri di mister Tentoni, che al 7′ ci provano senza fortuna con Vecchiato. Al 44′ ci prova anche con una folata Bezze per la Robeganese, poi prima dell’intervallo un’altra chance capita a Rampazzo, che non sfrutta il traversone di Toso. Nella ripresa, l’Arcella prova a spingere con più insistenza: al 12′ doppia occasione con Vecchiato e Tessari, quindi al 22′ nuova chance per Rampazzo. Alla mezz’ora, quindi, Calgaro si vede fermare sulle linea una conclusione che sembrava diretta in rete, e un minuto dopo ci prova anche Calgaro. Nel finale, succede di tutto: la Robeganese sfiora il vantaggio clamorosamente al 37′, con un colpo di testa che esce di pochissimo, quindi al 40′ arriva il gol partita dei bianconeri. Sugli sviluppi di un’azione insistita, Vecchiato raccoglie al limite e scaraventa la sfera in rete: è il gol che regala all’Arcella i tre punti che significano chiudere in vetta il girone d’andata di Eccellenza!

ROBEGANESE FULGOR SALZANO-ARCELLA 0-1
ROBEGANESE: Corasaniti, Zamengo (38′ pt Forabotte), De Polo, Vianello, Gnocchi, Binotto, Bezze, Sartor, Tobaldo, Stefani (18′ st Sartori), Nezha.
A disposizione: Meneghetti, Cecchinato, Giacomini, Pesce, Manca.
Allenatore: Soncin.
ARCELLA: Berto, Toso, Varnier (1′ st Turea), Tessari (45′ st Scarpa), Ballarin, Paccagnella, Vecchiato, Pistolato (17′ st Carraro), Rampazzo (27′ st Cvetkovic), Calgaro, Guerriero (14′ st Bressan).
A disposizione: Pranovi, Boscaro, Frison, Fanton.
Allenatore: Tentoni.
Arbitro: Meta di Vicenza.
Reti: 40′ st Vecchiato.
Note: ammoniti Bezze, Sartor, Tobaldo, Varnier e Paccagnella.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.